Toggle navigation
Orologico Forum 3.0
Indice
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
Accedi
Registrati
Close
Accedi
Remember me
Orologico Forum 3.0
Gli Orologi
Orologi e Co...
Chopard ed i 10 Hz
« precedente
successivo »
+
Stampa
Pagine: [
1
]
2
Chopard ed i 10 Hz
18 Risposte
2691 Visite
Uhren
858
Chopard ed i 10 Hz
«
il:
Aprile 07, 2009, 15:43:15 pm »
Sul Watchprosite apprendo che Chopard sta sviluppando uno scappamento la cui frequenza sarà tra 8 e 10 Hz, cioè tra 57.600 e 72.000 alternanze per ora, praticamente il doppio di Zenith che è attualmente il produttore dello scappamento più veloce e diffuso in giro (salvo rare eccezioni come Audemars Piguet ed altri modelli in passato)
Non si hanno molte notizie sullo scappamento, probabilmente sarà in silicio e Chopard ha deopsitato un paio di brevetti. Vostre opinioni?
alanford
Chopard ed i 10 Hz
«
Risposta #1 il:
Aprile 07, 2009, 16:02:50 pm »
Molto tempo fa ne abbiamo discusso in un topic dedicato alla basse ed alte frequenze.
Ci sono diverse scuole di pensiero, io preferisco la bassa e tranquillizzate frequenza
dei 18.000, digerisco male la 36.000, penso che mi farebbe impazzire la 72.000.
Ma il vantaggio poi quale sarebbe?
Luca
306
Chopard ed i 10 Hz
«
Risposta #2 il:
Aprile 07, 2009, 16:26:56 pm »
Avevo letto anche io qualcosa al riguardo..ma più di 1 anno fa..tu hai notizie più fresche ?..puoi postare il link o le info che riguardano questa notizia..sul sito di Watchprosite no ho la trovato la notizia..almeno nelle prime pagine.
COn i nuovi scappamenti no più a strisciamento (nel momento che si imprime l'impulso) forse si può arrivare a queste frequenze..anche De Bethune aveva annunciato sviluppi in questo ambito..
gidi_34
Chopard ed i 10 Hz
«
Risposta #3 il:
Aprile 07, 2009, 16:37:51 pm »
alanford ha scritto:
Molto tempo fa ne abbiamo discusso in un topic dedicato alla basse ed alte frequenze.
Ci sono diverse scuole di pensiero, io preferisco la bassa e tranquillizzate frequenza
dei 18.000, digerisco male la 36.000, penso che mi farebbe impazzire la 72.000.
Ma il vantaggio poi quale sarebbe?
maggiore precisione
sviluppo di nuovi materiali (olii e metalli)
prezzo elevatissimo[|)]
Airangel
48907
Spambuster
Chopard ed i 10 Hz
«
Risposta #4 il:
Aprile 07, 2009, 16:38:05 pm »
forse la mglior precisione a discapito però di una maggiore manutenzione....a meno che sia di un materiale particolare...
Teo
7909
Chopard ed i 10 Hz
«
Risposta #5 il:
Aprile 07, 2009, 17:21:05 pm »
Ma scusate non vorrebbe dire anche un movimento più fluido della lancetta dei secondi? In fondo più alternanze vuol dire dividere il tempo in spazi più piccoli... 72000 vorrebbe dire 20esimi di secondo.
Matteo
http://evasori.info/
persson
Chopard ed i 10 Hz
«
Risposta #6 il:
Aprile 07, 2009, 17:27:01 pm »
airangel ha scritto:
forse la mglior precisione a discapito però di una maggiore manutenzione....a meno che sia di un materiale particolare...
nn necessariamente, gli el primero hanno tempi di revisione consigliati uguali a tutti gli altri orologi ed anche gli oli utilizzati e le varie fasi di lavoro sono identiche... quindi anche i costi... e sull'affidabilità, proprio quest'anno si sono consolidati 40 anni di storia che la comprova in pieno
Andrea80
20054
Deluso ma non Illuso...
