Orologico Forum 3.0

casse in acciaio

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #15 il: Aprile 22, 2009, 05:24:54 am »
Io ho qualche difficoltà sull'oro giallo mentre rosso e bianco mi piacciono tantissimo, il platino poi è una figata, ma veramente proibitivo. Tutto poi dipende dall'orologio e dal suo design. Apprendo con una certa sorpresa lo sbiadimento dell'oro bianco...leggendo in internet ho capito che la lega con il palladio o nichel da un oro bianco non proprio bello a vedersi, cosa che non sapevo, ed è quindi necessaria la rodiatura che sbiadisce nel tempo...vabbè è sempre possibile rodiare nuovamente negli anni. Mi chiedevo se anche l'oro rosa abbia questo genere di problemi ovvero se nel tempo viri sul giallo originale? L'oro rosa dopo la fusione con il rame va ricoperto?

alanford

casse in acciaio
« Risposta #16 il: Aprile 22, 2009, 07:15:43 am »
Non potendo avere solo orologi in platino come vorrei, anch'io sono per l'acciaio.
Non mi piace l'oro giallo, ho già raccontato di avere fatto fuori il mio el primero che
aveva la sola colpa di essere in oro giallo. Cercai disperatamente un cassaio che mi facesse una cassa identica in platino (andai anche da zannetti) ma non ne trovai.
Però in collezione un oro rosa , tipo quel lange con quadrante scuro postato poco sopra per una serata elegante ci vuole proprio.
Un altro tarlo nel cervello!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #17 il: Aprile 22, 2009, 07:56:57 am »
con lange farei anche io volentieri un eccezione.....[;)]

gidi_34

casse in acciaio
« Risposta #18 il: Aprile 22, 2009, 17:51:46 pm »
mariol4749 ha scritto:

Non è detto che i gusti in merito restino immutati nel tempo. Ho sempre prediletto orologi e gioielli in oro bianco o acciaio; l'oro giallo era poco di mio gusto. Questo fino a qualche anno fa, quando cominciai ad apprezzare pian piano, la tonalità più calda dell'oro cosidetto "rosso", tipica di certi orologi e gioielli vintage, un pò demodè, che mi affascinano sempre più. Un orologio d'oro al polso, trasmette un "calore" impagabile, non paragonabile a qualsiasi altro metallo, io lo sento e me ne beo sempre più; tanto che a meno di casi particolari, ho deciso che i miei prossimi acquisti, dovranno essere cassati in oro pieno. La frequenza dei miei nuovi acquisti, sarà necessariamente ridotta, ma sono sicuro che ne trarrò maggior piacere.[:D][;)]

quotone...i vintage o gli eleganti solo in oro rosa o giallo...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #19 il: Aprile 22, 2009, 19:12:39 pm »
Adesso potete dirmi che sono pacchiano, burino e quant'altro ma.....ho polsato il daytona acc.e oro quadrante bianco e nero e signori miei....a me piace veramente tanto![:p][:D]

casse in acciaio
« Risposta #20 il: Aprile 22, 2009, 19:17:37 pm »
Roberto ha scritto:

Adesso potete dirmi che sono pacchiano, burino e quant'altro ma.....ho polsato il daytona acc.e oro quadrante bianco e nero e signori miei....a me piace veramente tanto![:p][:D]

non è bello ciò che è bello ma ciò che piace,portalo con orgoglio è un signor orologio[;)]
R.P.

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #21 il: Aprile 22, 2009, 20:50:59 pm »
BRICCO ha scritto:

Mi chiedevo se anche l'oro rosa abbia questo genere di problemi ovvero se nel tempo viri sul giallo originale? L'oro rosa dopo la fusione con il rame va ricoperto?

Vai tranquillo, l'oro rosa nel tempo rimane sempre oro rosa.

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #22 il: Aprile 23, 2009, 07:26:05 am »
Roberto ha scritto:

il daytona è sempre bello.....[;)]

casse in acciaio
« Risposta #23 il: Aprile 23, 2009, 12:00:57 pm »
il submariner 16613 ln (acciaio oro) faccio veramente tanta fatica a metterlo.
però con un orologio più sobrio, in oro, non avrei problemi!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #24 il: Aprile 24, 2009, 06:25:03 am »
cicci ha scritto:

BRICCO ha scritto:

Mi chiedevo se anche l'oro rosa abbia questo genere di problemi ovvero se nel tempo viri sul giallo originale? L'oro rosa dopo la fusione con il rame va ricoperto?

Vai tranquillo, l'oro rosa nel tempo rimane sempre oro rosa.
Cicci
[;)]

Grazie Cicci!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
casse in acciaio
« Risposta #25 il: Aprile 24, 2009, 09:04:21 am »
si è bello il daytona ma lo prenderei (proprio se dovessi...) solo in acciaio... la versione acciaio ed oro proprio non mi piace... [xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire