Orologico Forum 3.0

Piccolo dubbio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Piccolo dubbio
« Risposta #30 il: Maggio 28, 2009, 22:32:42 pm »
Si Omega è nel budget però ora prendere un altro Omega non voglio....lo Heritage è molto bello...l'accoppiata Nomos+Heritage non mi dispiace affatto anzi [:p][:p][:p][:p] di preciso non so il prezzo dello Heritage...ma se lo dovessi prendere lo prendeerei nero e ci prenderei anche un bel cocco tipo questo:

Immagine:

80,29 KB

Piccolo dubbio
« Risposta #31 il: Maggio 28, 2009, 22:39:07 pm »
guardalo anche con bracciale milano! [:p][:p][:p][:p][:p]
se non ricordo male quello da 46mm 2.7 di listino
mentre quello da 38 2.4.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Piccolo dubbio
« Risposta #32 il: Maggio 28, 2009, 22:43:03 pm »
L'ho visto col milano ma a me quel tipo di bracciale proprio non piace.....se lo prendo ovviamente col caucciù e in più un bel cocco da poter usare anche d' inverno ben vestito...ho visto delle foto polsate col cocco su di un vestito sta molto bene! E' veramente un bell'orologio! Ma ho visto lo fanno o con datario al 6 o con piccoli secondi al 6 la differenza qual'è la dimensione?

Piccolo dubbio
« Risposta #33 il: Maggio 28, 2009, 22:47:23 pm »
si, solo la dimensione!
guarda qui:

http://www.thewatchquote.com/Breitling-Superocean-Heritage-No_6062.htm

il 46 è bello però è una padella mostruosa!
sembra molto più grande del panerai!
l'ho provato e no stava per niente bene!
(e il mio polso misura 22-23cm di circonferenza)
« Ultima modifica: Maggio 28, 2009, 22:49:45 pm da StevenSegal »
AOR

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Piccolo dubbio
« Risposta #34 il: Maggio 28, 2009, 22:51:26 pm »
io son per l'opzione due, principalmente perchè credo che un Panerai del genere non possa esser considerato un pezzo da 90...e poi i Club mi piacion un sacco[:D]
Un sub alternativo al superocean, a quel prezzo?non credo ne esistano, non così performati cmq....
Certo, io con quei soldi penserei a tutt'altro...[;)]

Claudio

Piccolo dubbio
« Risposta #35 il: Maggio 28, 2009, 23:00:31 pm »
Il Luminor Marina (per me) deve essere solo meccanico manuale, quindi a questo punto andrei a mettere in ballo le combinazioni dell'altra proposta; se necessiti fortemente di un "sub" allora intanto senza esitazioni il Breitling è quel che è, poi per la scelta del compagno da affiancare all'acquisto, essendo due orologi concezionalmente differenti tra di loro, apri il tuo cuore o fai testa e croce!

Buona fortuna[;)]
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

Piccolo dubbio
« Risposta #36 il: Maggio 28, 2009, 23:03:42 pm »
Bamboleiro ha scritto:

Il Luminor Marina (per me) deve essere solo meccanico manuale,

anche io ho questa idea, ma di fronte alla bellezza
di qualche altro modello, anche se automatico,
potrei cadere facilmente.
il suo mi piace, come quasi tutti i panerai!
[:p][:p][:p][:p][:p]
AOR

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Piccolo dubbio
« Risposta #37 il: Maggio 28, 2009, 23:05:47 pm »
A necessitare non necessito di nulla in quanto non faccio il sub e non uso fare bagni con orologi....sarebbe un piacere personale...possedere un bel sub e basta io tanto lo userei d'inverno d'estate a primavera...io gli orologi li uso sempre non penso alle stagioni..al massimo cambio i cinturini e i bracciali ma me li godo tutti sempre! Tu su cosa punteresti Claudio?

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Piccolo dubbio
« Risposta #38 il: Maggio 28, 2009, 23:14:52 pm »
guarda, con 3,5-4K puoi iniziare a veder delle vere manifatture...da un El primero ( cosa mi dici di un bell'open?) o qualcosa in GO, magari non panomatic, però un Senator ci stà...e questo solo per cominciare....se poi tu volessi farti qualcosa di ancor più "unico" e diverso dal solito, Dorn, e risparmi pure, volendo...anche in casa JLC inizian ad esserci cose interessanti a quel prezzo....scusami, ma quei soldi per un Panerai ( carino ok ) con dentro un Eta...piuttosto comprati il manuale che costa meno, meno di 3000 te la cavi, ed alla fine ha più o meno la stessa cosa....questa è la mia opinione, naturalmente[:D]

