Orologico Forum 3.0

IV OD Bologna 2010

IV OD 2010
« Risposta #180 il: Giugno 06, 2009, 19:52:04 pm »
Sir C ha scritto:

Ma infatti,io me la sono presa con Brf,e basta.
Tutti gli altri si sono sentiti in "dovere" di intervenire
(sopportandone le conseguenze) senza che io li chiamassi in causa.
Della serie......

TUTTI gli altri hanno detto a enrico quello che pensavano.
se lo hanno detto anche ai moderatori vuol dire che un motivo c'era anche per loro.
ci sono stati errori da tutte e due le parti.
non vedo perchè enrico dovrebbe ascoltare i nostri rimproveri
mentre i moderatori si sentono "super partes", addirittura "invitando"
gli utenti del forum a cambiare aria...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #181 il: Giugno 06, 2009, 20:29:39 pm »
E' bene specificare una cosa: CI siamo sentiti in cusa è vero....ma non per Enrico, perchè nessuno qui si sente Giovanna D'Arco, ma perchè sono stati cancellati NOSTRI topic innocenti, scherzosi e anche utili (come quello di Emiliano) ecco perchè ci siamo sentiti chiamati in causa...e mi sembra anche legittimo visto tutto quello che ho già scritto sopra! E senza problemi credo di parlare per tutti, anche di coloro che ancora non hanno scritto. Quindi la frase:  "Ma infatti,io me la sono presa con Brf,e basta.Tutti gli altri si sono sentiti in "dovere"di intervenire sopportandone le conseguenze) senza che io
li chiamassi in causa.Della serie......"  è totalmente fuoriluogo!
Inoltre come già detto dal sottoscritto,Torquemada,Pavesino,Stevensgal e fatto capire da Mario e anche qui parlo anche per tutti quelli che non hanno scritto meriteremmo dele scuse per le illazioni fatte...perchè tu dici di prendertela solo con Enrico...ma in realtà parli per tutti quanti! Spero che almeno questo Topic non venga cancellato e che tutti abbiano la possibilità di dire la loro e leggerlo come è in qualsiasi democrazia!

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #182 il: Giugno 07, 2009, 00:46:02 am »
avete veramente il buontempo!!![:D][:D]
iscrivetevi in una chat generalistica e cazzeggiate quanto volete![;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #183 il: Giugno 07, 2009, 01:03:31 am »
fabri5.5 ha scritto:

Non è questione di cazzegiare Fabrizio...se c'è il caffè si può parlar di tutto altrimenti lo levassero...il problema è che sono stati levati topic innocenti senza motivo...e per di più siamo anche stati...come dire...insultati??? Tutto qui! Credo che sopra sia stato detto tutto![;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #184 il: Giugno 07, 2009, 01:18:28 am »
Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Non è questione di cazzegiare Fabrizio...se c'è il caffè si può parlar di tutto altrimenti lo levassero...il problema è che sono stati levati topic innocenti senza motivo...e per di più siamo anche stati...come dire...insultati??? Tutto qui! Credo che sopra sia stato detto tutto![;)]

si,certo....
è che non concepisco il cazzeggiamento in rete.
vedi i miei interventi in questo spazio.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #185 il: Giugno 07, 2009, 01:24:05 am »
Fabri non tutti siamo uguali....tu magri sei un ò più serioso rispetto a noi...o meglio lo sei in rete...però tu sai meglio di me che anche in rete possono nascere delle simpatie, delle amicize, dei rapporti che è bello condividere non solo per le passioni ma per tutto ciò che il nostro qutidiano...come ho scritto sopra oogni utente è liberissimo di partecipare o meno...come hai fatto tu...noi qui abbiamo scelto di partecipare e quindi è giusto trattare quest'argomento...tutto qui![;)]

IV OD 2010
« Risposta #186 il: Giugno 07, 2009, 09:46:44 am »
Ognuno di noi può avere una diversa percezione di ciò che gli stà attorno; c'è chi per temperamento, partecipa con un certo distacco ad eventi, associazioni, pubblici consessi e c'è chi, al contrario, è disposto a dare e ricevere molto dagli altri; a livello emotivo, di compartecipazione. Per quel che mi riguarda, penso di appartenere a questa seconda categoria, ne rimarrebbero certo stupiti i miei vicini di casa, che poco mi vedono e sentono, tanto che dopo decenni di quasi convivenza, di molti di loro, non so ancora a che piano stanno, ma questa è una mia scelta; sono io a decidere con chi intrattenere relazioni più o meno strette e quando decido che una cosa o una persona mi stanno bene, non mi risparmio, anzi a volte "sforo" per troppo entusiasmo.[:D][;)]

"il Batterista"

• 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #187 il: Giugno 07, 2009, 09:53:10 am »
Anke lo sforare a volte ci contraddistingue infatti anche chi non si è mai visto se non per foto all' interno del forum questo topic è straordinario secondo me perché ci avvicina ogni giorno di più e non è cinico come può essere un giudizio di un orologio o altro questo topic è un momento di svago da condividere con amici lontani...[;)][;)][;)][:D][:D][:D]
Almeno secondo me...
per la cancellazione dei topic perché non chiediamo a chi di dovere ???
perché questa storia dei "Rapimenti" di topic non me la spiego propio....

