Orologico Forum 3.0

Un caro ricordo

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un caro ricordo
« il: Aprile 27, 2009, 14:14:48 pm »
Ciao a tutti,
oggi vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo orologio, un Momo design

Immagine:

103,72 KB

Immagine:

122,49 KB

Immagine:

142,36 KB

Questo orologio, al di là delle sue caratteristiche tecniche più o meno importanti, ha una grande importanza per me, perchè appartenuto a mio padre, ed è quindi di gran valore affettivo.
Detto questo, non ricordando dove ho messo la scatola, vorrei sapere da voi quante più informazioni possibili e qualche parere tecnico
 

gidi_34

Un caro ricordo
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2009, 14:32:53 pm »
Dovrebbe montare un 2892 a2...quindi come motore sei a posto, per il resto è un orologio che non ho mai visto e di scarso interess collezionistico, da quel che ci hai detto ha un enorme valore affettivo...quindi dagli una bella pulitina e usalo...questo vorrebbe tuo padre.

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un caro ricordo
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2009, 14:35:49 pm »
Hai colto nel segno, del suo valore collezionistico non mi importa assolutamente niente[8)]
Ho dato uno sguardo in rete e non ho trovato niente, in attesa di ritrovare la sua scatola volevo sapere appunto da voi le caratteristiche tecniche[8)]
Come si fa la pulizia?
 

gidi_34

Un caro ricordo
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2009, 14:37:48 pm »
lo porti da un orologiaio serio, te lo revisiona e se vuoi ti fai ripristinare cassa e bracciale, lucidando dove è lucida e satinanddo dove è satinata...e vualà sarà nuovo splendente[:p]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Un caro ricordo
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2009, 14:40:22 pm »
Come già detto da GiDi la acchina è buona....stracollaudata e montata su orologi attuali dei più svariati tipi...per la pulizia ti consiglio di andaro da un bravo artigiano che gli d una bella ripulita di cassa e anche al mmeccanismo....gli fa un tagliando insomma! Il movimento è straconosciuto quindi non dovrebbe aver problema alcuno  a rivederlo....gli fai fare un bel tagliando generale lo rimetti in sesto e goditelo!!!! Inoltre è anche un orologio gradevole e con il caldo e il sudore che incombono l'acciaio d'estate è la cosa migliore!!!! Credo che tuo padre avrebbe fatto lo stesso![;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un caro ricordo
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2009, 15:01:09 pm »
una lucidatina e torna come nuovo....con in più il ricordo indelebile....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Un caro ricordo
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2009, 17:01:59 pm »
gli orologi dei genitori... non hanno prezzo... goditelo dopo avergli fatto fare un "tagliandino"... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Un caro ricordo
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2009, 20:18:18 pm »
Non ho da aggiungere altro a quanto detto dagli amici che mi hanno preceduto. Se vuoi essere tranquillo sul suo funzionamento, ci starebbe anche una bella revisione al movimento, fatta da un buon orologiaio e potrai vivere il ricordo della persona cara con maggior tranquillità.[:D][;)]

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un caro ricordo
« Risposta #8 il: Aprile 29, 2009, 09:59:12 am »
gidi_34 ha scritto:

Dovrebbe montare un 2892 a2...quindi come motore sei a posto, per il resto è un orologio che non ho mai visto e di scarso interess collezionistico, da quel che ci hai detto ha un enorme valore affettivo...quindi dagli una bella pulitina e usalo...questo vorrebbe tuo padre.


Dove posso reperire informazioni sul meccanismo che monta?
 

Un caro ricordo
« Risposta #9 il: Aprile 29, 2009, 10:39:57 am »
cambo ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

Dovrebbe montare un 2892 a2...quindi come motore sei a posto, per il resto è un orologio che non ho mai visto e di scarso interess collezionistico, da quel che ci hai detto ha un enorme valore affettivo...quindi dagli una bella pulitina e usalo...questo vorrebbe tuo padre.


Dove posso reperire informazioni sul meccanismo che monta?

non dovrebbe è un 2892 tra i migliori prodotti che eta casa svizzera ha in commercio in questo momento,come ti ha consigliato mariol una buona revisione fatta da persona esperta (mandami un messaggio privato e ti dò indicazioni)e poi via al polso pronto per nuove avventure.[:)]
R.P.