|
massotto ha scritto:
Il Rolex non è venduto di 3^ o 4^ mano. Non ha il passaggio di proprietà e il libretto di circolazione.
Il mio era usato ... e vale 2700 oggi come fra 6 mesi , anche se lo dovessi vendere a te .
Quindi , ripeto , il valore "resta" , l'importante è che sia completo e garantito da un negozio serio .... il resto è storia . []
Il mio non so di che 'mano' sia .... so solo che va da Dio ed è stupendo anche se è un 2001 ...
Quindi il mio consiglio è , recati presso un atelier affidabile e valuta sicuramente un usato garantito completo ... vaiiiiiii ...[]
|
Beh, buono a sapersi, forse mi decido. Nel 2001 c'era già la spirale parachrom prodotta in house o no? Il calibro è COSC? È preciso o meno? Visto che lo hai, un paio di opinioni potresti darmele.
Ah, solo che non lo comprerei in un negozio, ma online, ma comunque da persone che hanno da anni un negozio fisico in quel di Roma (ce n'è uno solo in rete, quindi sapete chi è) e che dovrebbero essere affidabili.
|
Roberto ha scritto:
Beh alla faccia del mulettone!!! Come dice Massotto non esiste seconnda o tera mano...esiste l'usato ben tenuto e completo più o meno....io sono per comprare l'orologio nuovo sempre e comunque...il fatto è che come dice Angelo non ti sento molto convinto....allora magari aspetta se non stai al 100% anche perchè non parliamo di brusscolini.....poi se trovi la super mega offerta prendilo.....ma se non sei ienamente convinto aspetta......
|
Ma sai...il vantaggio del Rolex è che perdono poco valore. Quindi se anche non mi piace, magari lo uso per 6-7 mesi e lo rivendo a 2.500 euro anzichè 2.800 a cui lo compro, perdere 300 euro non è molto, lo considerei una sorta di "affitto" da pagare per avere l'orologio. Questo almeno è il ragionamento (spero non a pene di segugio) che faccio adesso. Senza contare che potrei con un po' di fortuna rivenderlo al prezzo di acquisto. Il mio timore è anche sapere se è ricercato e quindi se c'è il rischio di rapina, ma mi sembra di no, nel senso che il rischio è relativamente basso per essere un Rolex.