|
belloriccoefamoso ha scritto:
il costo spesso deriva da una reale domanda cioe' se un orologio dell'epoca vale 2.000 euro e quello di transizione si impotizza valga 3.000 per poter affermare cio' bisogna avere una serie di persone interessate ad acquistare quello di transizione a 3.000 altrimenti sono solo chiacchere...
certo che una tua presentazione sarebbe stata cosa gradita essendo un forum di simpaticoni...
|
Enrico ha detto una cosa giusta, che forse per la troppa fretta non ho esposto correttamente.
Il mondo del vintage è tutto strano e particolare e risponde a regole di mercato proprie. Il prezzo di un orologio lo fa solo ed esclusivamente il mercato: la domanda e l'offerta. Non esiste un listino prezzi.
Perchè un Daytona carica manuale con dentro un Val.72 costa dai 17 ai 50.000 euro ed un Heuer Carrera che ha lo stesso calibro, la cassa è fatta dallo stesso produttore e così il quadrante costa più di dieci volte meno?
Domanda ed offerta.
Adesso tu chiedi se è possibile che uno speedy transizionale costi più di uno con 321, ti rispondo che in linea di massima non sarebbe possibile ma è anche vero che la cosa andrebbe vista nei casi singoli. Metti che ci sia un collezionista omega che in collezione ha tutte le referenze e gli manca proprio il transizionale, metti che tu ne abbia uno e ti chiede di comprarlo perchè lo vuole assolutamente!!!!!
Ebbene, molto probabilmente glielo venderai ad un prezzo fuorimercato, quindi più alto di un normale 321!!!!!
Spero di essermi spiegato in modo esauriente.
Ciao
Lu