Orologico Forum 3.0

Patek 57121

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
Patek 57121
« Risposta #75 il: Aprile 15, 2009, 09:00:32 am »
alanford ha scritto:

E perdona pure me torquemada, ma vatti a cercare 'sto nautilus da un'altra parte!!!
E se per caso ti chiama a luglio , ti togli la soddisfazione di dirgli già trovato grazie ,
da un altro distributore più serio di te che d'ora in avanti mi procurerà anche gli altri
di cui avrò bisogno.
E che cavolo!!!!

Il discorso non fa una grinza se non fosse che lavoro 12 ore al giorno 7 giorni su sette feste comprese, non riesco a muovermi di un metro da casa (lavoro), quando mi sposto (raramente) ho il telefono che bolle.

Se avessi tempo sarei già andato sia in Svizzera oppure che ne sò....da Hausmann ma purtroppo il lavoro è quello che è e.... o lo fai bene o non lo fai.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Patek 57121
« Risposta #76 il: Aprile 15, 2009, 09:04:32 am »
torquemada ha scritto:

alanford ha scritto:

E perdona pure me torquemada, ma vatti a cercare 'sto nautilus da un'altra parte!!!
E se per caso ti chiama a luglio , ti togli la soddisfazione di dirgli già trovato grazie ,
da un altro distributore più serio di te che d'ora in avanti mi procurerà anche gli altri
di cui avrò bisogno.
E che cavolo!!!!

Il discorso non fa una grinza se non fosse che lavoro 12 ore al giorno 7 giorni su sette feste comprese, non riesco a muovermi di un metro da casa (lavoro), quando mi sposto (raramente) ho il telefono che bolle.

Se avessi tempo sarei già andato sia in Svizzera oppure che ne sò....da Hausmann ma purtroppo il lavoro è quello che è e.... o lo fai bene o non lo fai.

urca!
e che lavoro fai?

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Patek 57121
« Risposta #77 il: Aprile 15, 2009, 09:07:16 am »
e la miseria....12 ore al giorno 7 giorni su sette...mi sa che nn hai tempo di goderti i patek....li potresti donare a noi scansafatiche del forum....
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

Patek 57121
« Risposta #78 il: Aprile 15, 2009, 09:33:58 am »
Giusto per fare un favore ai potenziali clienti e per fare un dispetto a lui,
ci dici il nome di questo rivenditore patek?

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
Patek 57121
« Risposta #79 il: Aprile 15, 2009, 09:51:08 am »
alanford ha scritto:

Giusto per fare un favore ai potenziali clienti e per fare un dispetto a lui,
ci dici il nome di questo rivenditore patek?

Vaccari, l'unico ufficiale di Reggio Emilia.

Patek 57121
« Risposta #80 il: Aprile 15, 2009, 14:59:39 pm »
Caro Torquemada,
ci sono passato anch'io per questa attesa. Però io non ho 'resistito' come te...

Premesso che sono ormai vecchietto e che ho iniziato a collezionare patek nel 1976, sono cliente DA SEMPRE nello stesso concessionario ufficiale. Alcuni pezzi li ho sempre aspettati qualche mese (o qualche anno come il 5110P). Però anch'io volevo il 5712 1A ed erano DUE anni che lo aspettavo, mentre lo vedevo a prezzi maggioratissimi nel grey market.
Ero certo che il concessionario non li vendesse ad altri perchè chiaramente gli avevo detto che non avrei acquistato più nulla nè per me nè per i miei conoscenti (ai quali faccio fare buoni sconti...) se prima non avessi ricevuto il 5712. Lui continuava a dirmi che il primo sarebbe stato il mio.
Una mattina mi alzo con la luna storta, chiamo il conce, mi dice che non ha notizie di prossima consegna. Metto giù con lui e chiamo Patek a Milano. Gli dico chiaro e tondo che mi sono veramente rotto le () () di attendere un oggetto che è comunque fatto a macchina e che volendo pagarlo di più si trova facilissimamente. Inolte gli faccio presente che avrei considerato la vendita di tutta la collezione Patek vista la assurda politica di vendita. Gli lascio il codice di registrazione con la promessa che mi richiamano. Nel frattempo scrivo anche un fax indirizzato direttamente a Mr. Stern spiegandogli che io sono un piccolissimo collezionista ma che continuando di questo passo i veri appassionati se li perderanno tutti e lasceranno spazio solo agli squali.

