Orologico Forum 3.0

Fibbietta Rolex

Duplo

Fibbietta Rolex
« il: Maggio 17, 2009, 13:50:11 pm »
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum anche se mi diletto spesso nella lettura delle vostre opinioni; ora mi sono deciso a scrivere perchè vorrei avere qualche informazione riguardo alle fibbiette rolex. Premetto che ho un submariner data al quale ho montato un cinturino in cuoio sia per la comodità d'uso sia anche per l'estetica che trovo estremamente accattivante. Per completare l'opera vorrei montare una fibbietta rolex e mi è stato riferito che attualmente questa casa produce solo fibbiette in oro bianco o giallo, mentre in passato (mi pare negli anni 50-60) le produceva anche in acciaio (vi allego una foto). Mi piacerebbe sapere se qualcuno di Voi conosce il costo di una fibbietta da 16mm in oro bianco o eventualmente dove potrei trovarla in acciaio.
Grazie in anticipo
R.

Immagine:

129,8 KB
 

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fibbietta Rolex
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2009, 16:12:16 pm »
Un botto di sicuro...cmq quella da te postata è una fibbietta per orologi classici, tipo Cellini...fossi in te cercherei una bella fibbia non marchiata in acciaio .

Duplo

Fibbietta Rolex
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2009, 16:31:35 pm »
Potrebbe essere un'idea...ma trovo sia più elegante e pratica la fibbietta. Mi è stato detto cmq che la fibbietta in produzione è per i Cellini. Quella della foto è una fibbietta in acciaio anni 50.
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fibbietta Rolex
« Risposta #3 il: Maggio 17, 2009, 21:59:18 pm »
Penso che con 200 euro forse la trovi.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fibbietta Rolex
« Risposta #4 il: Maggio 17, 2009, 23:12:09 pm »
pero! [:0]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fibbietta Rolex
« Risposta #5 il: Maggio 17, 2009, 23:36:44 pm »
e una bella deplo, anche se non marchiata? io la vedrei bene per un orologio come il submariner...

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Fibbietta Rolex
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2009, 08:33:24 am »
orologio costoso=ricambi ed accessori costosi.....[;)]

benvenuto nel forum....[:)]

Duplo

Fibbietta Rolex
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2009, 08:45:19 am »
Grazie per il benvenuto.
Anche la deplo potrebbe essere una buona idea, ma trovo adatta anche la fibbietta. Inoltre potrei cambiare  il cinturino spesso a seconda delle mie esigenze :-).
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Fibbietta Rolex
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2009, 14:59:40 pm »
ciao e benvenuto... anche io penso che siamo nell'ordine dei 2oo euro... cmq in ogni caso togliti la curiosità... vai dal conc. rolex + vicino e chiedi a loro... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Duplo

Fibbietta Rolex
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2009, 16:16:09 pm »
Sono andato dal concessionario Rolex...mi ha spiegato che in acciaio non esiste perchè non la fanno più..esiste in oro bianco (unico materiale abbinabile all'acciaio..) e il prezzo è nell'ordine dei 400 euro! sic!...che mi pare davvero eccessivo per qualche grammo d'oro..a questo punto temo che l'unica alternativa sia sperare di trovarne qualcuna in acciaio dell'epoca...
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Fibbietta Rolex
« Risposta #10 il: Maggio 18, 2009, 16:18:05 pm »
4oo euro per una fibietta??? [:0][:0][:0]
ma stiamo dando i numeri??? [B)][B)][B)]
bah... se proprio ci tieni... prova a cercarla su ebay... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Duplo

Fibbietta Rolex
« Risposta #11 il: Maggio 18, 2009, 16:21:01 pm »
Forse ne ho trovata una in acciaio...mi chiedono 70 euro compreso il cinturino in cocco e la spedizione...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Fibbietta Rolex
« Risposta #12 il: Maggio 18, 2009, 16:34:12 pm »
Duplo ha scritto:

Sono andato dal concessionario Rolex...mi ha spiegato che in acciaio non esiste perchè non la fanno più..esiste in oro bianco (unico materiale abbinabile all'acciaio..) e il prezzo è nell'ordine dei 400 euro! sic!...che mi pare davvero eccessivo per qualche grammo d'oro..a questo punto temo che l'unica alternativa sia sperare di trovarne qualcuna in acciaio dell'epoca...


digli che l'alcol e la droga purtroppo sono un problema della società di oggi....di starne lontano.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Fibbietta Rolex
« Risposta #13 il: Maggio 18, 2009, 16:58:53 pm »
Duplo ha scritto:

Forse ne ho trovata una in acciaio...mi chiedono 70 euro compreso il cinturino in cocco e la spedizione...


a questo punto sembra quasi un affare!!!
è vero non è in oro... però costa 1/6 e in più ti danno un cinturino in cocco e spedizione!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Duplo

Fibbietta Rolex
« Risposta #14 il: Maggio 18, 2009, 17:46:34 pm »
Speriamo non sia un pacco [B)]