Chopard ed i 10 Hz
«
Risposta #7 il:
Aprile 07, 2009, 17:27:07 pm »
si ma occhio nudo la differenza è impercepibile... [
]
L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire
Airangel
48907
Spambuster
Chopard ed i 10 Hz
«
Risposta #8 il:
Aprile 07, 2009, 17:31:46 pm »
persson ha scritto:
airangel ha scritto:
nn necessariamente, gli el primero hanno tempi di revisione consigliati uguali a tutti gli altri orologi ed anche gli oli utilizzati e le varie fasi di lavoro sono identiche... quindi anche i costi... e sull'affidabilità, proprio quest'anno si sono consolidati 40 anni di storia che la comprova in pieno
l'el primero è il number one...[
], lì però stiamo parlando di 72mila, il doppio....se non è di un materiale particolare la vedo dura...ma sarà di sicuro un materiale che limita l'usura nel tempo...
persson
Chopard ed i 10 Hz
«
Risposta #9 il:
Aprile 07, 2009, 18:35:40 pm »
ah, ok... avevo capito ti riferissi alle alte frequenze in genere... magari così come per l'el primero che divenne affidabile grazie all'utilizzo di lubrificazione secca con micropolveri, magari anche in questo caso hanno nuovi materiali e tecnologie che saranno durature nel tempo e nn richiederanno particolari operazioni di revisione e relativo lievitare dei costi... chissà
«
Ultima modifica: Aprile 07, 2009, 18:36:34 pm da persson
»
fabri5.5
12287
Chopard ed i 10 Hz
«
Risposta #10 il:
Aprile 07, 2009, 18:52:25 pm »
se l'alta frequenza viene ottenuta con materiali classici usati in orologeria
ben venga. il silicio ha portato l'assenza di lubrificazione ma se dovesse per caso venire
abbandonato dall'industria elettronica credo che gli orologi che adottano particolari
in questo materiale,diventino non più riparabili.
Uhren
858
Chopard ed i 10 Hz
«
Risposta #11 il:
Aprile 07, 2009, 20:14:11 pm »
Luca ha scritto:
Avevo letto anche io qualcosa al riguardo..ma più di 1 anno fa..tu hai notizie più fresche ?..puoi postare il link o le info che riguardano questa notizia..sul sito di Watchprosite no ho la trovato la notizia..almeno nelle prime pagine.
COn i nuovi scappamenti no più a strisciamento (nel momento che si imprime l'impulso) forse si può arrivare a queste frequenze..anche De Bethune aveva annunciato sviluppi in questo ambito..
Il link è questo, ma non dici molto di più rispetto a quello che si sapeva tempo fa:
http://basel.watchprosite.com/show-nblog.post/ti-416561/
L'unica differenza da allora è che Chopard avrebbe anche depositato due brevetti, sarebbe interessante andare a trovare dove l'hanno fatto e se si possono avere ulteriori info.
Personalmente sarei molto curioso se dovesse uscire un simile orologio. In primis, credo sia dimostrato il fatto che una maggiore frequenza garantisce una maggiore precisione. In rete leggo spesso di Zenith che mantengono con facilità i 2 secondi al giorno, anzi, sembra che quasi la maggioranza di questi orologi rientrino in 3 secondi al giorno come ritardo di marcia. Chissà poi se Zenith perdendo questo primato si muoverebbe...mi sembra molto statica sullo sviluppo del Primero, o sbaglio? [
]
belloriccoefamoso
8151
si fossi foco arderei lo mondo...
Chopard ed i 10 Hz
«
Risposta #12 il:
Aprile 07, 2009, 22:11:23 pm »
ovviamente non avete letto bene il mio tread sullo zodiac dove si parla che ho scoperto che il mio zodiac 86 ha un 36.000 dentro!!!!
Airangel
48907
Spambuster
Chopard ed i 10 Hz
«
Risposta #13 il:
Aprile 08, 2009, 07:30:45 am »
secondo me zenith fa bene a non toccare il primero....è un movimento che ha fatto storia è ancora valido e lo sarà anche in futuro.
piuttosto potrebbe sviluppare qualcos altro ex-novo in parallelo....
alanford
Chopard ed i 10 Hz
«
Risposta #14 il:
Aprile 08, 2009, 07:41:41 am »
Beh io direi che zenith , ha dormito sugli allori del primero per lunghi anni, però oggi ,
credo dopo il cambio di proprietà,oltre ad avere fatto brutture inaudite, ha anche fatto dei tourbillon e rpetizione minuti
+
Stampa
Pagine: [
1
]
2
« precedente
successivo »
Orologico Forum 3.0
Gli Orologi
Orologi e Co...
Chopard ed i 10 Hz
Questo sito utilizza solo cookie necessari al funzionamento di utilizzo del forum.
OK