Orologico Forum 3.0

Rubati!!!!

Rubati!!!!
« il: Maggio 15, 2009, 11:13:08 am »
Buongiorno a tutti, non scrivo spesso ma seguo di frequente le discussioni. questa volta scrivo per cercare un conforto da gente che ha in comune questa passione. Dal titolo avrete già capito il tema di queste righe, porca la pupazza! Mi hanno rubato in casa! E' inutile starvi a raccontare i particolari ma la sostanza è:
Breitling cronometro oro (regalatomi da mia moglie 20 anni fà)
Breitling Callisto di mia moglie
Reverso vintage
Philippe Watch cronometro oro anni '40
Exactus cronometro in oro perfetto (di un nonno)
Si sono portati via anche un sector Expander!
Qualcuno mi ha detto:- Ma come.....tenevi tutto in casa?
Mi sembra abbastanza normale, per come la vedo io gli orologi son fatti da portare o da tenere in banca? Mah!
Vabbè, come si dice in questi casi? Che si godano i proventi della refurtiva in medicinali? Saluti.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rubati!!!!
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2009, 11:24:06 am »
mi dispiace davvero....l'ideale è tenerli in banca ma avere la possibilità di prenderli quando si vuole....non sempre ci si riesce...[:(]

massotto

Rubati!!!!
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2009, 11:26:50 am »
purtroppo ci passai anch'io , circa 12 anni fa .
Rubarono a mia moglie un Omega Constellation acciaio/oro e un datejust oro , regalo di fidanzamento , oltre ad anelli , orecchini , video registratore e ...pensate.. gibbotto di pelle nuovo che costava , all'epoca 400.000 lire .

Che vuoi ... oltre ad arrabbiarmi con mia moglie che si era "dimenticata" di metterli in cassaforte ... altro non si è potuto . Denuncia in questura , ma con poche speranze .

Quindi hai la mia comprensione e conforto .

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rubati!!!!
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2009, 12:30:09 pm »
Anche a me è successo principalmente preso tutto l'oro.

Guarda hai tutta la mia comprensione, il consiglio che ti do cerca di farti passare subito il tuo legittimo rodimento che non ci si può fare nulla, andrebbero impalati!!!

Matteo

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rubati!!!!
« Risposta #4 il: Maggio 15, 2009, 12:31:34 pm »
Mi spiace molto porca tro1a.
Io li tengo in banca e quando lo voglio cambiare in cinque minuti faccio un salto in caveau e lo sostituisco, fortunatamente ho la banca a un metro dal lavoro, poi se rubano in banca sono assicurato.

I soldi che ne ricaveranno tutti in medicine, tutti in medicine..........

cingy

  • ****
  • 472
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rubati!!!!
« Risposta #5 il: Maggio 15, 2009, 12:37:26 pm »
Mi dispiace molto per l'accaduto. Spero che li prendano in fretta sti figli...
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Rubati!!!!
« Risposta #6 il: Maggio 15, 2009, 13:29:17 pm »
PT
porca tr..[V]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rubati!!!!
« Risposta #7 il: Maggio 15, 2009, 13:32:02 pm »
mi dispiace tantissimo caro amico...
sono quelle brutte cose che purtroppo accadono...
io i miei (anche se di poco valore...) li tengo in cassaforte, ma sempre in casa...
sono contro a qualsiasi forma di privazione della libertà...
perciò me li godo quotidianamente... essendo cosciente che cose del genere mi possano capitare... (speriamo di no...)
ancora un abbraccio ti siamo vicini nel "dolore"... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Rubati!!!!
« Risposta #8 il: Maggio 15, 2009, 14:12:58 pm »
Ultimamente , sentendo le cronache , sono peraltro molto piu' preoccupato dei furti "direttamente" dal polso.
Ti fermano di giorno e di sera e ti puntano un coltello.... e ti portano via 2/3000 euri dal polso in 1 secondo senza colpo ferire.

...Del resto tenere gli orologi o i gioielli in cassetta e girare con tarocchi o con swatch e casio.-... [:(]


Rubati!!!!
« Risposta #9 il: Maggio 15, 2009, 14:15:01 pm »
Beh, se ti può consolare (dividendo non il gaudio ma la brutta esperienza)a me è successo poco prima di Pasqua 2007, il tutto in mezz'ora quaranta minuti.
I danni sono stati, volendo riportare, per non tediare, solo quelli relativi ai segnatempo, traslasciando il resto: 1)Eberhard oro, anni '4o con secondiera centrale,particolare per l'epoca perchè 38mm,  revisione e ristampa del quadrante effettuati da un mese costatomi 500 euri; 2)Eberhard acciaio anni '6o; 3)Omega seamaster del '64( stupendo e precisissimo); 4)Perseo a carica manuale anni'70, per me raro perchè con vetro prismatico e datario;5)crono poljot(non un gran valore ma faceva la sua figura);6)Sector (vergogna) sub e gmt, un bel muletto e di presenza; 7)contaminuti in acciaio anni '50 nuovo, mono pulsante di manifattura tedesca.
Il fatto curioso è che questi pezzi li custodivo in varie zone della casa in vari cassetti, e solo due giorni prima li avevo raggruppati e riposti in un cassetto ( per far faticare meno quei figli di....),non ascoltando (coglionescamente) l'invito di mia moglie a riporre i primi tre, reputandoli migliori, nella cassaforte a muro.Per concludere nei cassetti dove prima c'erano l'eberhard d'oro e l'Omega del '64 non frugarono. Che ci vuoi fare, da noi ci si consola dicendo "meglio chest' ca' n'ata cosa peggio ancora".  
Ciao e auguri peer il futuro.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Rubati!!!!
« Risposta #10 il: Maggio 15, 2009, 14:53:31 pm »
Mi dispiace molto per quanto ti è capitato, oltre al danno economico e affettivo il furto in casa ti lascia la sgradevole sensazione di violazione dell' intimità personale.[:(]
Ciao

Gabriele
 

gidi_34

Rubati!!!!
« Risposta #11 il: Maggio 15, 2009, 16:00:15 pm »
ci penso spesso anche io...io li tengo a casa, e qui a bari non ho la cassaforte...la mia è una ancora modesta collezione, ma è la mia, per di più fatta di pezzi che sul commercio ora non si ritroverebbero più e legati a eventi particolari della mia vita...mi farebbe più male perdere questi oggetti per quello che rappresentano, che per quello che valgono![V]

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rubati!!!!
« Risposta #12 il: Maggio 15, 2009, 17:43:59 pm »
Io la cassaforte a muro c'è l'ho, però ci tengo oggetti di poco valore da quando dalle mie parti ti entrano in casa, ti puntano coltello e pistola e te la fanno aprire, se non c'è l'hai giù botte da orbi fino a quando non si convincono che dici la verità.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rubati!!!!
« Risposta #13 il: Maggio 15, 2009, 17:46:29 pm »
succede anche che aprono la cassaforte, vedono che hai poco, e ti rompono la faccia perchè hai poco....perchè loro si aspettavano un bel bottino....[:(]

sarebbe l'ideale l'alta tensione perimetrale....ti avvicini a casa mia, ti becchi una scossa che vai al creatore in 4 decimi di secondo.
fine della storia.

gidi_34

Rubati!!!!
« Risposta #14 il: Maggio 15, 2009, 18:14:41 pm »
magari...l'hanno resa illegale...che bella la 380v!