Toggle navigation
Orologico Forum 3.0
Indice
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
Accedi
Registrati
Close
Accedi
Remember me
Orologico Forum 3.0
Gli Orologi
Orologi e Co...
love meccanico
« precedente
successivo »
+
Stampa
Pagine:
1
2
3
[
4
]
love meccanico
49 Risposte
7935 Visite
pavesino
891
love meccanico
«
Risposta #45 il:
Aprile 10, 2009, 13:24:55 pm »
robertopaolini ha scritto:
rispetto assulutamente le tue convinzioni, resta il fatto che se tu vedi il tuo orologio come un accessorio da paragonare ad una cintura o ai lacci delle tue scarpe ,questo non è il tuo forum[:I]
ma per quello che affermi nella seconda parte del tuo post.a me sembrerebbe che la tua passione è forte, per cui ti dico che l'orologio che possiedi regalatoti al tuo 18 rappresenta sicuramente per te un oggetto preziosissimo, ma l'orologeria meccanica CH-DE è ben altra cosa, sono sicuro che anche tu converrai con noi[
][
][
]
Non ho detto che orologi al quarzo sono allo stesso livello dei meccanici: ho comprato orologi importanti (almeno per le mie possibilità) e ne comprerò ancora solo meccanici. Quello che volevo dire è che non sono d'accordo sul considerare gli orologi al quarzo "non orologi veri". Per tutte le cose ci sono vari livelli, a partire da uno base fino ai capolavori. [
]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.
robertopaolini
138
love meccanico
«
Risposta #46 il:
Aprile 11, 2009, 13:20:51 pm »
pavesino ha scritto:
robertopaolini ha scritto:
rispetto assulutamente le tue convinzioni, resta il fatto che se tu vedi il tuo orologio come un accessorio da paragonare ad una cintura o ai lacci delle tue scarpe ,questo non è il tuo forum[:I]
ma per quello che affermi nella seconda parte del tuo post.a me sembrerebbe che la tua passione è forte, per cui ti dico che l'orologio che possiedi regalatoti al tuo 18 rappresenta sicuramente per te un oggetto preziosissimo, ma l'orologeria meccanica CH-DE è ben altra cosa, sono sicuro che anche tu converrai con noi[
][
][
]
Non ho detto che orologi al quarzo sono allo stesso livello dei meccanici: ho comprato orologi importanti (almeno per le mie possibilità) e ne comprerò ancora solo meccanici. Quello che volevo dire è che non sono d'accordo sul considerare gli orologi al quarzo "non orologi veri". Per tutte le cose ci sono vari livelli, a partire da uno base fino ai capolavori. [
]
l'orologeria meccanica è nata in tempi dove l'eletricità non c'era producevano questo misterioso strumento "per l'epoca" con strumenti costruiti a sua volta dalla sola mano dell'uomo e dal genio che ci contradistingue da altri esseri viventi,sempre dal genio umano l'orologeria si è evoluta in quel segmento che è l'orologeria elettronica.
se e dico se non dovessimo più disporre dell'energia elettrica l'orolgeria continuerebbe ad esistere sicuramente non sarà un orologieria elettronica,ed è per questo che ribadisco che la vera orologeria e' quella meccanica[
]
R.P.
Bertroo
33982
love meccanico
«
Risposta #47 il:
Aprile 11, 2009, 13:31:57 pm »
airangel ha scritto:
vero.....a me piace guardarlo l'orologio, lato A e lato B.....leggere l'ora è secondario, siamo circondati da segnali orari.....[
]
Abbiamo la stessa linea di pensiero! Se voglio solo leggere l'ora e oltretutto esatta ho miliardi di modi per farlo! del mio pezzo qualunque esso isa ne apprezzo l'estetica esterna, l' estetica interna e l' opera d' ingegneria e di artigianeria che c'è dietro! Inoltre l' orologeria nasce meccanicaa...tutto il resto è altro....riconoscendone tutti i meriti del caso che hanno portato l' invenzione del quarzo e quant' altro ancora...ma l' orologerianasce, è e morirà meccanica![
]
Airangel
48907
Spambuster
love meccanico
«
Risposta #48 il:
Aprile 12, 2009, 11:02:03 am »
appunto....l'orologio si "ammira", non si "guarda"!
[
]
Andrea80
20054
Deluso ma non Illuso...
love meccanico
«
Risposta #49 il:
Aprile 14, 2009, 15:48:09 pm »
l'orologio agli occhi di un profano si guarda...
a quelli di un appassionato si ammira... [
]
L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire
+
Stampa
Pagine:
1
2
3
[
4
]
« precedente
successivo »
Orologico Forum 3.0
Gli Orologi
Orologi e Co...
love meccanico
Questo sito utilizza solo cookie necessari al funzionamento di utilizzo del forum.
OK