Orologico Forum 3.0

orologi poco azzardati

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi poco azzardati
« Risposta #15 il: Maggio 14, 2009, 14:09:51 pm »
Ma saranno stati tutti originali quei Rolex?
Secondo me anche per una questione di prezzo è più facile avere Rolex che un Patek o un Lange che costano parecchio di più, considerando che chi frequenta i casinò nn per forza dev'essere ed è un riccone!!!!
E chi lo dice che all'estero rolex nn sia apprezzata?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologi poco azzardati
« Risposta #16 il: Maggio 14, 2009, 14:15:49 pm »
è apprezzata all'estero, ma non come qui, dove si è disposti a prendere orologi ad un prezzo sopra il listino ufficiale...

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi poco azzardati
« Risposta #17 il: Maggio 14, 2009, 14:18:11 pm »
airangel ha scritto:

è apprezzata all'estero, ma non come qui, dove si è disposti a prendere orologi ad un prezzo sopra il listino ufficiale...


Probabilmente chi c'era in quel casinò Patek Lange e altre maison nn sapevano nemmeno cosa fossero
 

orologi poco azzardati
« Risposta #18 il: Maggio 14, 2009, 15:37:49 pm »
massotto ha scritto:

...stiamo come al solito parlando di niente.
Come mai in Italia sono appprezzati tutti gli oggetti o i luoghi che fanno moda o tendenza ?
La maggiorparte della gente crede che l'abbinamento "MercedesRolexLuoisVuoittonRichmondArmaniBMWAudiDucatiRayBanMaldive"  sia la formula ideale e vincente nella vita in tutti i suoi aspetti?
Perchè noi Italiani diamo alla mondanità e alla moda un valore estremo.
Perchè girare con una Mercedes e un Rolex pensiamo sia sinonimo di ricchezza e di cuccamento !

In altri paesi Europei o Extrauropei ( la maggiorparte ) pensano che siano cose inutili . Sono paesi in cui si apprezza la concretezza e l'interiorità-
Paesi in cui se gli proponi di fare un debito per l'automobile o le vacanze si mettono a ridere . [:)]

Questo Steven pero' è l'abc della vita dell'uomo e della donna media in Italia , dovresti saperlo . [:D]

E quindi anche al casinò siamo italiani , anche li'... niente di strano.

Ti sei posto un interrogativo infantile .



prendi ogni cosa che dico come un attacco ai rolex.
hai risposto, maleducatamente tra l'altro, a una sola domanda delle tre che ho posto.
se rileggi bene il mio primo post puoi notare come abbia fatto due domande sullo stile. se consideri ridicole anche quelle possiamo fare a meno di discutere di tutto, oppure fare come te, che intervieni solo per parlare di rolex.
ti do due consigli con la massima umiltà: trovati argomenti alternativi, e prima di dare a me dell'infantile impara a leggere bene tutto quanto!
[;)][;)][;)][;)][;)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto

orologi poco azzardati
« Risposta #19 il: Maggio 14, 2009, 15:49:11 pm »
Leggi bene anche tu Steven... io non ti ho dato dell'infantile ,  ti ho scritto che "ti stai pondendo" un interrogativo infantile ! [:D]

Io di argomenti ne tiro fuori fin che vuoi , sono a tua disposizione ....[:)]

Le uniche cose delle quali non ho assolutamente esperienza sono : il calcio e  i viaggi esotici . [:D]

Se vuoi "pero'"  che ti dica che hai ragione , te lo posso senz'altro affermare . ( se ti fa piacere , anche se non lo penso ).
« Ultima modifica: Maggio 14, 2009, 15:54:45 pm da massotto »

orologi poco azzardati
« Risposta #20 il: Maggio 14, 2009, 15:54:59 pm »
Ciao Steven, nessun tarocco degno di nota?
 

orologi poco azzardati
« Risposta #21 il: Maggio 14, 2009, 15:55:03 pm »
Ultras78 ha scritto:

Ma saranno stati tutti originali quei Rolex?
Secondo me anche per una questione di prezzo è più facile avere Rolex che un Patek o un Lange che costano parecchio di più, considerando che chi frequenta i casinò nn per forza dev'essere ed è un riccone!!!!
E chi lo dice che all'estero rolex nn sia apprezzata?


assolutamente. è impossibile dare delle risposte certe, così come ho detto che non si può prendere quello che ho visto come una certezza.
ipotizziamo che tutti gli orologi siano stati autentici.
riguardo i giocatori è impossibile stabilire chi è ricco e chi no.
solo in pochi casi ho potuto fare dei confronti.
però la domanda che mi sono posto è lecita, e non infantile come dice massotto, perchè se quasi nessuno straniero ha rolex non vuol dire che si bada di più alla sostanza rispetto all'apparenza!
ci possono essere dei gusti diversi, ci può essere disponibilità diversa dei vari modelli, ci può essere una pubblicità diversa, ci possono essere delle conoscenze diverse. ci sono tantissime variabili, ed erano quelle che volevo esaminare!
quando ero a ny avevo letto su un giornale una rubrica che parlava proprio di orologi, e il giornalista si chiedeva (tra le altre cose) perchè i ceo delle grandi multinazionali usa avessero al polso dei casio mentre tutti i manager europei avevano degli orologi di lusso.
la conclusione era che i manager usa prestavano moltissima attenzione alla cura della figura in generale, ma senza attenzione per i dettagli. questo si ripercuoteva sulle scelte in fatto di vestiti, eccetera eccetera e persino sulla personalità.

altra cosa ancora è la scelta dei cinturini al posto dei bracciali, che è sembrata nettissima! a questo riguardo volevo le vostre opinioni.
io ad esempio faccio moltissima fatica a mettere orologi braccilati con le camicie: mi sembrano poco eleganti, tendono a rovinarmi i polsini, mi sembra la manica della giacca non cada bene.
voi lo fate? quali orologi mettete? stiamo discutendo di dettagli che per quanto possano essere futili non è detto si debbano risolvere in una discussione sterile.  

AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

orologi poco azzardati
« Risposta #22 il: Maggio 14, 2009, 15:56:30 pm »
massotto ha scritto:
Se vuoi "pero'"  che ti dica che hai ragione , te lo posso senz'altro affermare . ( se ti fa piacere , anche se non lo penso ).



ragione su cosa?
io ho solo fatto domande...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

orologi poco azzardati
« Risposta #23 il: Maggio 14, 2009, 16:00:01 pm »
Omargab ha scritto:

Ciao Steven, nessun tarocco degno di nota?


non saprei! qualcuno ci sarà stato sicuramente!
ho avuto delle perplessità su un panerai di un tizio (credo sloveno)
che giocava a blackjack, ma non sono certo perchè non sono riuscito ad avvicinarmi abbastanza!
era la cosa che mi sarebbe piaciuta di più: beccare un tizio, magari con macchinona e un tarocco, avvicinarmi e fargli i complimenti per l'orologio e vedere la sua reazione.
purtroppo non c'è stata l'occasione...
[:(][:(][:(][:(][:(]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi poco azzardati
« Risposta #24 il: Maggio 14, 2009, 16:11:34 pm »
massotto ha scritto:

...stiamo come al solito parlando di niente.
Come mai in Italia sono appprezzati tutti gli oggetti o i luoghi che fanno moda o tendenza ?
La maggiorparte della gente crede che l'abbinamento "MercedesRolexLuoisVuoittonRichmondArmaniBMWAudiDucatiRayBanMaldive"  sia la formula ideale e vincente nella vita in tutti i suoi aspetti?
Perchè noi Italiani diamo alla mondanità e alla moda un valore estremo.
Perchè girare con una Mercedes e un Rolex pensiamo sia sinonimo di ricchezza e di cuccamento !

In altri paesi Europei o Extrauropei ( la maggiorparte ) pensano che siano cose inutili . Sono paesi in cui si apprezza la concretezza e l'interiorità-
Paesi in cui se gli proponi di fare un debito per l'automobile o le vacanze si mettono a ridere . [:)]

Questo Steven pero' è l'abc della vita dell'uomo e della donna media in Italia , dovresti saperlo . [:D]

E quindi anche al casinò siamo italiani , anche li'... niente di strano.

Ti sei posto un interrogativo infantile .


pienamente d'accordo..
[:D][:D][:D]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi poco azzardati
« Risposta #25 il: Maggio 14, 2009, 16:16:45 pm »
Tu Steve lo avevi il tuo Daytona?[;)]
 

orologi poco azzardati
« Risposta #26 il: Maggio 14, 2009, 16:19:03 pm »
non ho il daytona!
avevo il submariner!
ero il più pappone di tutti!
[:D][:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Maggio 14, 2009, 16:20:45 pm da StevenSegal »
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto

orologi poco azzardati
« Risposta #27 il: Maggio 14, 2009, 16:20:12 pm »
ma perchè ti stai preoccupando cosi' tanto di trovare una persona con un "tarocco" o un vero ?

...!avvicinarmi e fargli i complimenti per l'orologio e vedere la sua reazione.!

Per poi prenderlo in giro sulla sua incompetenza vera o presunta ?
Conosco gente che ha parecchio denaro e usa i falsi ( tenendo i veri in cassetta ) e ne capisce sicuramente piu' di te .[:D]

Non capisco questa tua voglia di beccare in giro qualcuno.... me la spieghi Steven?
« Ultima modifica: Maggio 14, 2009, 16:20:34 pm da massotto »

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi poco azzardati
« Risposta #28 il: Maggio 14, 2009, 16:24:53 pm »
StevenSegal ha scritto:

non ho il daytona!
avevo il submariner!
ero il più pappone di tutti!
[:D][:D][:D][:D]


[:D]
ma essere papponi ogni tanto è bello...[:D]
 

orologi poco azzardati
« Risposta #29 il: Maggio 14, 2009, 16:26:39 pm »
massotto ha scritto:

ma perchè ti stai preoccupando cosi' tanto di trovare una persona con un "tarocco" o un vero ?

...!avvicinarmi e fargli i complimenti per l'orologio e vedere la sua reazione.!

Per poi prenderlo in giro sulla sua incompetenza vera o presunta ?
Conosco gente che ha parecchio denaro e usa i falsi ( tenendo i veri in cassetta ) e ne capisce sicuramente piu' di te .[:D]

Non capisco questa tua voglia di beccare in giro qualcuno.... me la spieghi Steven?


non è voglia di beccare qualcuno. semplicemente osservare il comportamento della persona. chiamala curiosità.
in un momento in cui ero lì e non avevo nulla da fare (perchè non gioco d'azzardo) ho pensato a questa scenetta...
non c'è assolutamente lo scopo di mettere in imbarazzo nessuno,
nè tantomeno dimostrare che di orologi ne so quando non è vero.
non aveva nè uno scopo nè niente, al massimo quello di provare
che non mi sbagliavo e riesco a riconoscere un orologio vero da uno finto.
il tutto con la maggior delicatezza possibile!
[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)]
« Ultima modifica: Maggio 14, 2009, 16:34:21 pm da StevenSegal »
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>