Orologico Forum 3.0

Rolex Submariner

Rolex Submariner
« Risposta #15 il: Maggio 15, 2009, 10:09:56 am »
airangel ha scritto:

ragazzi usiamo un pò la sintesi....ci sono interventi lunghi come il vangelo.....
[:D]

beh, se ci sono tante cose da dire...
[:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Rolex Submariner
« Risposta #16 il: Maggio 15, 2009, 10:13:20 am »
Aumenti il budget? Praticamente lo devi raddoppiare...[;)] Comunque il rolex submariner e' un classico su cui si sono spese una valanga di parole. L'impressione che ho avuto io in questi anni (non e' tanto che mi interesso di orologi meccanici, per cui non mi ritengo un esperto) e' che siano delle buone macchine, robuste, affidabili, fatte per durare, ma complessivamente un po' "overpriced". Nei Rolex c'e' una fortissima componente marketing che purtroppo negli anni ha un po' gonfiato il prezzo di questi oggetti secondo me. La questione della manifattura poi per me e' abbastanza ininfluente, nel senso che anche se un'azienda si fa i movimenti in casa, non e' garantito che li sappia fare bene.

Leggi per esempio cosa dicono qui dei movimenti rolex:

http://www.timezone.com/library/horologium/horologium631675591245315012

Vedi un po' tu! Io, dovessi cercare un sub "importante" cercherei questo:

Immagine:

88,29 KB

E' uscito di produzione, ma si trova ancora in giro e secondo me e' spettacolare! Pero' ovviamente questo e' una mia personalissima preferenza...
« Ultima modifica: Maggio 15, 2009, 10:14:44 am da teu »

massotto

Rolex Submariner
« Risposta #17 il: Maggio 15, 2009, 10:22:43 am »
...."Leggi per esempio cosa dicono qui dei movimenti rolex":

ma vedi Teu ..per esempio se vai su Quattroruote scrivono benino di FIAT e volte malino di altri marchi importanti ....

BMW Mercedes Audi ( esempio )....  

casualità ? concorrenza ?.... ci crediamo ? io no !  

Come ho scritto qui , mi baso "unicamente" sulla mia esperienza personale che deve essere sempre il piu' possibile obiettiva e scevra da pregiudizi , mode , o altro .

Sul web o sulle riviste se ne scrivono e se ne leggono sempre tante. L'esperienza e il giudizio personale sono I N S O S T I T U I B I L I .
« Ultima modifica: Maggio 15, 2009, 10:23:19 am da massotto »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Rolex Submariner
« Risposta #18 il: Maggio 15, 2009, 10:23:29 am »
Se vuoi comprare un Rolex io prenderei il submariner, l'omega è molto bello ma avendo budget preferiso il submariner, o addirittura seadweller [8D][8D][8D]

Matteo

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Rolex Submariner
« Risposta #19 il: Maggio 15, 2009, 10:50:49 am »
massotto ha scritto:

...."Leggi per esempio cosa dicono qui dei movimenti rolex":

ma vedi Teu ..per esempio se vai su Quattroruote scrivono benino di FIAT e volte malino di altri marchi importanti ....

BMW Mercedes Audi ( esempio )....  

casualità ? concorrenza ?.... ci crediamo ? io no !  

Come ho scritto qui , mi baso "unicamente" sulla mia esperienza personale che deve essere sempre il piu' possibile obiettiva e scevra da pregiudizi , mode , o altro .

Sul web o sulle riviste se ne scrivono e se ne leggono sempre tante. L'esperienza e il giudizio personale sono I N S O S T I T U I B I L I .

Io penso che sia giusto che il nostro amico, che sta per fare un acquisto importante, senta tutte le campane possibili, anche quelle piu' critiche, in modo da avere tutti gli elementi per decidere!

Personalmente poi non credo che che tu ed il tuo orologio da soli possiate fare statistica...potrebbe esserti andata bene, mentre invece a qualcun altro sara' andata male, quindi dira' peste e corna di Rolex. Io stesso ho conosciuto un orologiaio che ne aveva un giudizio pessimo...basandomi quindi sulla sua esperienza personale e professionale dovrei tenerli alla larga come la lebbra, mentre invece alcuni modelli Rolex mi piacciono molto e tutto sommato se avessi tanti soldi non esiterei a comprarli, nonostante continui a pensare che costino troppo.

Se non altro la persona che ha scritto quel servizio ha portato dei dati oggettivi (le foto del movimento) a testimonianza di quanto ha scritto...

massotto

Rolex Submariner
« Risposta #20 il: Maggio 15, 2009, 10:59:06 am »
...Personalmente poi non credo che che tu ed il tuo orologio da soli possiate fare statistica..

