la data dovrebbe essere 1999 ero a ginevra con il mio "capo" x la presentazione del nuovo MALTE di vacheron constantain, ci portarono con l'elicottero a vedere uno degli atelier dove in un'ala di questo edificio peraltro molto piccolo assemblavano tourbillon,la visita è stata molto interessante e ci ha gasato molto anche per il giro in elicottero durato in totale 2 ore.
ritornati a ginevra ci riportarono in albergo,non vi dico il lusso di questo albergo perfino troppo per quello che sono le mie abitudini,era chiaro ci stavano preparando per la serata ,una serata di sfarzo.
si spengono le luci entra un grande lenzuolo e al ritmo di un conto alla rovescia si scopre l'orologio ,il presidente CEO ce lo presenta e ci illustra gli obbiettivi della maison molto ambigui,dicendo che la maison pur sapendo di poter perdere qualche vendita,ma la produzione sarebbe stata di soli orologi in cassa nobile e quindi oro e platino esclusa la sola modelleria overseas, sembrava che questa linea fosse dedicata alla fascia povera della maison"vorrei ma non posso".
ho l'impressione che i tempi stiano per cambiare,se potessimo ritornare indietro di 10 anni sono sicuro che i toni e le parole sarebbero ben altre,ben vengano gli orologi in acciaio i quali anche tramite loro, le aziende "d'elite" in periodi come questi galleggiando portando tali aziende in periodi migliori.
trovo sia giusto che a prescindere dalla marca tutti abbiano la possibilità di acquistare l'orologio del cuore,per cui non ne facciamo una questione di casse ma di movimenti sarebbe meglio per tutti[
][
]