Orologico Forum 3.0

Tudor brilli

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Tudor brilli
« Risposta #15 il: Aprile 29, 2009, 11:46:12 am »
io non ho nè una x5 nè tantomeno un submariner in acciaio...
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

Tudor brilli
« Risposta #16 il: Aprile 29, 2009, 11:59:16 am »
massotto ha scritto:

Il pappone oggi gira con il Submariner acciaio e la X5 .... quindi chissà quanti di noi lo sono.[:D]


Se è questa pochi!!!!

Immagine:

65,7 KB

Immagine:

58,6 KB

Immagine:

83,59 KB

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Tudor brilli
« Risposta #17 il: Aprile 29, 2009, 12:52:07 pm »
puoi essere un pappone anche con uno swatch al polso.....[;)]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tudor brilli
« Risposta #18 il: Aprile 29, 2009, 13:07:25 pm »
uno dei proprietari della ditta in cui lavoro, il più anziano, gira con uno swatch crono consumato dal tempo...che pena mi fa ogni volta che lo vedo...[:D]

Claudio

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tudor brilli
« Risposta #19 il: Aprile 29, 2009, 13:35:57 pm »
airangel ha scritto:

puoi essere un pappone anche con uno swatch al polso.....[;)]

[:D][:D][:D]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Tudor brilli
« Risposta #20 il: Aprile 29, 2009, 13:42:16 pm »
massotto ha scritto:

Il pappone oggi gira con il Submariner acciaio e la X5 .... quindi chiss� quanti di noi lo sono.[:D]


no, i papponi continuano a girare con il submariner oro!
quelli che lo preferiscono in acciaio sono coloro che hanno buon gusto e quelli che non devono dimostrare nulla indossandolo!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Tudor brilli
« Risposta #21 il: Aprile 29, 2009, 13:49:32 pm »
Non credoche si debba giudicare se uno è pappone o meno dalla macchina o da cosa polsa....credo che come già detto si è papponi con uno swatch come con un Patek....che poi la moda e la massa segue certi canoni è un altro discorso vedi Rolex e case automobilistiche sopraelencate....mio padre girava con la Range (prima che si rompesse la cinghia in continuazione[}:)]) e il Rolex e non è un pappone ma un uomo di cultura , sobrio che ricopre un  incarico importante ma che semplicemente ama i Rolex e le fuoristrada ( che le usa per andare a caccia e fare il fuoristrada vero non il fighetto)....si è papponi anche con una Innocenti e essere signori con una Maybach....è quello che siamo dentro che ci distingue.....leggasi la mia firma![;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Tudor brilli
« Risposta #22 il: Aprile 29, 2009, 13:50:36 pm »
robertopaolini ha scritto:

ricordo che tudor viene distribuita dal gruppo rolex ma movimentisticamente parlando monta un fedelissimo eta,per cui io mi guarderei bene in giro prima di fare l'acquisto[:)]


Quoto in pieno![;)]

massotto

Tudor brilli
« Risposta #23 il: Aprile 29, 2009, 14:05:52 pm »
Roberto ha scritto:

Non credoche si debba giudicare se uno è pappone o meno dalla macchina o da cosa polsa....credo che come già detto si è papponi con uno swatch come con un Patek....che poi la moda e la massa segue certi canoni è un altro discorso vedi Rolex e case automobilistiche sopraelencate....mio padre girava con la Range (prima che si rompesse la cinghia in continuazione[}:)]) e il Rolex e non è un pappone ma un uomo di cultura , sobrio che ricopre un  incarico importante ma che semplicemente ama i Rolex e le fuoristrada ( che le usa per andare a caccia e fare il fuoristrada vero non il fighetto)....si è papponi anche con una Innocenti e essere signori con una Maybach....è quello che siamo dentro che ci distingue.....leggasi la mia firma![;)]


Di solito pero' , l'abbondanza di denaro ( sia il pappone che una persona raffinata come tuo padre ) porta sicuramente a circondarsi di oggetti esclusivi e appariscenti .

