Orologico Forum 3.0

Rolex Submariner

Rolex Submariner
« il: Maggio 14, 2009, 14:37:38 pm »
Ciao a tutti super esperti. Dopo attente valutazioni e consigli dati da voi, mi ero orientato sul Tag Heuer Carrera Tachymetre. Adesso però sembra possibile un aumento di budget e stavo prendendo in considerazione un Rolex Submariner (visto il mio passatto da Sub sono sempre stato attratto da questi orologi) l'orologio dei miei sogni. Apro un paio di foto e mi succede che a furia di guardare chrono accattivanti con tutte quelle belle lancette e pulsanti e ghiere con tante scrittine mi sembra di vedere il submariner tutto triste con quella sua faccia pulita e classicissima. A questo punto mi viene il dubbio, saranno veramente dei grandi orologi, i Rolex, o semplicemente il fatto che siano l'icona dell'orologeria, che siano a detta di tutti "un assegno circolare" che siano uno status symbol, possa influire con la reale qualità dello stesso. Mi spiego meglio sicuramente sono di qualità, ma quanto più di un uomega o un tag o cos'altro che magari costa un terzo??? Detto questo voi cosa dite, soldi spesi meglio in un classico submariner nero, ghiera verde o magari cambiare genere e prendere un explorer II che mi sembra molto bello? Ciao a tutti

Rolex Submariner
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2009, 14:54:46 pm »
tempo fa ho postato un sito con la storia dei sub e persone di questo forum mi hanno fatto scoprire che il rolex è il primo sub in tutti i sensi anzi ancor prima dello splendido Blacpain Fifty fathmos a te la scelta io prenderei un Sub no data certificato COSC è meno taroccato del classico SUB con data tutto quello che ti ho detto l'ho imparato leggendo sempre su orologico informazioni di utenti esperti ciao.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex Submariner
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2009, 15:10:24 pm »
rolex è una manifattura, fa orologi gradevoli e dalla buona meccanica, quindi se ti piace prendilo senza tante seghe mentali....tu sei un appassionato, non una velina che si fa vedere....[;)][:)]

massotto

Rolex Submariner
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2009, 15:10:34 pm »
Rispondere esattamente al rapporto qualità prezzo estetica tecnica rivalutazione ecc.. è sempre molto complesso.

La qualità Rolex è credo fuori discussione , il rapporto qualità prezzo credo molto interessante ,

Credo che fare paragoni con altri sia sempre complesso ...

Se sei un sub ( o lo sei stato) credo sia un bellissimo regalo che ti fai , tutto qui .[:)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex Submariner
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2009, 15:26:29 pm »
secondo me... tu non sai esattamente cosa vuoi...
chiarisciti prima le idee [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Rolex Submariner
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2009, 15:29:35 pm »
è un bellissimo orologio, dal design intramontabile e di grande robustezza.
un acquisto che conserverà valore (non solo economico) nel tempo.
è difficile paragonare rolex con altre marche, perchè nella sua fascia di mercato (3,5k-5,5k)
non ci sono concorrenti con lo stesso blasone, affidabilità ecc...
ci sono tanti orologi meccanicamente e qualitativamente migliori, ma più costosi;
del pari ci sono tanti orologi meccanicamente e qualitativamente peggiori, ma meno costosi.
a me da fastidio che i rolex vengano molto spesso acquistati senza essere apprezzati
come meriterebbero, solo perchè vengono considerati uno status symbol.
se invece di vederli addosso a veline, o peggio ancora taroccati, nelle borse dei
venditori ambulanti, fossere un oggetto più "per appassionati" sarei molto felice.
nonostante tutto quest'ultima considerazione non mi impedirebbe di comprare
un submariner in acciaio o un datejust, che sono i miei rolex preferiti.
se posso permettermi di darti un consiglio: lascia perdere il carrera e aspetta di
poter comprare il submariner!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Rolex Submariner
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2009, 15:36:41 pm »
se vuoi un sub pigliati il sub rolex (data, non data, ecc), se preferisci puntare a un crono sportivo di alto livello, per me il broad arrow bracciale quad nero è il massimo

