Io posso dirti che se il lavoro viene eseguito con la massima cura nei particolari, di cui un tecnico specializato possiede con molti corsi di formazione (anche a pagamento) non quelli offerti dalle case, il costo per la manutenzione del tuo Daytona hai pagato meno del listino ufficiale Rolex, come dice l'amico Severo, perchè il listino RX ufficialmente mi sembra € 597,00 escluso ricambi sostanziali, che per la mia esperienza, quando smonto il movimento 4030 c'è sempre da sostituire qualcosa, sopprattutto nel sistema di carica, boccole ruota centro ovalizzate, boccole dell'albero bariletto ovalizzate ecc.... quindi se hai pagato € 500,00 non ti hanno rubato niente, perchè io mi ritengo un tecnico specializzato e posso dirti che di sacrifici ne ho fatti, per poter raggiungere un livello tecnico abbastanza alto, posso dirti che cosa mi è successo dieci giorni fà, per farvi capire che ci sono (orologiai e orologiai) mi sono arrivati due orologi da una nota giaielleria della mia regione, un Crono EBEL MODULER più un DAYTONA, visiono gli orologi faccio il preventivo, uso il listino per le riparazione al concessionario, la risposta per primo (io ho già pagato il mio orologiaio per la riparazione dell'ebel € 20,00 ed il concessionario lui stesso si è reso conto che l'orologio è stato danneggiato ancor di più di come si presentava al momento che il cliente l'ho ha portato per farlo riparare) gli ho risposto che per 20 euro nemmeno mi metto ha svitare il fondo, morale della favola ho restituito i due orologi senza pensarci due volte non riparati, fidatevi dei vostri orologiai cercate se potete quello che ha una certa serietà nel suo lavoro, non cercate quello che mi fa il lavoro per la metà del costo.
Saluti
Bruno (tourbllon)