Dopo una settimana mi chiama il conce e mi dice di passare a ritirare il 5712 che è arrivato. Mi fà pure un piccolo sconto.....

Pertanto, sempre rompere le scatole alla casa madre che qualcosa produce.

PS. ora gli speculatori il 5712 lo stanno vendendo praticamente a prezzo di listino. Ben gli stà !
Scalper professionista -> Life is DOW

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Patek 57121
« Risposta #81 il: Aprile 15, 2009, 15:03:12 pm »
la casa madre non ha interesse che proliferino gli squali...quindi hai fatto bene....[;)]

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
Patek 57121
« Risposta #82 il: Aprile 15, 2009, 16:13:40 pm »
sirswatch ha scritto:

Caro Torquemada,
ci sono passato anch'io per questa attesa. Però io non ho 'resistito' come te...

Premesso che sono ormai vecchietto e che ho iniziato a collezionare patek nel 1976, sono cliente DA SEMPRE nello stesso concessionario ufficiale. Alcuni pezzi li ho sempre aspettati qualche mese (o qualche anno come il 5110P). Però anch'io volevo il 5712 1A ed erano DUE anni che lo aspettavo, mentre lo vedevo a prezzi maggioratissimi nel grey market.
Ero certo che il concessionario non li vendesse ad altri perchè chiaramente gli avevo detto che non avrei acquistato più nulla nè per me nè per i miei conoscenti (ai quali faccio fare buoni sconti...) se prima non avessi ricevuto il 5712. Lui continuava a dirmi che il primo sarebbe stato il mio.
Una mattina mi alzo con la luna storta, chiamo il conce, mi dice che non ha notizie di prossima consegna. Metto giù con lui e chiamo Patek a Milano. Gli dico chiaro e tondo che mi sono veramente rotto le () () di attendere un oggetto che è comunque fatto a macchina e che volendo pagarlo di più si trova facilissimamente. Inolte gli faccio presente che avrei considerato la vendita di tutta la collezione Patek vista la assurda politica di vendita. Gli lascio il codice di registrazione con la promessa che mi richiamano. Nel frattempo scrivo anche un fax indirizzato direttamente a Mr. Stern spiegandogli che io sono un piccolissimo collezionista ma che continuando di questo passo i veri appassionati se li perderanno tutti e lasceranno spazio solo agli squali.

Dopo una settimana mi chiama il conce e mi dice di passare a ritirare il 5712 che è arrivato. Mi fà pure un piccolo sconto.....

Pertanto, sempre rompere le scatole alla casa madre che qualcosa produce.

PS. ora gli speculatori il 5712 lo stanno vendendo praticamente a prezzo di listino. Ben gli stà !

Mmmmmmmmmm....... cavolo ma in questa società bisogna sempre usare le maniere forti per ottenere qualcosa che poi pago.

Comunque hai fatto bene anzi benissimo, se mi decido di alzare polvere faccio come te, Milano poi Stern, e se prende un cicchetto si arrangia.

Il dubbio è: se è innocente??????

persson

Patek 57121
« Risposta #83 il: Aprile 15, 2009, 16:25:02 pm »
se è innocente nn prende nessun cicchetto... facile...

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
Patek 57121
« Risposta #84 il: Aprile 15, 2009, 16:34:01 pm »
Si però mettendo in dubbio la sua innocenza lo colpevolizzo, non vorrei perdere i buoni rapporti che ho con lui, 3 anni fa ho fatto revisionare un patek annuale, dal sito patek il costo si aggirava sui 1200 euro, me ne ha chiesti 300 euro per conoscenza.

Sono un pò combattuto sul da farsi.

Patek 57121
« Risposta #85 il: Aprile 15, 2009, 16:40:16 pm »
Se ti ha chiesto 300 euro NON l'ha mandato a Ginevra ! Hai la fattura su carta Patek ? Altrimenti ti ha tirato un pacco... e allora inizierei a dubitare ...

Inoltre per Patek è SEMPLICISSIMO (se volesse) troncare sul nascere la speculazione. Sanno benissimo A CHI hanno dato ogni modello. Sulla garanzia è pure stampato il nome del concessionario.

