Orologico Forum 3.0

potere del mercato

massotto

potere del mercato
« Risposta #30 il: Aprile 23, 2009, 08:30:35 am »
Scusate ma vi state facendo delle pippe mentali ....

Il Legend c'è ... non c'è nelle vetrine ... ma . ... :  cosa importa?

Se a qualcuno piace in un modo o l'altro si trova ... , alla stragrande maggiranza non interessa proprio nulla del Legend DIver Longines  . Io ne ho avuti 2 e li ho rivenduti .... non mi ha mai comunicato emozioni particolari .
Ha una normalissima cassa Compressor , con una normalissima macchina ...
Non possiamo dire che se piace a 3 o 4 o 8 persone è già oggetto da collezione , come non possiamo dire che noi "4"  appassionati  "facciamo" il mercato .
Non leggo di gente che si strappa i capelli per quell'oggetto . Qualcuno forse lo cerca . Tutto li.

Io ad esempio sto cercando da anni e anni un Porsche Design crono nero anni '80  'bello e a un prezzo giusto' .
Orologio oggi 'abbastanza' raro , costruito in "non troppi" esemplari , ma difficilissimo da trovare in quelle condizioni e a prezzi ragionevoli .
Non ho mai detto che sia un oggetto da collezione e che mai lo sarà . [:)]

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
potere del mercato
« Risposta #31 il: Aprile 23, 2009, 08:40:45 am »
massotto ha scritto:

Scusate ma vi state facendo delle pippe mentali ....

Il Legend c'è ... non c'è nelle vetrine ... ma . ... :  cosa importa?

Se a qualcuno piace in un modo o l'altro si trova ... , alla stragrande maggiranza non interessa proprio nulla del Legend DIver Longines  . Io ne ho avuti 2 e li ho rivenduti .... non mi ha mai comunicato emozioni particolari .
Ha una normalissima cassa Compressor , con una normalissima macchina ...
Non possiamo dire che se piace a 3 o 4 o 8 persone è già oggetto da collezione , come non possiamo dire che noi "4"  appassionati  "facciamo" il mercato .
Non leggo di gente che si strappa i capelli per quell'oggetto . Qualcuno forse lo cerca . Tutto li.

Io ad esempio sto cercando da anni e anni un Porsche Design crono nero anni '80  'bello e a un prezzo giusto' .
Orologio oggi 'abbastanza' raro , costruito in "non troppi" esemplari , ma difficilissimo da trovare in quelle condizioni e a prezzi ragionevoli .
Non ho mai detto che sia un oggetto da collezione e che mai lo sarà . [:)]

nn ci facciamo le pippe mentali...semplicemente si fanno due chiacchiere su questo orologio...chi è interessato risponde e chi non lo è come te ha magari altri obiettivi ma nn vedo la ragione di sminuire questo 3d....

nn mi strappo no i capelli....ehm...nn ci sono quasi più
cmq mi piace...mi pare una versione low cost del polaris che nn mi posso permettere...
nn dico che se piace a me angelo e renato abbiamo fatto il mercato - dico solo che nn mi pare reperibilissimo e mi ha colpito l'innalzamento di prezzo...che potrebbe essere giustificato dal fatto che hanno inserito la data forse...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

potere del mercato
« Risposta #32 il: Aprile 23, 2009, 08:47:44 am »
Io l'avevo in vendita a 1000 Euri esattamente  in 3 forum   a inizio/fine Gennaio ( nuovo imballato) . E' restato li invenduto per parecchio tempo ... dove eri Patrizio allora?

Nessuno ha fatto lotte per averlo , in nessundove .  1000 EURI ! Ho dovuto barattarlo alla pari con un Seamaster per venderlo.

Oggi tutti a cercarlo? [:D]

geco

• 717
    • Mostra profilo
potere del mercato
« Risposta #33 il: Aprile 23, 2009, 08:48:07 am »
Dal momento che si tratta di una riedizione di un modello storico, non credo che l'attuale Legend Diver potrà diventare un pezzo da collezione.
Trovo comunque che si tratti di un bell'orologio (ma sono di parte [:D]) offerto ad un prezzo ragionevole, ma purché con sconto 'sostanzioso'. Comunque ho sentito diversi concessionari Longines che si lamentano per le difficoltà che hanno nel reperire questo orologio.

