Orologico Forum 3.0

Un consiglio...

Un consiglio...
« il: Aprile 17, 2009, 16:39:32 pm »
ciao a tutti
mi sono appena iscritto..e vi faccio subito una domanda

Posseggo un Daytona con scatola, garanzia, ecc.ecc...
in acciaio quadrante bianco
L'avevo acquistato nel 1994 dal concessionario Rolex della mia città

il modello è 16520

Mi sapreste dire una valutazione più o meno reale del valore in sporchi euro?

PS l'ho appena fatto revisionare (sempre da negozio ufficiale Rolex)
spendendo la bellezza di 500 fettoni...ladri!)

grazie per un'eventuale risposta

Un consiglio...
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2009, 20:05:09 pm »
mi sono documentato meglio

quadrante 400
5 righe attaccate
6 rovesciato

di più non so..
grazie per le risposte

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Un consiglio...
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2009, 20:13:29 pm »
secondo me se gli fai una foto e la posti qualcosa in più te lo posson dire....

Claudio

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Un consiglio...
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2009, 20:33:39 pm »
ciao e benvenuto... il 1652o dovrebbe essere stato prodotto dal 9o al 94, la particolarità del 6 rovesciato lo rende più appetibile dai collezionisti... e quindi ha una valutazione più alta... non conosco il suo valore, ma questo può essere un buon termine di paragone... considera che questo è del 92 ed ha il packing completo...
http://www.chrono24.com/it/rolex/1428484.htm?SETLANG=IT
ciao e a presto [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Un consiglio...
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2009, 20:59:45 pm »
grazie mille

è uguale identico al mio..cambia solo il colore del quadrante

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Un consiglio...
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2009, 21:10:17 pm »
gran bell'orologio!![:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Un consiglio...
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2009, 21:19:33 pm »
sicuramente sopra i 10000 eur, fra 10.000 e 11000..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Un consiglio...
« Risposta #7 il: Aprile 17, 2009, 23:02:49 pm »
So che il 6 rovesciato è abbastanza ricercato.....[;)]

Un consiglio...
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2009, 13:05:57 pm »
la meccanica del tuo orologio è per quanto mi riguarda il chr aut. prodotto in larga scala + bello al mondo ma anche uno tra i + complessi,se riparato come da indicazione rlx e quindi a criterio rlx ti da un bel pò da fare,per cui il prezzo della riparazione direi che è onesto.
toglierei quella brutta parola "ladri" ti assicuro che il tecnico che ha riparato il tuo bel orologio prima di affrontare quel tipo di meccanica avrà dovuto fare molta formazione,un consiglio non cedere mai a preventivi troppo bassi prima informati,in questo momento ne ho uno sul tavolo e stò preparando il prev. al cliente e considerare collega quel BA*****O che ha fatto l'intervento prima di mè è una grave offesa alla mia categoria gli orologiai.

quando imparerò ad allegare delle foto vi farò vedere come un bravo orologiaio non dovrà mai lasciare traccia del suo passaggio[:X] e come invece lasciano quei BA*****I[B)] l'orologio dopo il loro passaggio.
se c'è un BA*****O[B)] orologiaio tra di noi non si senta offeso può sempre cambiare lavoro.
scusate la polemica ma quando un professionista si sente etichettare ladro sapendo  il rispetto che abbiamo per quelle persone che con tanta fiducia ci affidano i loro cari strumenti di misurazione del tempo "orologi" ti monta la rabbia.
contro di tè "celimattia" niente di personale mi hai dato solo l'aggancio per poter dire la mia su questo fastidioso problema[:D]
R.P.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Un consiglio...
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2009, 13:26:16 pm »
Roberto, mio omonimo[:D], non ti arrabiare....in tutte le professioni è così...purtroppo sul mondo dell'orologeria se ne sentono tante tutti i giorni di truffe, contraffazioni e altro...so che non è il tuo e il caso del 99% percento delle persone che fanno il tuo lavoro...però c'è sempre quella bassissima percentuale che qualcosa combina...poi mettici che la gente (me compreso) generalizza molto facilmente...qundi dai[;)][:D] Anzi credo che la presenza in questo spazio di Severo, Bruno e la tua siano molto importanti proprio per non incappare in situazioni spiacevoli...oltre che a fornirci di tutte quelle spiegazioni e chicche tecniche che solo un addetto al settore (bravo) può darci![;)]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Un consiglio...
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2009, 13:57:23 pm »
Messaggio di celimattia

