Orologico Forum 3.0

Consiglio per acquisto orologio...

« Risposta #15 il: Aprile 23, 2009, 19:27:08 pm »
Ho ritrovato il catalogo Zeno, sarà di 3-4 anni fa, è una specie di raccoglitore con schede per ogni modello, peccato non vengono riportati i prezzi, online non ho trovato nulla riguardo un sito per scaricare o leggere un listino. Vedevo anche Atlantic e Bell e Ross ma suppongo che quest'ultimi superino di base di mille...

Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 23, 2009, 19:42:00 pm »
anche se ci fossere stati i prezzi... non potevi farci affidamento...
in questi ultimi 3/4 anni i prezzi di tutti gli orologi sono schizzati alle stelle... [V][xx(][:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #17 il: Aprile 23, 2009, 20:09:31 pm »
Già hai ragione! Prima di andare in giro quà e là vorrei stilare una lista a tavolino per brand, modello e prezzo, così con le idee chiare e dopo una selezione andrò in meta e non perderò tempo... ecco, il tempo, passione, croce e delizia![:D]

Bambo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 23, 2009, 20:24:08 pm »
Per quel che riguarda B&R liuper di un bel pò base 1k.....io rimarrei su Glycine...secondo me molto molto carini![;)]

« Risposta #19 il: Aprile 23, 2009, 22:27:24 pm »
Ho visto sul web il Sector automatico mod. 850 con riserva di carica.
Apparentemente non è male e non ricordavo design del genere da questa marca, poi si trova con fortissimi sconti a 300-400 euro.
So che la politica Sector negli anni è andata sempre peggio, passando da modelli esteticamente gradevoli e robusti a modelli senza carattere, per non parlare degli anni 90 quando montavano per lo più collaudati ETA ed ora mi pare siano tutti Myiota o forse peggio ancora delle cineserie di basso rango.
Volevo chiedervi se sapevate qualche info in più.
Per ora rimango catalizzato su Glycine...

[:)]

Bambo

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile 23, 2009, 23:48:24 pm »
sglycine fa ottimi orologini
i prezzi sono buoni
i miei preferiti sono gli incursori e i combat solotempo - ma anche i crono combat

non so cosa montino ora sector
cmq, non credo cinesate
fossero miyota non sarebbe poi così male
è la casa che fornisce i movimenti automatici anche a citizen - sono robusti e affidabili e pure abbastanza precisi
sono montati anche sugli officine del tempo, mi pare
e su altri marchietti come memphis belle...
[;)]

« Risposta #21 il: Aprile 24, 2009, 15:30:15 pm »
Ho alcuni muletti da pochi spiccioli che montano Myiota e sono 15 anni e più che marciano senza mai una revisione, attualmente è tutto così confuso, vorrei per lo più capire quali case montano Myiota (giapponesi giusto?) e quali "simil-myiota" di produzione cinese e di qualità pessima (vedi appunto Kienzle, Sector, e altre case che hanno prodotti soprattutto da poche centinaia d'euro).

Continuo a singhiozzo la selezione!

Bambo

« Risposta #22 il: Aprile 25, 2009, 11:24:21 am »

Bambo

« Risposta #23 il: Aprile 30, 2009, 22:53:59 pm »
Alla fine, dopo tanto girare, ma soprattutto cercando di trovare un compromesso tra il budget, i gusti del ricevente (cosa che stavo ignorando col tempo...) ed i miei vincoli, ho preso a sorpresa, senza nessuna considerazione iniziale, un Philip Watch Inspiration in acciaio, bracciale e quadrante bianco, piccoli secondi con quadrantino in argento ad ore 6. La cassa è a moneta con spessore molto sottile, diametro credo un 42 mm, monta un movimento manuale ETA-Peseux 7001. Preso da un concessionario conoscente con un 25% di sconto da listino, ma la cosa più importante al di là di tutta questa diatriba è stata la gioia e la felicità che ha provato il festeggiato nel riceverlo e nell'indossarlo!

Bambo

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Aprile 30, 2009, 23:02:15 pm »
Bamboleiro ha scritto:

Ho alcuni muletti da pochi spiccioli che montano Myiota e sono 15 anni e più che marciano senza mai una revisione, attualmente è tutto così confuso, vorrei per lo più capire quali case montano Myiota (giapponesi giusto?) e quali "simil-myiota" di produzione cinese e di qualità pessima (vedi appunto Kienzle, Sector, e altre case che hanno prodotti soprattutto da poche centinaia d'euro).

Continuo a singhiozzo la selezione!

I Sector non montano cinesate cmq .Ora mi informo e poi ti dico.

« Risposta #25 il: Aprile 30, 2009, 23:09:14 pm »
chiedi a mariol lui ha un posticino dove trovare a poco bella roba,sempre bontà sua voglia rivelarti i suoi segreti[:)]
R.P.

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 01, 2009, 00:14:12 am »
Alcuni moviment Sector.Non sò se ce ne sono altri , io per ora ho trovato questi quà.
Non sono un intenditore ma non mi sembrano delle porcate , ....... d'altra parte non hanno costi elevatissimi. Queste sono  Info risalenti al 2008 .......dell'anno scorso, ma non credo sia cambiato molto . Però credo di aver letto che hanno realizzato un movimento esclusivo Sector , o hanno fatto realizzare ,,,non ricordo bene.  [:)]

movimento al quarzo ETA G10.711  
movimento al quarzo QAE57
movimento al quarzo Swiss Made Isa 8172-220
movimento al quarzo ETA 955.112

movimento meccanico automatico ETA 2824-2.
il movimento che monta è meccanico automatico ETA Valjoux 7750.

Collezione storica e di rilievo Sector è Sector Swiss Made, qualità e precisione. Gli orologi della serie Swiss Made fanno di qualità e precisione la loro forza. la tradizione orologiera elvetica si sposa con il design più moderno ed elegante: prodotti in Svizzera, questi orologi hanno movimenti Swiss Made.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Maggio 02, 2009, 09:19:05 am »
Bamboleiro ha scritto:

Alla fine, dopo tanto girare, ma soprattutto cercando di trovare un compromesso tra il budget, i gusti del ricevente (cosa che stavo ignorando col tempo...) ed i miei vincoli, ho preso a sorpresa, senza nessuna considerazione iniziale, un Philip Watch Inspiration in acciaio, bracciale e quadrante bianco, piccoli secondi con quadrantino in argento ad ore 6. La cassa è a moneta con spessore molto sottile, diametro credo un 42 mm, monta un movimento manuale ETA-Peseux 7001. Preso da un concessionario conoscente con un 25% di sconto da listino, ma la cosa più importante al di là di tutta questa diatriba è stata la gioia e la felicità che ha provato il festeggiato nel riceverlo e nell'indossarlo!

tutto è bene ciò che finisce bene.....[;)][:)]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 02, 2009, 10:50:53 am »

E' questo qui??[:)]:

Ottima scelta, il movimento è molto buono e affidabile.

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #29 il: Maggio 02, 2009, 12:23:57 pm »
Per airangel: [;)]
Per Cicci: esatto, proprio è questo (in foto non rende rispetto alla realtà)

Bambo