Ciao e grazie a tutti
Enrico
..::Il Batterista::..

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #188 il: Giugno 07, 2009, 13:52:45 pm »
Roberto ha scritto:

E' bene specificare una cosa: CI siamo sentiti in cusa è vero....ma non per Enrico, perchè nessuno qui si sente Giovanna D'Arco, ma perchè sono stati cancellati NOSTRI topic innocenti, scherzosi e anche utili (come quello di Emiliano) ecco perchè ci siamo sentiti chiamati in causa...e mi sembra anche legittimo visto tutto quello che ho già scritto sopra! E senza problemi credo di parlare per tutti, anche di coloro che ancora non hanno scritto. Quindi la frase:  "Ma infatti,io me la sono presa con Brf,e basta.Tutti gli altri si sono sentiti in "dovere"di intervenire sopportandone le conseguenze) senza che io
li chiamassi in causa.Della serie......"  è totalmente fuoriluogo!
Inoltre come già detto dal sottoscritto,Torquemada,Pavesino,Stevensgal e fatto capire da Mario e anche qui parlo anche per tutti quelli che non hanno scritto meriteremmo dele scuse per le illazioni fatte...perchè tu dici di prendertela solo con Enrico...ma in realtà parli per tutti quanti! Spero che almeno questo Topic non venga cancellato e che tutti abbiano la possibilità di dire la loro e leggerlo come è in qualsiasi democrazia!

perfettamente d'accordo con te...si insomma con tutti voi!!!
non serve aggiungere altro...
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

IV OD 2010
« Risposta #189 il: Giugno 07, 2009, 14:18:35 pm »
Sir C ha scritto:

Ma infatti,io me la sono presa con Brf,e basta.
Tutti gli altri si sono sentiti in "dovere" di intervenire
(sopportandone le conseguenze) senza che io li chiamassi in causa.
Della serie......

Della serie......è ora che fai un po'il bravo,Della serie......è ora che ti fai un bagnetto di umiltà e ritorni con noi comuni mortali.

"il Batterista"

• 1057
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #190 il: Giugno 07, 2009, 23:58:10 pm »
[xx(][xx(][xx(][xx(]
non so che dire....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #191 il: Giugno 08, 2009, 00:04:00 am »
"il Batterista" ha scritto:

[xx(][xx(][xx(][xx(]
non so che dire....

C'è poco da dire Enrico.....