Non ho mai conosciuto una persona molto benestante o addirittura danarosa che abbia un Seiko e giri con la Panda ....  e quindi la distinzione specifica diventa difficile.
Anche il pappone , nel suo , è estremamente professionale e coraggioso nell'organizzare la prostituzione e sfidare la legge ogni giorno .
L'imprenditorialità 'estrema'  "NON SFUGGE MAI" allo sconfinamento nel poco corretto e regolare!
Quindi chiudendo il discorso dico .... il massimo è : il povero che riesce a circondarsi di qualche oggetto esclusivo mi aggrada . [:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Tudor brilli
« Risposta #24 il: Aprile 29, 2009, 14:10:24 pm »
Vedi Massotto stiamo dicendo la stessa cosa.....il problema è che molte volte il fatto di essere pacchiani o papponi (perchè a volte errando usiamo il secondo termine per asserire il primo) va a bracciatto con l' ignoranza della gente che essendo ignorante nel senso che ignora cosa sia un Rolex o un orologio in genere, seguono la massa e prendono la cosa più pubblicizzata e che costa di più! Tutto qui![:D]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tudor brilli
« Risposta #25 il: Aprile 29, 2009, 19:25:19 pm »
Ragazzi,grazie delle opinioni.
cosa volete,io sogno di fare il pappa
perchè ogni giorno mi prostituisco con
i clienti per cui il mio sarebbe un vero
"salto di qualità"

Comunque quell'orologio dal vivo non è
chiassoso come in foto e penso sia
ben portabile. l'ho visto a 1900 euro e
ho coscienza che sono molti per un eta neanche rifinito.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tudor brilli
« Risposta #26 il: Aprile 29, 2009, 19:45:45 pm »
Sir C ha scritto:

ogni giorno mi prostituisco con
i clienti.



Come ti capisco, quante volte ho lo scoglionamento e mi tocca sorridere, ascoltare cose che non mi importa di nulla ecc. ecc.

Quando smetterò il mio lavoro (a contatto con i clienti 12 ore al giorno) scriverò un libro, e ci sarà da ridere.

A mi il primo Tudor non dispiace, però lo preferisco in acciaio, al massimo acciaio e oro bianco che naturalmente non c'è.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Tudor brilli
« Risposta #27 il: Aprile 29, 2009, 19:48:28 pm »
Sir C ha scritto:

Ragazzi,grazie delle opinioni.
cosa volete,io sogno di fare il pappa
perchè ogni giorno mi prostituisco con
i clienti per cui il mio sarebbe un vero
"salto di qualità"

Comunque quell'orologio dal vivo non è
chiassoso come in foto e penso sia
ben portabile. l'ho visto a 1900 euro e
ho coscienza che sono molti per un eta neanche rifinito.



SirC ti capisco benissimo....pensa io ho deciso che quando prenderò il Daytona sarà acciaio e oro [;)][:D] Sai quante ne sentirò io...ma a me interessa poco...quello mi piace![;)]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tudor brilli
« Risposta #28 il: Aprile 29, 2009, 21:14:33 pm »
massotto ha scritto:

Roberto ha scritto:

Non credoche si debba giudicare se uno è pappone o meno dalla macchina o da cosa polsa....credo che come già detto si è papponi con uno swatch come con un Patek....che poi la moda e la massa segue certi canoni è un altro discorso vedi Rolex e case automobilistiche sopraelencate....mio padre girava con la Range (prima che si rompesse la cinghia in continuazione[}:)]) e il Rolex e non è un pappone ma un uomo di cultura , sobrio che ricopre un  incarico importante ma che semplicemente ama i Rolex e le fuoristrada ( che le usa per andare a caccia e fare il fuoristrada vero non il fighetto)....si è papponi anche con una Innocenti e essere signori con una Maybach....è quello che siamo dentro che ci distingue.....leggasi la mia firma![;)]


Di solito pero' , l'abbondanza di denaro ( sia il pappone che una persona raffinata come tuo padre ) porta sicuramente a circondarsi di oggetti esclusivi e appariscenti .

Non ho mai conosciuto una persona molto benestante o addirittura danarosa che abbia un Seiko e giri con la Panda ....  e quindi la distinzione specifica diventa difficile.


ti presento il vecchio, mio padrone...gira con i sandali, vestiti dozzinali, swatch ed è il più importante produttore europeo di valvole del gas...vedi tu se è benestante...

Claudio

Tudor brilli
« Risposta #29 il: Aprile 29, 2009, 22:30:25 pm »
Ci sono stereotipi su cui ci si costruisce un castello e poi ci sono i semplici oggetti che estirpati da qualsiasi preconcetto o connotazione assumono valore e padronanza in base alla singola e personale condizione. Ci sono orologi "esagerati" che a me piacciono molto proprio per quell'eccesso che emanano, vero è che sono talmente contestualizzati che ormai al solo guardarli ci fanno storcere il naso.
Nella mia indole un bel submariner tutto oro giallo quadrante blu lo indosserei!!![:D][:D][:D]
Il vero e reale problema alla fine non sono i giudizi altrui ma:

1) i costi parecchio altisonanti
2) il rischio di essere seriamente presi di mira

Evviva gli sdoganamenti, evviva il president di Sonny Crockett[8D]

Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo