Orologico Forum 3.0

quali valgono?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
quali valgono?
« Risposta #15 il: Aprile 22, 2009, 19:08:17 pm »
Ti posso assicurare Angelo che sono pìù che fiati credimi![;)] Sono molto famosi....hanno pezzi da capogiro di enorme valore delle case più prestigiose con clienti (spesso anch'essi prestigiosi) da tutta Italia....non si sputtanano per dei Rolex! [;)]

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
quali valgono?
« Risposta #16 il: Aprile 22, 2009, 19:28:44 pm »
Benvenuto Pierpaolo, ti chiami quasi come mè.
Come ti decevan sopra se vuoi un orologio che mantenga valore nel tempo punta i rolex ( almeno per ora) .
Ma preferisci mettere al polso qualcosa che ti piace ed elegante
( come Longines ) o preferisci avere al polso qualcosa che ti soddisfa meno ma quando lo guardi dici << però mantiene il valore che ho speso).
Mi pare che ai Longines vogliano tutti un gran bene su questo e su altri forum, e non siano considerati inferiori , diciamo che fanno meno Fashion di altri , fanno meno immagine.[:D]
Comunque se hai quel budget ( che non è poco ) dai un occhiata a Omega, Spedmaster, moon,. [:)][:D][;)]

quali valgono?
« Risposta #17 il: Aprile 22, 2009, 20:26:37 pm »
Ragazzi siete tutti off line?
Ormai mi sto orientando verso un Rolex o un IWC Aviator, solo che credo li facciano tutti in acciaio satinato che non mi piace molto. Vi risulta vi sino anche versioni in lucido?
Sui Rolex usati volevo chiedere se le quotazioni dipendono anche dall'anno dell'orologio e da quanti proprietari ha avuto. Mi sembrerebbe di capire di no...se fosse così certamente un secondo polso conviene di più.
Che dite?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
quali valgono?
« Risposta #18 il: Aprile 22, 2009, 20:41:46 pm »
Sai molto dipende dallo staoo in cui si trova...per Rolex non fa differenza quanti proprietari ha avuto....il valore quello rimane! Se lo prendi usato attento....anche perchè non sai mai da chi è stato usat e come lo ha utilizzato....per esempio io un diver da uno che fa subacquea non lo comprerei mai....mi spiego...tu cerchi un fuoristrada usato....lo prenderesti mai da uno che regolarmente fa il fuoristrada?Capito il senso?

quali valgono?
« Risposta #19 il: Aprile 22, 2009, 20:47:28 pm »
Ragazzi avevo alcune domande:
- che cosa dovrei verificare sui documenti di un rolex nuovo? es. n. serie sull'orologio uguale a quello indicato sul certif. i garanzia, ecc.....
- il numero dei prorietari è rintracciabile sull'usato?
- la quotazione dell'usato di che cosa risente? anno di produzione, secondo, terzo polso...ecc
Mi sembra di capire che le quotazioni non risentono tanto dell'anno, es. un DJ (non versioni particolari) del 1980 equivale a quello del 1985 e così via...Se fosse così è sicuramente più conveniente comprarlo usato.
Voi che dite?
Grazie a tutti.

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
quali valgono?
« Risposta #20 il: Aprile 22, 2009, 21:24:30 pm »
Piccola curiosità:se come si dice,Rolex,mantiene il valore,perchè conviene comperarlo usato?Se mantiene il valore così tanto,allora è da stupidi comperarlo di seconda o terza mano,quando con poca differenza di prezzo,lo posso comperare nuovo.
O non è che magari,questa fantomatica tenuta di prezzo,è solo una panzana? [}:)]
« Ultima modifica: Aprile 22, 2009, 21:38:14 pm da Kerik »

quali valgono?
« Risposta #21 il: Aprile 22, 2009, 21:25:49 pm »
Direi Rolex (a tua scelta), Omega Moonwatch o Panerai Luminor base

Bambo
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
quali valgono?
« Risposta #22 il: Aprile 22, 2009, 21:54:26 pm »
Kerik ha scritto:

Piccola curiosità:se come si dice,Rolex,mantiene il valore,perchè conviene comperarlo usato?Se mantiene il valore così tanto,allora è da stupidi comperarlo di seconda o terza mano,quando con poca differenza di prezzo,lo posso comperare nuovo.
O non è che magari,questa fantomatica tenuta di prezzo,è solo una panzana? [}:)]

perchè mantiene il valore nel senso che si svaluta poco, e col tempo quasi si rivaluta...
esempio, metti di comprarlo nuovo a 4000 oggi, domani lo puoi rivendere a 3500 senza problemi....tra 3 o 4 anni con gli aumenti dei listini rischi di venderlo ancora a 3500, se non di più...
se poi l'hai comprato usato, magari di 6 mesi-un anno al max, tenuto bene, lo paghi 3500, e lo rivendi a 3500 tra un anno..3000 se l'hai usato un pò...in questo senso mantengon valore...

Claudio

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
quali valgono?
« Risposta #23 il: Aprile 22, 2009, 22:21:49 pm »
senza contare che rolex fa oggi un orologio
e sa già che tra qualche anno annuncerà che "non lo farà più", creando il solito scompiglio..
e il mercato prolifico dei "fuori produzione" che, se avevi pagato nuovo 10 e come usato manteneva valore 8
col fatto di andare fuori produzione, risale a 8.5

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
quali valgono?
« Risposta #24 il: Aprile 23, 2009, 07:29:50 am »
Roberto ha scritto:

Ti posso assicurare Angelo che sono pìù che fiati credimi![;)] Sono molto famosi....hanno pezzi da capogiro di enorme valore delle case più prestigiose con clienti (spesso anch'essi prestigiosi) da tutta Italia....non si sputtanano per dei Rolex! [;)]

alcuni nomi consolidati ok....però rimango dell'idea che preferisco prenderlo in conc. ufficiali....e se in svizzera meglio ancora....

quali valgono?
« Risposta #25 il: Aprile 23, 2009, 11:30:28 am »
caludio ha scritto:
si svaluta poco, e col tempo quasi si rivaluta...
esempio, metti di comprarlo nuovo a 4000 oggi, domani lo puoi rivendere a 3500 senza problemi....tra 3 o 4 anni con gli aumenti dei listini rischi di venderlo ancora a 3500, se non di più...
se poi l'hai comprato usato, magari di 6 mesi-un anno al max, tenuto bene, lo paghi 3500, e lo rivendi a 3500 tra un anno..3000 se l'hai usato un pò...in questo senso mantengon valore...

il valore lo mantengono/acquistano grazie all'inflazione.
certi modelli (quelli che hanno più mercato) il valore
nominale lo riacquistano nel corso del tempo.
quelli meno ricercati tendono invece a mantenere sempre un valore reale (cioè perdono progressivamente valore).
esempio. un seamaster 600 negli anni 80 costava tipo 1,5 milioni di lire. ora l'usato costa 5 mila euro, il nuovo 7 e passa.
il valore nominale è maggiore, quindi sembra addirittura di averci guadagnato, ma in realtà i neanche 2 milioni di allora erano superiori ai 5k di adesso.
patrizio dimmi se, nonostane le imprecisioni, ho sbagliato il ragionamento..
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>