Che la funzione cronografo sia la più ricercata dagli amanti di un certo tipo di orologi è cosa nota.
Indossare un orologio con la funzione crono consente di dotarsi di un’accessorio sportivo ma con diverse funzioni meccaniche di un valore innegabile, come quella “split” che consente un doppio conteggio oppure quella “rapida o fulmine” con una precisione accurata da un ottavo di secondo o ancora quella “fly back” dedicata ai piloti.
Parlando di orologi crono non potevamo tralasciare uno tra i più belli recentemente proposti, ovvero l’Open Date di Montblanc, un’orologio sublime, sottile e dalle linee sicuramente interessanti che non mancheranno di affascinare e di rendere affascinanti.
Partiamo dal telaio, uno delle prime note di rilievo di questo Montblanc.
Il colore è rosso ed è realizzato in oro 18 carati.
E’ una vera espressione dell’arte dell’orologeria nella più pura delle sue tradizioni.
Il contrasto è notevole quando si evidenzia l’insieme, ossia una cupola di vetro zaffiro sottoposta ad un particolare trattamento e sagomata in maniera da consentire di spaziare, con lo sguardo, al movimento circolare tipico dell’orologio.
Il tutto, naturalmente, con l’emblema della stella reale Montblanc.
Il cinturino rispetta anch’esso la qualità e lo stile, parliamo di un bracciale in pelle di coccodrillo marrone con una fibbia pieghevole doppia e rossa, a corredo del colore scelto per rappresentare l’Open Date.
Tuttavia non è solo il rosso l’unico colore realizzato per questo prezioso orologio.
E’ infatti possibile acquistarlo in acciaio inox ma anche, se siete tra i fortunati che potranno possederlo, in edizione limitata Platino 950, la cui produzione è limitata a sole 25 copie.
Per diventare felici proprietari del nuovo Montblanc Open Date basta solo recarsi nella più vicina boutique Montblanc e prepararsi a spendere 21.500 €.
Immagine: 30,4 KB