Orologico Forum 3.0

ripetizione minuti

ripetizione minuti
« Risposta #30 il: Maggio 06, 2009, 14:52:41 pm »
probabilmente non acquisterò mai un chronoswiss (non è il mio genere), ma come casa mi sta "simpatica", per la produzione si può dire a livello artigianale, la trasparenza, la passione del fondatore lang (sembra un orologiaio degli anni 50) e altre cose come ad il rotore dato in omaggio con ogni orologio automatico.
sul discorso prezzi, io li metto a confronto con gli iwc:
il crono con fasi lunari (base eta 7750) costa come il potoghese crono, ma ha molte più funzioni (data, fasi luna);
il regulateur, pezzo forte della casa, base marvin (che è in pratica solo dei chronoswiss ed è un signor calibro), costa 4350 (in oro 10.700), il portoghese regulateur 8900 (in oro 14.100): e non credo proprio che vale il doppio del chronoswiss!
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ripetizione minuti
« Risposta #31 il: Maggio 06, 2009, 15:13:16 pm »
La ripetizione dei minuti è una complicazione secondo me molto affiscinante....come dice Angelo nessun orologio vale quel che costa...però ci sono alcune complicazioni che secondo me per la maesstria che serve nel realizzarle il loro prezzo non dico che sia giustificato ma sicuramente il valore intrinseco dell'orologio li giustifica!