Orologico Forum 3.0

casse in acciaio

casse in acciaio
« il: Aprile 21, 2009, 13:16:04 pm »
la data dovrebbe essere 1999 ero a ginevra con il mio "capo" x la presentazione del nuovo MALTE di vacheron constantain,  ci portarono con l'elicottero a vedere uno degli atelier dove in un'ala di questo edificio peraltro molto piccolo assemblavano tourbillon,la visita è stata molto interessante e ci ha gasato molto anche per il giro in elicottero durato in totale 2 ore.
ritornati a ginevra ci riportarono in albergo,non vi dico il lusso di questo albergo perfino troppo per quello che sono le mie abitudini,era chiaro ci stavano preparando per la serata ,una serata di sfarzo.
si spengono le luci entra un grande lenzuolo e al ritmo di un conto alla rovescia si scopre l'orologio ,il presidente CEO ce lo presenta e ci illustra gli obbiettivi della maison molto ambigui,dicendo che la maison pur sapendo di poter perdere qualche vendita,ma la produzione sarebbe stata di soli orologi in cassa nobile e quindi oro e platino esclusa la sola modelleria overseas, sembrava che questa linea fosse dedicata alla fascia povera della maison"vorrei ma non posso".
ho l'impressione che i tempi stiano per cambiare,se potessimo ritornare indietro di 10 anni sono sicuro che i toni e le parole sarebbero ben altre,ben vengano gli orologi in acciaio i quali anche tramite loro, le aziende "d'elite" in periodi come questi galleggiando portando tali aziende in periodi migliori.
trovo sia giusto che a prescindere dalla marca tutti abbiano la possibilità di acquistare l'orologio del cuore,per cui non ne facciamo una questione di casse ma di movimenti sarebbe meglio per tutti[:D][:D]
R.P.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #1 il: Aprile 21, 2009, 13:28:00 pm »
personalmente non vado matto per le casse in metallo nobile....al massimo oro bianco....quindi....W il buon vecchio acciaio....[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #2 il: Aprile 21, 2009, 13:46:26 pm »
a parità di prezo, io preferirei prendere un modello tecnicamente superiore in acciaio rispetto ad una inferiore in oro/platino... e penso che questa onda di pensiero siamo in molti a "cavalcarla" [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #3 il: Aprile 21, 2009, 14:00:04 pm »
airangel ha scritto:

personalmente non vado matto per le casse in metallo nobile....al massimo oro bianco....quindi....W il buon vecchio acciaio....[;)]

Non voglio farti cambiare opinione, ma.... [:I] ...... ricordati che le casse in oro bianco sono rodiate e con il tempo (molto tempo), la rodiatura si consuma mostrando sotto l'oro non più  bianco pallido, ma un giallino timido[:I][:I] (paglia chiara). Io personalmente preferisco l'acciaio in tutti i segnatempo ma,.... [8D][8D] ..... se proprio in metallo nobile,... Platino[8D][8D] (che non viene rodiato).

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #4 il: Aprile 21, 2009, 14:01:22 pm »
anche io platino, però ci sono costi davvero proibitivi.......[:0][:(]

in ogni caso....acciaio...[;)]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #5 il: Aprile 21, 2009, 14:06:20 pm »
airangel ha scritto:

anche io platino, però ci sono costi davvero proibitivi.......[:0][:(]

in ogni caso....acciaio...[;)]

Acciaio senza dubbio!!

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

geco

• 717
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2009, 14:09:05 pm »
Mi associo anch'io al club degli amici dell'acciaio [:D][:D][:D]
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

casse in acciaio
« Risposta #7 il: Aprile 21, 2009, 14:45:12 pm »
anche io preferisco l'acciaio
o al massimo l'oro bianco,
che però sapevo avesse il problema descritto da cicci.

l'oro (giallo o rosso) lo vedo più indicato per le persone adulte.
però ci sono alcuni orologi in oro (soprattutto con quadrante scuro)
che mi fanno veramente impazzire.

Immagine:

42,73 KB

Immagine:

59,47 KB
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #8 il: Aprile 21, 2009, 14:58:05 pm »
a seconda degli orologi,un orologio classico mi piace molto
in oro![:p][:p]

casse in acciaio
« Risposta #9 il: Aprile 21, 2009, 17:44:21 pm »
Non è detto che i gusti in merito restino immutati nel tempo. Ho sempre prediletto orologi e gioielli in oro bianco o acciaio; l'oro giallo era poco di mio gusto. Questo fino a qualche anno fa, quando cominciai ad apprezzare pian piano, la tonalità più calda dell'oro cosidetto "rosso", tipica di certi orologi e gioielli vintage, un pò demodè, che mi affascinano sempre più. Un orologio d'oro al polso, trasmette un "calore" impagabile, non paragonabile a qualsiasi altro metallo, io lo sento e me ne beo sempre più; tanto che a meno di casi particolari, ho deciso che i miei prossimi acquisti, dovranno essere cassati in oro pieno. La frequenza dei miei nuovi acquisti, sarà necessariamente ridotta, ma sono sicuro che ne trarrò maggior piacere.[:D][;)]

casse in acciaio
« Risposta #10 il: Aprile 21, 2009, 21:37:37 pm »
Acciaio in primis, se propio deve essere metallo nobile allora oro rosa. Ciao[:)][:)]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #11 il: Aprile 21, 2009, 21:56:25 pm »
Anch'io preferisco l'acciaio, ma se l'orologio deve essere veramente "elegante" deve essere in oro (non bianco se no che oro è? vedi anche l'intervento di Cicci). Provare per credere!
L'acciaio è sinonimo di sportivo, di spartano, di durezza, di maschile, anche se qualche modello abbastanza elegante( ma comunque non come quelli in oro) c'è.
Mario "te ghe resun".

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #12 il: Aprile 21, 2009, 23:20:12 pm »
anche io sono convinto che i gusti cambieranno con l'età... ma per ora non riesco proprio a pensare ad un orologio in oro rosso, rosa etc....

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #13 il: Aprile 21, 2009, 23:28:16 pm »
Io sono per l' acciaio tutta la vita! L' unico metallo nobile che prenderei e il platino.....moneta permettendo![:D][:D][:D]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #14 il: Aprile 21, 2009, 23:42:16 pm »
mi accodo alla preferenza dell'acciaio...
pero' quando sono andato a provare uno zenith elite riserva di carica
ho anche indossato la versione con cassa in platino
e devo dire che il suo peso, la sua consistenza (molto alta e superiore all'acciaio)
mi ha affascinato parecchio anche se non so come il platino si conservi a distanza di anni...