Claudio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Piccolo dubbio
« Risposta #39 il: Maggio 29, 2009, 00:06:07 am »
JLC arriverà.....ma di JLC voglio prendermi un Master Compressor Chrono o GMT...ci sarebbe il Master Control solo tempo+data che mi piace molto ma lo vedo un ancora un pò troppo diciamo da "grande"[:D] Stesso dicasi per GO...dovrei andare sui solo tempo classici che ora non voglio....poi a me il classico non piace molto...voglio sempre qualcosa che rimanga anche sportivo....per questo mi piace il Club....un piccoli secondi con un pizzico di sportività che però in qualsiasi occasione va bene in più è un manifattura assoluto.....in più lo Heritage è un bello sportivone da anche lui da tutti i giorni....Panerai il manuale non mi piace, l'orologio per me deve scandire i secondi sfera grande o piccoli che siano ma ci devono essere.......

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Piccolo dubbio
« Risposta #40 il: Maggio 29, 2009, 07:53:10 am »
prevedo che alla fine dei nostri "consigli", avrai il caos totale in testa.......fai quello che ti detta il cuore e lascia perdere questa armata brancaleone allo sbaraglio....[:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Piccolo dubbio
« Risposta #41 il: Maggio 29, 2009, 09:35:01 am »
ancora con questo dubbio assurdo?????? [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Piccolo dubbio
« Risposta #42 il: Maggio 29, 2009, 10:48:33 am »
Sono nuovo dell'ambiente e sto cercando di leggere il più possibile le discussioni del forum, fonte infinita di utili informazioni. Riguardo questa discussione direi che la valutazione va fatta anche in base all'utilizzo che si vuol fare dell'orologio: serve solo da portare al polso nel periodo estivo e poi far parte di una collezione oppure è destinato ad essere immerso in acqua? E poi sarà una bella nuotata oppure un'immersione vera e propria? Mi è già capitato di dire che di orologi ci capisco poco ma pratico subacquea da circa ventanni; in base a questo posso dire che non andrei mai sott'acqua con qualche migliaia di euro al polso, non tanto per la tenuta impermeabile quanto per gli urti facili da subire. Detto questo secondo me Panerai è una garanzia ma capisco che intervengono fattori estetici molto personali.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Piccolo dubbio
« Risposta #43 il: Maggio 29, 2009, 10:51:10 am »
airangel ha scritto:

prevedo che alla fine dei nostri "consigli", avrai il caos totale in testa.......fai quello che ti detta il cuore e lascia perdere questa armata brancaleone allo sbaraglio....[:D]

Sai io sono uno che, non sembra a vedere ma ho le idee abbastanza chiare su ciò che voglio in tutti i settori. E' che mi fa enormemente piacere pararne con voi e condividere le mie considerazioni e sulla base di ciò vorrei sapere voi come la pensate e cosa fareste....dico che secondo me lo Heritage è molto bello e che il Nomos mi piace tanto.......vediamo tanto non necessito di nulla quello che più mi piace prendo e come dice Angelo il cuore e l'isinto prevarranno.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Piccolo dubbio
« Risposta #44 il: Maggio 29, 2009, 10:53:26 am »
sullivan ha scritto:

Sono nuovo dell'ambiente e sto cercando di leggere il più possibile le discussioni del forum, fonte infinita di utili informazioni. Riguardo questa discussione direi che la valutazione va fatta anche in base all'utilizzo che si vuol fare dell'orologio: serve solo da portare al polso nel periodo estivo e poi far parte di una collezione oppure è destinato ad essere immerso in acqua? E poi sarà una bella nuotata oppure un'immersione vera e propria? Mi è già capitato di dire che di orologi ci capisco poco ma pratico subacquea da circa ventanni; in base a questo posso dire che non andrei mai sott'acqua con qualche migliaia di euro al polso, non tanto per la tenuta impermeabile quanto per gli urti facili da subire. Detto questo secondo me Panerai è una garanzia ma capisco che intervengono fattori estetici molto personali.

Io niente nuotate immersioni e cavoli vari....non faccio bagno con orologi.....gli orologi li uso sempre d'inverno d'estate col caldo e col freddo....si faranno parte di una collezione....la mia e non ce ne sarà mai uno fermo quindi non mi pongo questi problemi...sono fatti per funzionare e durare giusto??? Allora verrannoutilizzati come si deve![;)][:D]