Orologico Forum 3.0

Secondo voi?

Secondo voi?
« il: Maggio 11, 2009, 22:29:15 pm »
Ma è lecito un sito del genere? E' soprattutto possono esistre repliche così accurate? I movimenti da quanto ho capito sono quelli degli originali.....

http://www.watch88.com/BREGUET-AERONAVALE-TYPE-XX-ROSE-GOLD-CHRONO-A-7750-BLACK-1931-56.html

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Secondo voi?
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2009, 00:12:34 am »
Per fortuna i movimenti non sono quelli degli originali, anche se nei crono replicati il movimento usato è il 7750.
comunque sembrano effettivamente ben riprodotti.
Non so quanto sia lecito poter mettere in vendita questi orologi tarocchi, cioè sicuramente non è lecito, forse godono di qualche scappatoia che non conosciamo, magari particolari leggermente diversi dall'originale o simili cose.
Ho visto anche che vi sono due famiglie. Le repliche Swisse made e asia made. Queste ultime con movimenti non descritti e dal costo un terzo degli altri.
Mamma mia che mondo!!!!!![:0][:0][:0][:(!][:(!][V][V][V]

Secondo voi?
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2009, 00:19:49 am »
è la seconda domanda del genere che capita in un pomeriggio.
ti rispondo in breve. commercializzare repliche non è assolutamente legale,
e tantomeno lo è acquistarle.
i movimenti non sono quelli degli originali: un ETA non rifinito costa
più dell'intera replica, e questo può da solo far sentire un pò di puzza.
esteticamente non esistono repliche identiche alle originali, solo simili.
quelle veramente identiche (eta o myota inside) costano quasi come gli originali.
una persona inesperta può non riuscire a distinguerle, ma ti assicuro che appena
ci fai un pò l'occhio ti basterà un'occhiata.
anche se sono identiche chi ti conosce e ti vede con al polso un lange da 50 mila euro
capisce subito che non puoi averlo originale.
molti modelli non li ho nemmeno visti in commercio.
ultima cosa: questi siti tirano pacchi: cerca su google le opinioni degli utenti.
molti ti diranno che una volta pagato hanno ricevuto il pacco vuoto,
oppure con dentro orologi pessimi che non avevano nulla a che fare con quelli pubblicizzati.
tieni d'occhio il sito e vedrai se tra 2 mesi c'è ancora...
questi siti sono per gli allocchi che vogliono fare i fighi con l'orologio finto.
chi vuole veramente un bell'orologio risparmia i soldi e compra quello che può permettersi.
chi compra patacche non solo indossa cose taroccate, ma nel 99,9% dei casi anche qualitativamente schifose.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Secondo voi?
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2009, 00:28:56 am »
a meno che non siano foto originali....

390 euro.....[xx(]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Secondo voi?
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2009, 07:29:53 am »
ci sono migliaia di siti che vendono repliche purtroppo.....tutti illegali...

Secondo voi?
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2009, 08:41:56 am »
Mi ero chiest anch'io se le foto fossero originali ma magari poi ti davano dei farlocchi, invece se uno osserva bene può vedere che i movimenti non sono originali (per esempio il moonwatch o il submariner) fatto sta che non ho mai pensato di poterne acquistare uno, sono dell'opinione che l'orologio lo devi comprare per te e non per farlo vedere e non capisco come si possa essere soddisfatti a sapere di avere un falso al polso....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Secondo voi?
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2009, 09:28:03 am »
[V][V][V] se ci sono tanti negozi del genere... vuo dire che ci sono tanti clienti... [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Secondo voi?
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2009, 09:40:54 am »
Andrea80 ha scritto:

[V][V][V] se ci sono tanti negozi del genere... vuo dire che ci sono tanti clienti... [V][V][V]

Rispetto a qualche anno fa infatti mi sembra di vederne di più di tarocchi in giro. Francamente non capisco proprio chi fa questi acquisti...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Secondo voi?
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2009, 09:42:19 am »
cambo ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

Rispetto a qualche anno fa infatti mi sembra di vederne di più di tarocchi in giro. Francamente non capisco proprio chi fa questi acquisti...

tanti....tantissimi....è più facile vedere al polso un tarocco che un originale...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Secondo voi?
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2009, 10:08:15 am »
infatti... anche chi ha la possibilità di comprarli originali... spesso li compra taroccati... [V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

Secondo voi?
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2009, 10:14:04 am »
2 domande uguali in un giorno...con tanto di segnalazione per il sito...guarda caso fatta da un nuovo utente...mah...sento puzza...di...

Secondo voi?
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2009, 10:41:49 am »
gidi_34 ha scritto:

2 domande uguali in un giorno...con tanto di segnalazione per il sito...guarda caso fatta da un nuovo utente...mah...sento puzza...di...

se fosse così sarebbe proprio da idioti pubblicizzare
dei tarocchi in un sito di appassionati...
AOR

Secondo voi?
« Risposta #12 il: Maggio 12, 2009, 13:15:54 pm »
Ma va, di professione faccio l'agente di viaggio, ti assicuro è una pura casualità......

Secondo voi?
« Risposta #13 il: Maggio 12, 2009, 14:33:08 pm »
gerry76 ha scritto:

Ma va, di professione faccio l'agente di viaggio, ti assicuro è una pura casualità......

meglio così!
[;)][;)][;)][:D][:D][:D]
AOR

gidi_34

Secondo voi?
« Risposta #14 il: Maggio 12, 2009, 14:49:51 pm »
già...scusami se ho scritto quelle parole ma in passato è passata un po di gente strana da queste parti....rimani con noi a parlare di orologi allora