Altro discorso è se è Patek stessa ad alimentare il grey market per 'pompare' i propri modelli. In tal caso il giochino gli si romperà in mano prima o poi e saranno costretti a fare patacche piene di diamanti e cercare di venderle nel mercato orientale, perchè in europa e negli usa non venderanno più !

Fate un raffronto con le vendite nel segmento premium di Mercerdes e BMW: hanno tirato troppo la corda con optional da due centesimi venduti a migliaia di euro e adesso la corda si è rotta.....
Scalper professionista -> Life is DOW

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
Patek 57121
« Risposta #86 il: Aprile 15, 2009, 16:48:33 pm »
sirswatch ha scritto:

Se ti ha chiesto 300 euro NON l'ha mandato a Ginevra ! Hai la fattura su carta Patek ? Altrimenti ti ha tirato un pacco... e allora inizierei a dubitare ...

Inoltre per Patek è SEMPLICISSIMO (se volesse) troncare sul nascere la speculazione. Sanno benissimo A CHI hanno dato ogni modello. Sulla garanzia è pure stampato il nome del concessionario.

Altro discorso è se è Patek stessa ad alimentare il grey market per 'pompare' i propri modelli. In tal caso il giochino gli si romperà in mano prima o poi e saranno costretti a fare patacche piene di diamanti e cercare di venderle nel mercato orientale, perchè in europa e negli usa non venderanno più !

Fate un raffronto con le vendite nel segmento premium di Mercerdes e BMW: hanno tirato troppo la corda con optional da due centesimi venduti a migliaia di euro e adesso la corda si è rotta.....

Sai che mi sa che hai ragione.......l'orologio comunque me l'ha tenuto 7 mesi, dovrei controllare in mezzo alle scartoffie sta ricevuta ma non mi sembra di averla vista.[V]

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Patek 57121
« Risposta #87 il: Aprile 15, 2009, 19:45:22 pm »
torquemada ha scritto:

Si però mettendo in dubbio la sua innocenza lo colpevolizzo

Mah, non direi. Telefonando alla casa madre e spiegando il problema ("guarda che tizio non riceve un Patek da tre anni") non solo non lo colpevolizzi, ma gli fai anche un piacere, visto che la casa madre sarà più incline a inviargli il modello che tu vuoi comprare.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Patek 57121
« Risposta #88 il: Aprile 15, 2009, 20:30:28 pm »
Se silegge il catologo, la cartolina di benvenuto dopo l'acquisto e quant' altro dicono: ci teniamo ai nostri clienti, i nostri collezionisti i nostri qui i nostri li..la classe ecc. ecc.....secondo me una telefonata su con tanto di lettera non è dovuta...di più! Chiama...come ti ha detto il nostro amico sopra...è la cosa migliore![;)]

persson

Patek 57121
« Risposta #89 il: Aprile 15, 2009, 22:02:30 pm »
sirswatch ha scritto:

...Altro discorso è se è Patek stessa ad alimentare il grey market per 'pompare' i propri modelli. In tal caso il giochino gli si romperà in mano prima o poi e saranno costretti a fare patacche piene di diamanti e cercare di venderle nel mercato orientale, perchè in europa e negli usa non venderanno più !

è esattamente qusto che intendevo quando ho detto che mi suona strano che nn sanno cosa succeda "nel giardino di casa loro"

e se così fosse, cari cultori e collezionisti, nn potreste prendervela che con voi stessi, perchè è solo grazie alle vostre follie (orologi pagati al doppio del listino, attese di anni accettate passivamente per avere oggetti realizzati in gran parte da macchine cnc, prezzi di listino allucinanti per oggetti che nulla hanno di speciale, un esempio su tutti i crono 5070, ecc. ecc.) che quell'impero di esclusività assoluta così ben identificato da un marketing da ok (le cose eclusive nn si posseggono mai completamente... e bla bla bla...) si erge sempre più in alto e sempre più si rafforza... fino a quando prima o poi, come sopra detto si romperà, forse.
quindi in fin dei conti... se così fosse (e personalmente lo sospetto abbastanza)... "chi è cagion dei suoi mali... nn se ne dolga"

a presto...
« Ultima modifica: Aprile 15, 2009, 22:04:29 pm da persson »