Orologico Forum 3.0

fine dell'odissea + consiglio

Alfio

« Risposta #30 il: Maggio 21, 2009, 11:14:30 am »
Saluti a tutti. Mi permetto di dare anche io un consiglio (ma avviso che sono meno esperto di chi mi ha preceduto): su quel prezzo valuterei anche Ebherard come casa con una buona qualità e un'ottima reputazione, si possono prendere molti solo tempo, e forse qualche chrono; valuterei, se ti piacciono anche gli orologi di forma, anche il Monaco solo tempo di Tag Hauer (di listino circa 1.500), che trovo molto bello e ben proporzionato. Certamente minore prestigio, ma un buon rapporto qualità prezzo vantano i chrono Hamilton della linea jazzmaster, eleganti e affidabili. Anche Oris su quel prezzo offre sicuramente qualche bel solo tempo, e forse qualche chrono. Poi ci sono altre due case, Luis Erard e Maurice Lacroix, che offrono solo tempo dal design pulito, però di queste case non so valutare il reale livello di qualità, se ti piacciono chiedi agli altri forumisti, ti sapranno dire.
Naturalmente mi accodo agli altri sui loro precedenti suggerimenti, fermo restando che per Omega dovresti aumentare il budget e potresti fare fatica a trovare sconti validi, perchè sta facendo un politica contro lo sconto e tengono sotto pressione i concessionari.
Di nuovo saluti a tutti.
[:)]
« Ultima modifica: Maggio 21, 2009, 11:15:37 am da Alfio »

« Risposta #31 il: Maggio 21, 2009, 11:20:10 am »
Perchè non prendi un Nomos??? Con quella cifra hai un ampia gamma di scelta, sono molto classici e soprattutto sono di manifattura....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Maggio 21, 2009, 12:42:47 pm »
Alfio ha scritto:

Saluti a tutti. Mi permetto di dare anche io un consiglio (ma avviso che sono meno esperto di chi mi ha preceduto): su quel prezzo valuterei anche Ebherard come casa con una buona qualità e un'ottima reputazione, si possono prendere molti solo tempo, e forse qualche chrono; valuterei, se ti piacciono anche gli orologi di forma, anche il Monaco solo tempo di Tag Hauer (di listino circa 1.500), che trovo molto bello e ben proporzionato. Certamente minore prestigio, ma un buon rapporto qualità prezzo vantano i chrono Hamilton della linea jazzmaster, eleganti e affidabili. Anche Oris su quel prezzo offre sicuramente qualche bel solo tempo, e forse qualche chrono. Poi ci sono altre due case, Luis Erard e Maurice Lacroix, che offrono solo tempo dal design pulito, però di queste case non so valutare il reale livello di qualità, se ti piacciono chiedi agli altri forumisti, ti sapranno dire.
Naturalmente mi accodo agli altri sui loro precedenti suggerimenti, fermo restando che per Omega dovresti aumentare il budget e potresti fare fatica a trovare sconti validi, perchè sta facendo un politica contro lo sconto e tengono sotto pressione i concessionari.
Di nuovo saluti a tutti.

il monaco di listino 1500??
forse 2800, non 1500....[;)]

Alfio

« Risposta #33 il: Maggio 21, 2009, 12:54:56 pm »
airangel ha scritto:

Alfio ha scritto:

Di nuovo saluti a tutti.

il monaco di listino 1500??
forse 2800, non 1500....[;)]

No, air, 1.500 circa, guarda che, come ho già specificato nel mio post, sto parlando del "solo tempo", non del chrono. Mi pare si chiami "monaco watch", il modello di cui parlo, è un monaco non chrono, solo ore minuti, piccoli secondi e data.
Un saluto, ciao!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Maggio 21, 2009, 13:00:09 pm »
solo tempo hai ragione....viene poco di più....1750...[;)]

« Risposta #35 il: Maggio 23, 2009, 12:27:46 pm »
Ragazzi, parlando con i miei colleghi d'ufficio, uno dei quali grande appassionato di orologi, ho preso una decisione importante.
Voglio prendere un orologio diciamo più importante, uno di quelli da conservare per sempre e un giorno regalare a mio figlio (sembra una storia romantica, ma rende l'idea :)
Farò un finanziamento, non potendo pagare tutto in contanti.
Dunque, ho ancora più bisogno dei vostri consigli.
Il mio grande sogno resta il submariner. magari quello con la ghiera verde, che è più particolare. L'ho visto a 4300 euro nuovo.
Ma non vi nascondo che anche il portoghese di iwc mi piace molto. 4000 euro nuovo.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Maggio 23, 2009, 12:33:45 pm »
tra i due, a me piace di più il portoghese.....però sono due orologi diversi....devi decidere se lo vuoi classico elegante, o sportivo elegante....

poi lascia stare la ghiera verde, ti stuferà presto....

« Risposta #37 il: Maggio 23, 2009, 12:44:28 pm »
grazie per il pronto aiuto airangel... come avrai intuito mi piace di più il classico elegante, solo che avevo sentito dire che gli iwc (e in particolare questo modello) sono un po' sopravvalutati come meccanica. mentre rolex è una garanzia. il ghiera verde dipende dal desiderio di distinguersi un po', visto che il sub classico si vede un po' ovunque...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 23, 2009, 12:54:12 pm »
se vuoi distinguerti sempre rimanendo in casa rolex, allora vai sul subnodata cosc, poco visto e taroccato....

il portoghese non è di manifattura, ma lo ritengo uno degli orologi esteticamente più belli oggi sul mercato, ed è classico-elegante.

se poi ti vuoi distinguere in assoluto:
www.dornblueth.com
[;)]

« Risposta #39 il: Maggio 23, 2009, 13:34:31 pm »
mi chiedevo una cosa...questa estate vado in vacanza in asia (vari posti: vietnam, bangkok, malesia)...mi ricordo che a hong kong c'erano decine di concessionari ufficiali rolex e il prezzo era decisamente più basso che in italia...voi lo prendereste un rolex vietnamita? non si corre il rischio che, pur essendo originale, sia diverso dal rolex venduto in europa? (non so, magari monta un meccanismo orientale)
« Ultima modifica: Maggio 23, 2009, 13:35:14 pm da puffetto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 23, 2009, 13:38:00 pm »
se è originale esce da casa rolex, quindi....al massimo ha la garanzia vietnamita....l'importante è che sia originale...ed in quei posti....auguri!
[;)]

« Risposta #41 il: Maggio 23, 2009, 13:39:59 pm »
puffetto ha scritto:
non si corre il rischio che, pur essendo originale, sia diverso dal rolex venduto in europa? (non so, magari monta un meccanismo orientale)

no. se lo compri da concessionario il meccanismo è quello fatto da rolex.
sui prezzi non saprei dire.
però c'è un membro del forum che vive là; se hai la pazienza di aspettare che si connetta verrai ricompensato con una risposta molto precisa.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

« Risposta #42 il: Maggio 23, 2009, 14:04:40 pm »
aspetterò di sicuro! :)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Maggio 23, 2009, 18:43:15 pm »
acquisto importante o meno l'orologio rimane uno sfizio;
percui lascia perdere i finanziamenti per favore![;)]