Il 7750 Valjoux (oggi ETA) è stato uno dei primi crono automatici intregrati assieme al El Priemero della Zenith, quest'ultimo su un livello qualitativo superiore.
Integrato significa che nasce da un progetto completo per fare un crono, mentre in altri casi si può utilizzare una base solo tempo e si aggiunge una platina cronografica, qui chiamata "panino", ma che da un risultato meno qualitativo.
Anch'io ho un "date" che monta il 7750 da cui deriva il 7751 ..53 e altri che hanno piccole differenze, orologio che va benissimo. Non so perchè è meno gettonato di altri, ma è comunque un Omega di buon livello.
Il 7750 è montato su moltissimi modelli di marche anche molto blasonate tra cui IWC, Ulisse Nardin ed è molto diffuso per il suo basso costo e grande affidabilità. Quindi un pò meno esclusivo di altri ma comunque ottimo.
Personalmente preferisco il mio "date" che ha un quadrante più "pulito" ma qui si va sul soggettivo.
In conclusione hai un ottimo orologio. Goditelo
10 secondi /giorno sono al limite,un pò tanti ma pazienza, comunque se sta indietro lo farei regolare se invece va avanti, puoi farne a meno, non si perde mai il treno lo stesso!!
Ciao
Alberto