Orologico Forum 3.0

40 giorni di sub-date..

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
40 giorni di sub-date..
« Risposta #15 il: Aprile 15, 2009, 14:27:26 pm »
franzmz ha scritto:

strano che ti stancavi facilmente del moonwatch..!


chi si stancava.....io?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
40 giorni di sub-date..
« Risposta #16 il: Aprile 15, 2009, 14:46:23 pm »
Rolex  non ha complicazioni, non è eccelsa nelle finiture dei movimenti, fa pagare un pò di più per via del marketing....ma giorno dopo giorno a me piace sempre più! Credo sia una delle solite cose o la si odia o la si ama.....io sono del parere che chi parla male di Rolex è perchè non lo ha, con questo badate bene non voglio dire che uno no se lo può permettere che è un altro paio di maniche, intendo proprio dire che non lo ha...non lo indossa...perchè penso che una volta indossato al polso non puoi non innamorartene! IMHO!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
40 giorni di sub-date..
« Risposta #17 il: Aprile 15, 2009, 14:48:03 pm »
anche per me Roberto....è assurdo criticare rolex in senso assoluto....ma è giusto fare delle critiche mirate....questo sì...tutto qui...[;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
40 giorni di sub-date..
« Risposta #18 il: Aprile 15, 2009, 14:50:45 pm »
Giustissimo! Io sono il primo a riconoscerne i difetti...non riconoscerli sarebbe la stessa cosa di criticarlo per partito preso....dire che in assoluto sono eccezionali anche quello è sbagliato! Quoto Alfonso sulla storia del Moon!!!![:p][:p][:p]

massotto

40 giorni di sub-date..
« Risposta #19 il: Aprile 15, 2009, 14:55:02 pm »
Il "difetto" piu' grosso che trovo in Rolex è proprio che ... lo dimentichi al polso , non hai piu' voglia o necessità di dargli il cambio... .[:D]

Quindi per un appassionato o collezionista usarne 1 o 2 soli diventa strano .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
40 giorni di sub-date..
« Risposta #20 il: Aprile 15, 2009, 14:57:44 pm »
massotto ha scritto:

Il "difetto" piu' grosso che trovo in Rolex è proprio che ... lo dimentichi al polso , non hai piu' voglia o necessità di dargli il cambio... .[:D]

Quindi per un appassionato o collezionista usarne 1 o 2 soli diventa strano .


allora per me che ne faccio girare diversi sarà un problema....[:0][:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
40 giorni di sub-date..
« Risposta #21 il: Aprile 15, 2009, 15:09:30 pm »
...ripeto anche il mio speedy lo dimentico al polso... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
40 giorni di sub-date..
« Risposta #22 il: Aprile 15, 2009, 15:37:44 pm »
Ho sempre ritenuto la Rolex come il migliore compromesso qualità prezzo, ho visto gente con dei AirKing bellissimi perchè a loro sicuramente piacevano e poi non devi fare un mutuo avendo comunque un ottima meccanica.

Sicuramente sono orologi che porti tranquillamente in tutte le occasioni, che nè so, un matrimonio passando poi a un tuffo al mare, un salto al pub a una corsa in campagna e ritengo che solo Rolex possa darti questa possibilità di indossabilità totale a questi prezzi.

Hanno puntato su questo e lasciato fare le complicazioni ad altri, anche perchè con la potenza economica che hanno cosa ci metterebbero ad ingaggiare i migliori tecnici svizzeri e fare un cronografoprtpetuoripetizioneminutiturbillonrotanteconalabardaspaziale.......ecc ma a loro non interessa e secondo me va bene così.

Non sono mai stato un Rolexista benchè nè ho uno (daydate) ma mi piace la sua politica commerciale, senza propinarti ogni 2 giorni improbabili serie limitate con targhette che non valgono e varranno una cippa.

Naturalmente il mio umile punto di vista. olè.

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
40 giorni di sub-date..
« Risposta #23 il: Aprile 15, 2009, 17:32:18 pm »
Penso che alla fine, piano, piano mi avvicino anch'io all'idea "massottiana", cioè il Rolex te lo dimentichi al polso, è sempre bello, è un mulo, è semplice, e fa la sua porca figura!!
Attenzione, ne ho e ne metto anche altre marche per ora.
 Ora che devo fare un regalo a un figlio (orologio) sto pensando in quest'ottica: o Rolex  o cosa in fin dei conti? (orologio tutto fare per la vita)
Ora mi prendono a sberle!![:D][:D]
Alberto

alanford

40 giorni di sub-date..
« Risposta #24 il: Aprile 15, 2009, 17:46:59 pm »
massotto ha scritto:

Io ad esempio credo sia una grave pecca avere un prezzo altissimo e perdere almeno il 50/60% del valore uscendo dall'atelier ..


Ci sono investimenti peggiori, vai al ristorante , spendi 500 euro e la mattina dopo non è rimasto niente!![:D][:D][:D]

40 giorni di sub-date..
« Risposta #25 il: Aprile 15, 2009, 18:18:41 pm »
Albe ha scritto:

Penso che alla fine, piano, piano mi avvicino anch'io all'idea "massottiana", cioè il Rolex te lo dimentichi al polso, è sempre bello, è un mulo, è semplice, e fa la sua porca figura!!
Attenzione, ne ho e ne metto anche altre marche per ora.
 Ora che devo fare un regalo a un figlio (orologio) sto pensando in quest'ottica: o Rolex  o cosa in fin dei conti? (orologio tutto fare per la vita)
Ora mi prendono a sberle!![:D][:D]
Alberto

Albe, parole sacrosante le tue è quello che ho sempre pensato se devo fare un regalo importante ad una persona importante come un figlio sicuramente Rolex,orologio per tutta la vita.
Infatti il mio submariner mi è stato regalato da una donna che poi è diventata mia moglie,e sono certo che staremo in sieme tutta la vita io mia moglie ed il Rolex sub!!!!!!!!!!!!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
40 giorni di sub-date..
« Risposta #26 il: Aprile 15, 2009, 18:52:24 pm »
per un regalo del genere con rolex di certo non si sbaglia mai....

gidi_34

40 giorni di sub-date..
« Risposta #27 il: Aprile 15, 2009, 19:00:24 pm »
Patrizio ha scritto:

io con l'union...metà della metà [;)][;)][;)]


io la metà della metà dell union[:D]...seiko skx007[:D]

scherzo cmq...complimenti ai tuoi bei 40 gg...te ne auguro almeno 40 anni ancora...all'orologio...a te 100

40 giorni di sub-date..
« Risposta #28 il: Aprile 15, 2009, 19:23:36 pm »
per me anche il moon nelle versioni limitate (saranno anche 7-8000 i pezzi prodotti, ma sempre limitate sono), come ad es l'ultima del 40° anniversario, è un fantastico orologio "importante",al pari di un sub o un explorer.
 

massotto

40 giorni di sub-date..
« Risposta #29 il: Aprile 15, 2009, 19:52:39 pm »
Ragazzi quando arrivate a darmi ragione cosi' su Rolex mi fate venire le lacrimone agli occhi..... FORZAAAAA  ROLEEEEEEEEXXX ...

Il moon è sempre stupendo.... anche senza Edizioni "limitate" .... ho paura che in quanto a classicità cronografica sia ancor oggi imbattuto ......