La scorsa notte, a notte fonda e senza distrazioni in agguato; dopo aver smontato il cinturino, ho fatto una bella toelettatura al Meister; devo dire che c'era poco da fare e non ci ho messo molto a rimetterlo al meglio. Poi l'ho caricato e l'ho visto partire...a palla, tanto che in un primo momento ho pensato che fosse un 21.600 alternanze/H. anziche un 18.800 A/H. No, correva come un matto di suo, ho notato che nel giro di pochissimi minuti, avanzava già di diversi secondi. Il venditore, che poi è una Valchiria, diceva che: "läuft sehr gut!", ma evidentemente, possiede un concetto di precisione, che di teutonico ha poco o nulla. Questo pomeriggio l'ho portato dall'orologiaio, come programmato, lui l'ha aperto e assieme abbiamo constatato visivamente che l'amplitudine dell'oscillazione del bilancere, era palesemente molto ridotta. Il tecnico alla mia evidente perplessità, ha risposto che: "niente che non si possa sistemare con una buona revisione". Alla mia domanda sulla reperibilità di eventuali ricambi, mi tranquillizza dicendo che: "non dovrebbero esserci problemi, ma non dovrebbe essere necessaria nessuna sostituzione; è una questione di scappamento, forse una paletta dell'ancora un pò...", Mi fido di lui.
Morale: chi si cimenta nell'acquisto online, deve rendersi conto che non sempre gli oggetti che si portano a casa sono perfetti sotto tutti i punti di vista, alle volte la magagna c'è, e te ne rendi conto soltanto con l'oggetto in mano. nel mio caso, la revisione era già preventivata e salvo sorprese dell'ultimo minuto, me la caverò senza ulteriori oneri a mio carico, se non quelli già previsti. Occhio però, non è sempre così![
][
]