Orologico Forum 3.0

Girard Perregaux..una testimonianza

Luca

• 306
    • Mostra profilo
« il: Aprile 20, 2007, 09:23:17 am »
Io vorrei portare a testimonianza la buona fattura dei calibri GP...posseggo dall'inizio del febbraio 2003 il GP Sea Hawk II della foto..praticamente e' stato sempre indossato..quindi da piu' di 4 anni che sta marciando ininterrottamente ..tranne qche settimana..ebbene la costanza di marcia e' sempre dell'ordine di 2 o 3 sec/day ..nell'utlimo anno - due ..mi anticipa di circa 2 sec ogni 4 o 5 giorni..nei primi anni anticipava di 2 o 3 sec/day nell'arco di 1 o 2 giorni..Vorrei far notare che gia' dalla fabbrica  il GP 3100 esce con un settaggio di + 3 sec/day .
Non so....con il fatto che e' possibile monitorare continuamente la riserva di carica ..beh mi accorgo che la carica avviene normalmente anche senza avere un polso super agitato..partendo da circa 25 h di carica  al mattino dopo circa 12 ore di ferma ..con circa 12 - 14 di portabilita' ..ufficio e tragitto lavoro..beh si arriva a 40 - 45 ore (che e' il max).

Ci sara' pure un motivo se questi calibri GP vengono adottati da case importanti come base per calibri raffinatissimi..tipo Daniel Roth , Bulgari , Cartier , Gerald Genta e altri  ..sia come solo tempo e sia come basi per complicazioni.....e' un calibro classico..non ha spirale libera..non ha un bilanciere con una inerzia importante ..e' molto sottile come calibro ..quasi un Piaget..e'  stato pensato ai tempi ..nel 1994 ..per essere un calibro affidabile nella manutenzione.

Immagine:

91,24 KB

gidi_34

« Risposta #1 il: Aprile 20, 2007, 14:53:16 pm »
questo orologio mi fa semplicemente sbavare...con il cinturino in pelle a quanto si riesce a portar via?

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2007, 15:27:46 pm »
su questi modelli di GP c'è poco da criticare tecnicamente...ecco perchè usano calibri GP anche altre maison...semmai l'estetica non mi entusiasma...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Luca

• 306
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2007, 15:33:37 pm »
Non mi pare ci sia con il cinturino in pelle ..c'e' con il cinturino in caucciu' ..mentre c'e' con quello in cocco per la versione con tourbillon..io so il prezzo del modello come il mio ..c'e' in due diametri ..io ho la ref. 4990 ..che e' quello di diametro maggiore ..e il prezzo di listino mi pare sia poco meno di 6.000 Euri....ma se mandi una email a Tradema di Torino..beh ti rispondono...molto in fretta...lo sconto atteso sul listino da un conc. ufficiale ..e' piu' o meno quello del 15 %.

« Risposta #4 il: Aprile 20, 2007, 17:32:07 pm »
Ho fatto acquistare questo orologio ad un amico,piace tanto anche a me.