Io non posso fare statistica . Le statistiche sono cose molto complesse da creare e molte volte sono "guidate" ( quasi sempre) .
Dipendono da tanti fattori , non ultimo il promotore e gli interessi che questi ha con determinati sponsor ecc..  .
Io porto un'esperienza personale  , semplicemente . [:)]

Rolex Submariner
« Risposta #21 il: Maggio 15, 2009, 11:27:08 am »
massotto ha scritto:

il nostro Steven è un valido interlocutore .... sempre preciso , a volte prolisso , a tratti permaloso .. [:)]

GIovane rampante insomma , sempre gradito fra vecchi lupi spelacchiati .

Io ho apprezzato le risposte dettagliate di Steven, mi stanno aiutando molto a chiarirmi le idee. Thanx [8D][8D][8D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex Submariner
« Risposta #22 il: Maggio 15, 2009, 11:32:18 am »
StevenSegal ha scritto:

airangel ha scritto:

ragazzi usiamo un pò la sintesi....ci sono interventi lunghi come il vangelo.....
[:D]

beh, se ci sono tante cose da dire...
[:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)]

certo, ma non è che per leggere un intero post dobbiamo star qui 2 ore e mezza.....sintesi sintesi....[:D][:D][:D]

Rolex Submariner
« Risposta #23 il: Maggio 15, 2009, 11:59:53 am »
gerry76 ha scritto:

massotto ha scritto:

il nostro Steven è un valido interlocutore .... sempre preciso , a volte prolisso , a tratti permaloso .. [:)]

GIovane rampante insomma , sempre gradito fra vecchi lupi spelacchiati .

Io ho apprezzato le risposte dettagliate di Steven, mi stanno aiutando molto a chiarirmi le idee. Thanx [8D][8D][8D]

[;)][;)][;)][;)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Rolex Submariner
« Risposta #24 il: Maggio 15, 2009, 13:23:25 pm »
massotto ha scritto:

...Personalmente poi non credo che che tu ed il tuo orologio da soli possiate fare statistica..

Io non posso fare statistica . Le statistiche sono cose molto complesse da creare e molte volte sono "guidate" ( quasi sempre) .
Dipendono da tanti fattori , non ultimo il promotore e gli interessi che questi ha con determinati sponsor ecc..  .
Io porto un'esperienza personale  , semplicemente . [:)]

Capisco il tuo punto di vista. Pero' converrai con me che una sola esperienza personale non basta al nostro amico per farsi un'idea chiara ed obiettiva...io ho semplicemente voluto aggiungere degli elementi in piu' in modo che possa pensarci avendo un quadro il piu' possibile completo in testa. D'altronde 3500/4000 euro per un orologio meritano a mio parere un pochino di approfondimento, non trovi?[:)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex Submariner
« Risposta #25 il: Maggio 15, 2009, 13:29:07 pm »
resto del mio parere... ha troppo le idee confuse... e troppa carne a cuocere... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Rolex Submariner
« Risposta #26 il: Maggio 15, 2009, 14:24:01 pm »
Hai fatto benissimo Teu ....

Rolex Submariner
« Risposta #27 il: Maggio 15, 2009, 14:30:44 pm »
teu ha scritto:

Aumenti il budget? Praticamente lo devi raddoppiare...[;)] Comunque il rolex submariner e' un classico su cui si sono spese una valanga di parole. L'impressione che ho avuto io in questi anni (non e' tanto che mi interesso di orologi meccanici, per cui non mi ritengo un esperto) e' che siano delle buone macchine, robuste, affidabili, fatte per durare, ma complessivamente un po' "overpriced". Nei Rolex c'e' una fortissima componente marketing che purtroppo negli anni ha un po' gonfiato il prezzo di questi oggetti secondo me. La questione della manifattura poi per me e' abbastanza ininfluente, nel senso che anche se un'azienda si fa i movimenti in casa, non e' garantito che li sappia fare bene.

Leggi per esempio cosa dicono qui dei movimenti rolex:

http://www.timezone.com/library/horologium/horologium631675591245315012

Vedi un po' tu! Io, dovessi cercare un sub "importante" cercherei questo:

Immagine:

88,29 KB

E' uscito di produzione, ma si trova ancora in giro e secondo me e' spettacolare! Pero' ovviamente questo e' una mia personalissima preferenza...

si effettivamente è molto bello, ne ho visto uno su chrono24 a 1.959,00 eur solo che è un'orologeria di Malaga....

Rolex Submariner
« Risposta #28 il: Maggio 15, 2009, 16:01:51 pm »
Io ne ho uno in vendita nel mercatino[:D]

massotto

Rolex Submariner
« Risposta #29 il: Maggio 15, 2009, 16:05:12 pm »
1959 Euri....????????  .... quello fuma cose che gli fanno male ...

Ho venduto il mio a 950 euri in Gennaio , bello da morire , completissimo , pari al nuovo , garanzia in bianco .

Nuovo il 300 non lo producono piu' , quindi.... [:D]

Se sei fortunato e trovi un pazzo non piu' di 1000/1100 ...
« Ultima modifica: Maggio 15, 2009, 16:08:15 pm da massotto »