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

potere del mercato
« Risposta #34 il: Aprile 23, 2009, 08:49:46 am »
Uhren ha scritto:

beppe0907 ha scritto:

probabilmente non e' una politica ziendale della longines ma il mercato che ha deciso cosi'
Un utente del forum (rivenditore appunto di longines) e' particolarmente incavolato perche'a suo dire hanno problemi nel produrre questo orologio, insomma non riescono a soddisfare le richieste

Sì, sarà anche vero che non si saranno aspettati tutte le richieste e poi a produrre e controllare orologi non è che ci vogliono pochi giorni, o almeno credo. Resta il fatto che Longines non può trarne alcun vantaggio nel millesimare i suoi prodotti.

appunto, non ne trae nessun vantaggio ,probabilmente non si aspettavano tal richiesta e si sono trovati impreparati
 probabilmanta hanno anche forzato la produzione tanto che alcuni orologi hanno avuto problemi tipo  quadrante montato storto di qualche grado
poljot strela
poljot berkut
jlc master reserve de marche
longines legend diver
lorenz anni 50
nel mirino 2010
omega broad arrow o omega del 40th vedremo

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
potere del mercato
« Risposta #35 il: Aprile 23, 2009, 08:49:46 am »
massotto ha scritto:

Io l'avevo in vendita a 1000 Euri esattamente  in 3 forum   a inizio/fine Gennaio ( nuovo imballato) . E' restato li invenduto per parecchio tempo ... dove eri Patrizio allora?

Nessuno ha fatto lotte per averlo , in nessundove .  1000 EURI ! Ho dovuto barattarlo alla pari con un Seamaster per venderlo.

non tutti...neanche io in realtà...stavo solo facendo un ragionamento sulla disponibilità e reperibilità dell'oggetto in questione...
nn essere suscettibile ... se avessi avuto mille eurozzi da spendere freeely lo avrei preso...peraltro in quel periodo è capitata l'occasione dell'union di renatone e ho allocato diversamente i miei risparmi...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
potere del mercato
« Risposta #36 il: Aprile 23, 2009, 08:51:30 am »
....e tra i due sinceramente preferisco l'union....[;)]

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
potere del mercato
« Risposta #37 il: Aprile 23, 2009, 09:20:08 am »
e pure io; infatti l'ho colpito come forse avrete capito [:D][:D][:D]
anche perchè sostanzialmente costavano uguale...
certo col prezzo a listino forse....

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
potere del mercato
« Risposta #38 il: Aprile 23, 2009, 23:34:07 pm »
beppe0907 ha scritto:

essendo propenso all'acquidsto di questo orologio mi sono guardato in giro e queste sono state le risposte che mi hanno dato
il legend  senza data ormai e' fuori produzione   mentre quello con data comincia ad arrivare con il contagocce
Il nuovo modello ha lo stesso prezzo di listino 1320 e scontato con 1100(qualcosa in meno si riesce a portare a casa)
Qualcosa  del vecchio in giro c'e' ma logicamente chi lo ha applica degli sconti inferiori rispetto a prima, se prima con 1100 lo portavi a casa adesso vogliono 1200-1250
Secondo voi meglio quello con data o senza??
caludio mi diresti dove a desenzano ??

A desenzano l'avevo visto in vetrina da Polver, e se non sbaglio pure a Salò da Gobbi( credo si chiami così...)

Claudio

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
potere del mercato
« Risposta #39 il: Aprile 23, 2009, 23:38:47 pm »
massotto ha scritto:

io un pensiero l'avevo fatto, ma quando l'ho visto dal vero mi ha fatto un effetto, come dire, di "povero", non so come descriverlo, ma sembra un orologio non rifinito, non parlo del movimento, ma dell'insieme, cassa ghiere ecc...probabilmente è più una mia impressione che altro, ma essendo gli orologi un amore, o ti innamori, o vai con un altro...eheh[;)]

Claudio

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
potere del mercato
« Risposta #40 il: Aprile 24, 2009, 09:02:01 am »
da molti ho sentito questa impressione quando l'ho visto dal vivo... a me non l'ha fatta...
e continuo a pensare che è un bell'orologio ad un prezzo interessante...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire