|
airangel ha scritto:
mah, con questo metro di giudizio ci addentriamo in un terreno un pò scivoloso......a questo punto perchè spendere migliaia di euro per eta modificati o rifiniti, della stragrande maggioranza delle case più o meno blasonate....quando basta un "semplice" steinhart?
|
però c'è anche chi fa questo ragionamento. come quando compri un televisore. vedi un 40 pollici della bang&olufsen e vorresti prenderti quello. poi pensi che visto che la tv non la guardi molto o il tuo salotto non ha l'illuminazione/l'acustica adatta per quel tipo di televisore e ti accontenti di un 40 pollici philips che costa 1/3...
nessuno ti dice "prendi questo piuttosto che quello", però ti fa vedere le cose da tutti i punti di vista, condivisibili o meno, in modo che chiunque possa scegliere la soluzione migliore in base alle proprie esigenze, e non solo in base al proprio budget.
virgilius ha scritto "fascia 1,5k-2k", ma secondo me non bisogna interpretarlo come min 1,5k e max 2k, ma come min 0 max 1,5-2k, ovviamente con preferenza per gli orologi più vicini a quest'ultimo valore.
è logico che nessuno gli consiglierà uno swatch, ma non mi pare scandaloso venga consigliato un orologio che costa 1/3 rispetto al prezzo di partenza.