Orologico Forum 3.0

El Primero

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
El Primero
« Risposta #15 il: Maggio 04, 2009, 12:22:28 pm »
nero è splendido...[;)]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
El Primero
« Risposta #16 il: Maggio 04, 2009, 14:44:44 pm »
caludio ha scritto:

Messaggio di endriu

Ciao,
ho trovato uno Zenith El Primero H.W. braccialato, nuovo a duemilatrecento euro scontato. Cosa ne pensate? Non trovo foto da allegare mi dispiace.
Grazie.

il prezzo è buono, però...ci son due però fondamentalmente..[:D]
primo...el primero perchè primo calibro cronografico automatico integrato, quindi un el Primero manuale è un pò "dimidiatus".....
secondo...se è fermo da anni, fatti fare una revisioncina prima, potrebbe averne bisogno[;)]

cmq sia, a poco più di duemila euro, un crono, con ruota a colonne, non ne trovi molte, non l'ha neppure il famoso speedy...[:D]


Sò che per molti, che ne sanno più di  me, non è cosi', ma per me l'HD dell'El primero è come un'anitra zoppa: il primo e più "veloce" calibro automatico, senza l'"automatico" mi sembra, psicologicamente, mancante di una parte....quasi incompleto. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
El Primero
« Risposta #17 il: Maggio 04, 2009, 15:04:45 pm »
Lumen, il tuo cinturino è originale Zenith con deployante oppure lo hai messo tu?
 

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
El Primero
« Risposta #18 il: Maggio 04, 2009, 15:08:16 pm »
Uhren ha scritto:

Lumen, il tuo cinturino è originale Zenith con deployante oppure lo hai messo tu?

Il cinturino l'ho messo io, la deplo è la sua.
Personalmente ritengo una follia spendere centinaia di euro per un cinturino "originale" del tutto simile ad uno non marchiato Zenith che mi costa meno della metà.

Ciao
Lu

P.S. Anche perchè la vita media dei cinturini se portati tutti i giorni è di poco più di un anno. Vale la pena??

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
El Primero
« Risposta #19 il: Maggio 04, 2009, 15:11:18 pm »
lumen ha scritto:

Uhren ha scritto:

Lumen, il tuo cinturino è originale Zenith con deployante oppure lo hai messo tu?

Il cinturino l'ho messo io, la deplo è la sua.
Personalmente ritengo una follia spendere centinaia di euro per un cinturino "originale" del tutto simile ad uno non marchiato Zenith che mi costa meno della metà.

Ciao
Lu

P.S. Anche perchè la vita media dei cinturini se portati tutti i giorni è di poco più di un anno. Vale la pena??

Sono perfettamente d'accordo. Dunque confermi che si può tenere la deployante originale? Grazie
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
El Primero
« Risposta #20 il: Maggio 04, 2009, 15:34:46 pm »
sei l'unico angelo che non apprezza quell'orologio... [V][xx(][:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
El Primero
« Risposta #21 il: Maggio 04, 2009, 15:42:46 pm »
Uhren ha scritto:

lumen ha scritto:

Uhren ha scritto:

Lumen, il tuo cinturino è originale Zenith con deployante oppure lo hai messo tu?

Il cinturino l'ho messo io, la deplo è la sua.
Personalmente ritengo una follia spendere centinaia di euro per un cinturino "originale" del tutto simile ad uno non marchiato Zenith che mi costa meno della metà.

Ciao
Lu

P.S. Anche perchè la vita media dei cinturini se portati tutti i giorni è di poco più di un anno. Vale la pena??

Sono perfettamente d'accordo. Dunque confermi che si può tenere la deployante originale? Grazie


Assolutamente SI'!!!

Ciao
Lu

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
El Primero
« Risposta #22 il: Maggio 04, 2009, 15:45:06 pm »
Andrea80, se ti riferisci a me, l'orologio, in se stesso, è splendido, mi piace moltissimo, soprattutto quello in foto con quadrante nero, per mio gusto sono abbastanza "classico"(sopratutto in contrapposizione all'ultima moda in fatto di orologi) e di conseguenza non può non piacermi, anzi[:p].
Il mio "problema" è solo riferito alle due lettere HD, che come dicevo sopra mi danno una sensazione psicologica di "azzoppamento", tenuto conto della storia e della genesi di tal calibro, è una mia "cosa", non altro.
« Ultima modifica: Maggio 04, 2009, 15:46:20 pm da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
El Primero
« Risposta #23 il: Maggio 04, 2009, 15:53:28 pm »
Andrea80 ha scritto:

sei l'unico angelo che non apprezza quell'orologio... [V][xx(][:(]


lo apprezzo nero...poi se fosse pure automatico.....[:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
El Primero
« Risposta #24 il: Maggio 04, 2009, 15:57:37 pm »
sergino, mi riferivo ad angelo che l'ha comprato da quasi 2 anni e ancora non si convince che ha un signore orologio... [xx(][:(][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
El Primero
« Risposta #25 il: Maggio 04, 2009, 17:32:33 pm »
Andrea80 ha scritto:

sergino, mi riferivo ad angelo che l'ha comprato da quasi 2 anni e ancora non si convince che ha un signore orologio... [xx(][:(][V]


Sorry!!![:I]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
El Primero
« Risposta #26 il: Maggio 04, 2009, 17:39:21 pm »
Andrea80 ha scritto:

sergino, mi riferivo ad angelo che l'ha comprato da quasi 2 anni e ancora non si convince che ha un signore orologio... [xx(][:(][V]


se fosse nero....se pure fosse automatico....se fosse....se fosse.....troppi se fosse....[;)][:)]

El Primero
« Risposta #27 il: Maggio 04, 2009, 17:52:36 pm »
lumen ha scritto:

Questo è il mio:


Immagine:

101,03 KB

orologio straordinario. Elegante e sportivo. Più piatto del fratello Class Sport automatico. Ha tutto ciò che un orologio dovrebbe avere: chrono e data.

Me ne sono passati parecchi di orologi sul polso: speedy (321, transizionali, 861, brown, e nel prossimo futuro ancora un altro speedy), IWC yacht club, JLC memovox, Fortis cosmonauts, UG polerouter sub, Gmt 1675, ma questo rimane sempre il mio preferito!!!!

Ottimo orologio, buon prezzo.

Ciao
Lu


questo è davvero molto molto bello!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

El Primero
« Risposta #28 il: Maggio 04, 2009, 20:52:34 pm »
airangel ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

sergino, mi riferivo ad angelo che l'ha comprato da quasi 2 anni e ancora non si convince che ha un signore orologio... [xx(][:(][V]


se fosse nero....se pure fosse automatico....se fosse....se fosse.....troppi se fosse....[;)][:)]


il colore del tuo non piace neppure a me.
ma mi avevi detto di averlo preso preso
principalmente per il movimento,
quindi non dovresti farti tutti questi problemi...
[:)][:)][:)][:)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
El Primero
« Risposta #29 il: Maggio 05, 2009, 01:06:01 am »
airangel ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

sei l'unico angelo che non apprezza quell'orologio... [V][xx(][:(]


lo apprezzo nero...poi se fosse pure automatico.....[:D]


se avesse l'indicazione di riserva di carica... [:D]