Rolex Submariner
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2009, 18:03:29 pm »
Andrea80 ha scritto:

secondo me... tu non sai esattamente cosa vuoi...
chiarisciti prima le idee [;)]

Quoto, prenditi un po' di tempo per riflettere prima di fare un acquisto di cui potresti pentirti.
Ciao

Gabriele

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex Submariner
« Risposta #8 il: Maggio 14, 2009, 18:46:40 pm »
ragazzi usiamo un pò la sintesi....ci sono interventi lunghi come il vangelo.....
[:D]

massotto

Rolex Submariner
« Risposta #9 il: Maggio 14, 2009, 20:01:33 pm »
il nostro Steven è un valido interlocutore .... sempre preciso , a volte prolisso , a tratti permaloso .. [:)]

GIovane rampante insomma , sempre gradito fra vecchi lupi spelacchiati .

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Rolex Submariner
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2009, 20:21:04 pm »
StevenSegal ha scritto:

un acquisto che conserverà valore (non solo economico) nel tempo.
è difficile paragonare rolex con altre marche, perchè nella sua fascia di mercato (3,5k-5,5k)
non ci sono concorrenti con lo stesso blasone, affidabilità ecc...
ci sono tanti orologi meccanicamente e qualitativamente migliori, ma più costosi;

Omega, secondo me ha uno dei migliori rapporti q/p. A 3,5 scontato ci prendi uno stupendo Hour Vision.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Rolex Submariner
« Risposta #11 il: Maggio 15, 2009, 00:26:14 am »
Le cose che non stufano sono di solito le più semplici, linee classiche, colori sobrii ecc, e questo vale in tutti i settori, quindi per gli orologi significa poche lancette, pochi pulsanti, quadrante pulito, bianco o nero, meno commistione di colori possibile, quello che infine viene definito come un classico, cioè oltre la moda.
Quindi il submariner è una di queste cose, il TAG, o altri analoghi, non lo sono, anche se indubbiamente si può definirlo un bell'orologio.
Tra i miei orologi quello che nel tempo mi ha stufato meno è il mio vecchio sub Zodiac, quadrante nero,ghiera, linea classica, semplice. Ogni volta che lo indosso mi fa piacere.
In conclusione se comperi il submariner non sbagli mai!. Credo che un submariner lo prenderò anch'io, tanto per gradire.[:p]
Il Daytona sarà un buon orologio ma non è così semplice come il submariner, e infatti è meno bello.
Anche l'explorer ha una lancetta di troppo[:D]
Alberto

massotto

Rolex Submariner
« Risposta #12 il: Maggio 15, 2009, 08:22:29 am »
"....Anche l'explorer ha una lancetta di troppo..."

ma è quella complicazione che non si nota in quel modello ... anzi , fa piacere a completamento . [:D] e alla fine è meno appariscente del Submariner , quindi meno stancante.

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Rolex Submariner
« Risposta #13 il: Maggio 15, 2009, 09:19:26 am »
x chiarirti le idee!!!!fatti un bellissimo gmt2!!!![:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

Rolex Submariner
« Risposta #14 il: Maggio 15, 2009, 10:08:37 am »
massotto ha scritto:

il nostro Steven è un valido interlocutore .... sempre preciso , a volte prolisso , a tratti permaloso .. [:)]

GIovane rampante insomma , sempre gradito fra vecchi lupi spelacchiati .

la precisione è una mia caratteristica naturale,
l'ampollosità una "deformazione professionale",
la sucettibilità può essere (mal) interpretata soltanto da ciò che scrivo,
ma una discussione a quattr'occhi non lascerebbe dubbi
sulla sua mancanza nel mio bagaglio caratteriale.
[:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>