ciao a tutti
mi sono appena iscritto..e vi faccio subito una domanda

Posseggo un Daytona con scatola, garanzia, ecc.ecc...
in sporchi euro?
"......................."

PS l'ho appena fatto revisionare (sempre da negozio ufficiale Rolex)
spendendo la bellezza di 500 fettoni...ladri!)

grazie per un'eventuale risposta

Non entro in merito al termine "Ladro" per chi a fatto la manutenzione[:(!][xx(][:(][V]. Credo che se il lavoro è stato fatto a "criterio" la cifra è ragionevole[8)]. Anzi credo che il listino ufficiale Rolex delle riparazioni di quest'Orologio in particolare sia un pò più alto[:I], e non poco tenedo presente che è stato fatto presso un Concessionario Ufficiale Rolex[:o)].

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Un consiglio...
« Risposta #11 il: Aprile 18, 2009, 15:45:19 pm »
complimenti per il bel pezzo.

una tirata d'orecchi per il "ladro"...
[:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

alanford

Un consiglio...
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2009, 18:48:29 pm »
Con quello che sto spendendo io per la manutenzione di un solotempo, direi
che hai fatto un affare.

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Un consiglio...
« Risposta #13 il: Aprile 19, 2009, 02:07:41 am »
per un solotemporolex ho speso 370 lucidatura inclusa....
e non mi lamento....

Un consiglio...
« Risposta #14 il: Aprile 19, 2009, 10:25:18 am »
Io posso dirti che se il lavoro viene eseguito con la massima cura nei particolari, di cui un tecnico specializato possiede con molti corsi di formazione (anche a pagamento) non quelli offerti dalle case, il costo per la manutenzione del tuo Daytona hai pagato meno del listino ufficiale Rolex, come dice l'amico Severo, perchè il listino RX ufficialmente mi sembra € 597,00 escluso ricambi sostanziali, che per la mia esperienza, quando smonto il movimento 4030 c'è sempre da sostituire qualcosa, sopprattutto nel sistema di carica, boccole ruota centro ovalizzate, boccole dell'albero bariletto ovalizzate ecc.... quindi se hai pagato € 500,00 non ti hanno rubato niente, perchè io mi ritengo un tecnico specializzato e posso dirti che di sacrifici ne ho fatti, per poter raggiungere un livello tecnico abbastanza alto, posso dirti che cosa mi è successo dieci giorni fà, per farvi capire che ci sono (orologiai e orologiai) mi sono arrivati due orologi da una nota giaielleria della mia regione, un Crono EBEL MODULER più un DAYTONA, visiono gli orologi faccio il preventivo, uso il listino per le riparazione al concessionario, la risposta per primo (io ho già pagato il mio orologiaio per la riparazione dell'ebel € 20,00 ed il concessionario lui stesso si è reso conto che l'orologio è stato danneggiato ancor di più di come si presentava al momento che il cliente l'ho ha portato per farlo riparare) gli ho risposto che per 20 euro nemmeno mi metto ha svitare il fondo, morale della favola ho restituito i due orologi senza pensarci due volte non riparati, fidatevi dei vostri orologiai cercate se potete quello che ha una certa serietà nel suo lavoro, non cercate quello che mi fa il lavoro per la metà del costo.

Saluti

Bruno (tourbllon)
tourbillon