Orologico Forum 3.0

40 giorni di sub-date..

40 giorni di sub-date..
« il: Aprile 14, 2009, 19:15:35 pm »
[:D]ragazzi sono entusiasta,40 giorni mi bastano per capire di avere fatto un grande acquisto. pregi: presenza ottima vestibilità fantastica non mi ha mai stancato il polso come mi capitava coi precedenti (6 orologi seri tra cui monaco tachy moonwatch seawolf..) mi sento sempre "a posto" in ogni contesto orologicamente parlando e inoltre mi ha sorpreso la sua precisione(mi prende 2 secondi al giorno e ne sono stra felice) ottima visibilità al buio. due difettucci li voglio trovare e mi sa che sono vecchi di 50 anni.. erano proprio necessarie tutte quelle scritte sul quadrante?? non si potevano incidere sul fondello che è un pò anonimo?? cmq ripeto sono felicissimo era ciò che cercavo. qualcuno mi condivide o passo per spot rolex.. buona serata ciaooo!!
 

massotto

40 giorni di sub-date..
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2009, 19:34:04 pm »
é la cronaca di una storia annunciata dal lontano 1952 ! [:D]

Purtroppo ci sono i detrattori anche di Rolex.... si dibattono nel loro pantano , fantasticando di imprecisioni , classe che stanca , o altro .
Che vuoi che ti dica ... sto portando un Explorer II da ormai 4 mesi ininterrottamente ( giorno e notte , al lavoro , sport , docce ecc... ) . Quando mi vien voglia di cambiarlo e riporlo per un po' , è piu' la fatica dell'operazione che la voglia di tirarne fuori un'altro dal cassetto ..
E' perfetto , classico , scompare al polso per poi riapparire sempre bellissimo .... ho deciso , lo tengo ancora fino alle soglie dell'estate .[:)][:)]

40 giorni di sub-date..
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2009, 01:01:01 am »
Il mio submariner date, si avvicina alla soglia dei 20 anni,indossarlo è sempre un emozione!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
40 giorni di sub-date..
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2009, 07:59:35 am »
rolex è sempre rolex....orologi quasi sempre uguali nel tempo perchè semplicemente vanno bene così....portabili in ogni occasione....gradevoli esteticamente ed affidabili meccanicamente....

l'unica pecca secondo me è la mancanza di complicazioni e la cura nella meccanica....i lati B in sostanza...

massotto

40 giorni di sub-date..
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2009, 08:26:40 am »
In realtà le complicazioni sono "forse" quel dipiu' che alla maggiorparte dei viventi non servono a nulla .
L'unica complicazione "magari" carina e teoricamente utile è il cronografo.
Il resto è utile?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
40 giorni di sub-date..
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2009, 08:28:31 am »
massotto ha scritto:

In realtà le complicazioni sono "forse" quel dipiu' che alla maggiorparte dei viventi non servono a nulla .
L'unica complicazione "magari" carina e teoricamente utile è il cronografo.
Il resto è utile?



massimo....è utile spendere 4mila euro per leggere l'ora?

alanford

40 giorni di sub-date..
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2009, 08:30:32 am »
In realtà le complicazioni sono "forse" quel dipiu' che alla maggiorparte dei viventi non servono a nulla .
L'unica complicazione "magari" carina e teoricamente utile è il cronografo.
Il resto è utile?


Assolutamente no, su "frate indovino" ci trovi un sacco di cose dalle fasi luna all'equazione,
però c'è chi ( io sono uno di quelli) , queste cose le vuole vedere sull'orologio.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
40 giorni di sub-date..
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2009, 09:48:45 am »
io le stesse emzozioni le provo con lo speedmaster...
fortunatamente con la metà dei soldi riesco a vivere le stesse sensazioni.... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
40 giorni di sub-date..
« Risposta #8 il: Aprile 15, 2009, 09:57:19 am »
io con l'union...metà della metà [;)][;)][;)]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
40 giorni di sub-date..
« Risposta #9 il: Aprile 15, 2009, 10:08:34 am »
ohohoohho patti ma sei proprio contentissimo del nuovo pargoletto...
sono felice per te... [:I][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

40 giorni di sub-date..
« Risposta #10 il: Aprile 15, 2009, 10:25:35 am »
airangel ha scritto:

massotto ha scritto:

In realtà le complicazioni sono "forse" quel dipiu' che alla maggiorparte dei viventi non servono a nulla .
L'unica complicazione "magari" carina e teoricamente utile è il cronografo.
Il resto è utile?



massimo....è utile spendere 4mila euro per leggere l'ora?


assolutamente no ....bastano pochi euri ... anzi forse anche quelli di plastica che regalano con l'uovo pasquale o le confezioni regalo .[:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
40 giorni di sub-date..
« Risposta #11 il: Aprile 15, 2009, 10:32:11 am »
massotto ha scritto:

airangel ha scritto:

massotto ha scritto:

In realtà le complicazioni sono "forse" quel dipiu' che alla maggiorparte dei viventi non servono a nulla .
L'unica complicazione "magari" carina e teoricamente utile è il cronografo.
Il resto è utile?



massimo....è utile spendere 4mila euro per leggere l'ora?


assolutamente no ....bastano pochi euri ... anzi forse anche quelli di plastica che regalano con l'uovo pasquale o le confezioni regalo .[:)]


ecco....ti sei risposto da solo sull'utilità o meno delle complicazioni.....sono utili per noi, per il prestigio dell'orologio che indossiamo e per la maison che li produce....

essere fan di rolex, non vuol dire anche negare l'evidenza di alcune pecche che hanno....anche perchè queste non tolgono nulla alla qualità dei loro orologi....[;)]

massotto

40 giorni di sub-date..
« Risposta #12 il: Aprile 15, 2009, 14:07:52 pm »
In realtà non credo sia una pecca non avere complicazioni ....

Io ad esempio credo sia una grave pecca avere un prezzo altissimo e perdere almeno il 50/60% del valore uscendo dall'atelier ...[:D]




Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
40 giorni di sub-date..
« Risposta #13 il: Aprile 15, 2009, 14:17:39 pm »
questione di punti di vista....se l'orologio ho intenzione di tenerlo e non trattarlo come una mignotta, non mi importa nulla la perdita di valore eventuale....[;)]

40 giorni di sub-date..
« Risposta #14 il: Aprile 15, 2009, 14:26:02 pm »
strano che ti stancavi facilmente del moonwatch..!