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #192 il: Giugno 08, 2009, 00:16:33 am »
Concordo pienamente con quello che ha detto Mariol poco sopra riguardo la diversa emotività e i diversi temperamenti.
Concordo anche con Molti di voi sui discutibili motivi che hanno portato alla cancellazione di alcuni topic.
Ma credo che ci siano stati Modus Operandi sbagliati anche da parte nostra anzi principalmente da parte nostra nella reazione, nel gestire e maneggiare la situazione che si è creata principalmente dovuta all'allontanamento dal forum di un utente dal comportamento e atteggiamento nel forum che spesso lasciava perplessi e successivamente allargatasi a causa del cancellamento di alcuni topic.
Per quanto riguarda l'allontanamento dell'utente i Mod avevano già provveduto in passato ( da quanto ne sò) ad avvisare e avvertire e segnalare in privato all'utente di moderare il linguaggio e il comportamento negli interventi , questi avvisi sono rimasti inascoltati .
Per quanto mi riguarda appena ebbi modo di leggere la dichiarazione di Persoon a riguardo la volonta di bannare il BRF , gli mandai un messaggio privato , in cui chiesi a lui se gli sembrava la cosa migliore bannarlo ,perchè a me sembrava eccessiva  come misura da applicare . Mi rispose con cortesia e gentilezza spiegandomi le motivazioni ed esponendomi la situazione che portava a questa scelta.
Credo che i motivi che invece hanno portato alla cancellazione di altri topic siano dovuti al fatto che immancabilmente sono andati a toccare proprio l'argomento -ALLONTANAMENTO BRF- .
Abbiamo sbagliato anche noi nei confronti dei MOD, potevamo benissimo fare le nostre lamentele e proteste ed esporre le nostre motivazioni non in pubblico direttamente sul forum alla vista di eventuali nuovi utenti o utenti che vengono sul forum solo a scopo consultativo senza iscriversi ma in Messaggio Privato o via Email
Stiamo mettendo in discussione non tanto i MOD ma L'immagine del Forum  stesso con questa vicenda e questi -botta e risposta-
BRF da ciò che si interpreta da quello che ha scritto SIR C , è stato bannato temporaneamente ,cmq a ragione e non a torto, non per sempre magari gli può servire ad essere meno <<offensivo >>. (  non è stato fucilato )
Potrebbe rientrare comunque con un altro nickname.
A parer Mio sarebbe bene anche da parte nostra lasciar correre un pò di tempo e a bocce ferme caso mai richiedere il reintegro del BRF nel forum ,via email e via MP.
Credo che i MOD abbiano dimostrato serietà e partecipazione al buon andamento del forum e  di essere dei nostri ( Persson ha partecipato all'ultimo OD , non mi pare avesse gli artigli e le antenne ) .
Dirò di più , sarebbe bene per il forum se i Mod non cancellassero questo topic per intero , ma solo i messaggi che sono andati fuori topic ,incluso questo.
Fermiamoci quà con i botta e risposta in pubblico.
Le liti in famiglia bisogna farle a finestre chiuse ,non ha senso far sapere a tutta la via e a tutto il vicinato le nostre beghe.
La democrazia và bene ma purchè sia applicata dignitosamente.
Pensiamo al Forum.

"il Batterista"

• 1057
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #193 il: Giugno 08, 2009, 00:55:42 am »
Ma anke no...
l' allontanamento temporaneo è un errore madornale potrà rientrare con 300 nik diersi ma comunque sarà sempre il BRF con i suoi modi di fare e comunque dovrà essere riallontanato più volte di conseguenza nn credo che l' allontanamento sia la cosa più giusta da fare...

E poi in democrazia è il popolo a scegliere i propri rappresentanti....
o sbaglio ??

Melgio non toccare questo tasto....
mi sa che bannano anche me....[:(!][:(!][:(!][}:)][}:)]
« Ultima modifica: Giugno 08, 2009, 00:56:17 am da "il Batterista" »

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #194 il: Giugno 08, 2009, 01:25:45 am »
"il Batterista" ha scritto:

Ma anke no...
l' allontanamento temporaneo è un errore madornale potrà rientrare con 300 nik diersi ma comunque sarà sempre il BRF con i suoi modi di fare e comunque dovrà essere riallontanato più volte di conseguenza nn credo che l' allontanamento sia la cosa più giusta da fare...

E poi in democrazia è il popolo a scegliere i propri rappresentanti....
o sbaglio ??

Melgio non toccare questo tasto....
mi sa che bannano anche me....[:(!][:(!][:(!][}:)][}:)]

No non sbagli per quanto riguarda la democrazia .[:)]
Dico solo che si stà facendo una tempesta in un bicchier d'acqua .
Verissimo ciò che dici a riguardo dei 3000 nick diversi , ma uno può far ciò che vuole nella vita basta che sia disposto ad assumersene le responsabilità, se uno non si mette mai in discussione un attimino, è probabile che venga senpre bannato, sia su un forum che nella vita reale.Se il Brf non si mette in discussione una attimino sul forum è probabile che lo ribannino 3000 volte. La scelta è sua, non è dei moderatori, loro si sono assunti l'impegno di gestire questo forum e basta.
Ma non voglio parlare di utenti che per ora non hanno la possibilità di replicare, e per quanto mi riguarda a BRF và dato il massimo rispetto , mica è un criminale.[:)] Anzi a chi lo ha conosciuto è risultato molto simpatico mi pare. Non è in discussione lui come persona , ma il suo modo di comportarsi sul forum , almeno mi pare
Io ho solo detto la mia opinione a riguardo di tutta la situazione che si è creata , includendo anche i topic spariti.
Sostengo che non sono i nostri moderatori a sbagliare.
Per questo, Vi prego, non vogliate ora vedermi come uno sporco
-collaborazionista reazionario-.
E che cavolo siamo su un forum orologistico mica sotto regime , non perdiamo di vista la realtà delle cose.
Ripropongo quanto ho detto nel messaggio precedente , sia ai forumisti che ai moderatori .
Lasciamo fermare le bocce , i moderatori tolgano i messaggi OT e non tutto il trhead e chiuso.