Orologico Forum 3.0

Rolex in asta

gidi_34

Rolex in asta
« Risposta #75 il: Giugno 05, 2009, 09:23:06 am »
io invece non ce l'ho con rolex...un'ottima maison (discreta rispetto alle mie dei sogni)...ma con le persone che spesso posseggono rolex perchè credono che sia il miglio orologio al mondo...oppure quelle che ti dicono "5 mila euro per un reverso? ma siamo pazzi? il mio dj costa meno ed è rolex!" infatti...aggiunsi, costa meno perchè è solo un rolex e non un JLC![}:)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #76 il: Giugno 05, 2009, 09:45:10 am »
gidi_34 ha scritto:

io invece non ce l'ho con rolex...un'ottima maison (discreta rispetto alle mie dei sogni)...ma con le persone che spesso posseggono rolex perchè credono che sia il miglio orologio al mondo...oppure quelle che ti dicono "5 mila euro per un reverso? ma siamo pazzi? il mio dj costa meno ed è rolex!" infatti...aggiunsi, costa meno perchè è solo un rolex e non un JLC![}:)]

Vabbè ma questi so chiaccheroni....non è ne per snobbismo ne per altro ma con queste persone io di orologi nemmenoci parlo...sento 2o 3 frasi e chiudo il discorso...! altrimenti bisognerebbe randellarli!!!

Rolex in asta
« Risposta #77 il: Giugno 05, 2009, 10:03:38 am »
Roberto ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

Vabbè ma questi so chiaccheroni....non è ne per snobbismo ne per altro ma con queste persone io di orologi nemmenoci parlo...sento 2o 3 frasi e chiudo il discorso...! altrimenti bisognerebbe randellarli!!!

hehehe! hai ragione!! [:D][:D][:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

gidi_34

Rolex in asta
« Risposta #78 il: Giugno 05, 2009, 12:06:26 pm »
StevenSegal ha scritto:

Roberto ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

io li umilio in pubblico...mi diverto di più...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #79 il: Giugno 05, 2009, 12:17:34 pm »
gidi_34 ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

Roberto ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

io li umilio in pubblico...mi diverto di più...

si ma alla fine non ti danno soddisfazione....vedi che io e te o tu e Massimo discutiao e discutete di orologi ci può stare...non perchè siamo,m ani sono, un intenditore (lungi da me nello spacciarmi come tale)  semplicemente perchè da appassionati apprezziamo e valutiamo...possiamo avere le nostre convinzioni e preferenze...però ci informiamo e un minimo conosciamo le cose e allora il dialogo è anche costruttivo....posso dirti che io amo Rolex ma non dirl mai che è migliore di JLC o altri...quella è una MIA preferenza tenendo conto però che ci sono case migliori...o perlomeno più prestigiose e che mi piacciono da morire anche a me...ma quelli che per sentito dire o per partito preso dicono solo Rolex è la meglio.....PP è la migliore....Breguet è Breguet e così via non ti danno nemmeno sodisfazione....non sanno quindi punto se non sai non puoi dire!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #80 il: Giugno 05, 2009, 12:30:33 pm »
anche io non riesco a continuare il discorso..
una volta assodata la loro totale ignoranza... e conoscenza come orologeria di lusso limitata alla sola rolex... tiro i remi in barca... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Rolex in asta
« Risposta #81 il: Giugno 05, 2009, 13:12:36 pm »
"infatti...aggiunsi, costa meno perchè è solo un rolex e non un JLC" ...

ma non puoi pensare che un oggetto che costa di piu' sia migliore Giuseppe ...dai su ....

Se vai a valutare il tuo JLC  e il suo Dj  ... capisci che il suo vale di piu' sul mercato che il tuo JLC.

Il valore dell'oggetto deve essere globale , non di listino ! ( valore qualitativo , valore percepito di mercato , valore estetico ) .

Ancora dopo mille anni continuate a dire che JLC costa il doppio di un DJ Rolex e quindi vale di piu' perchè la meccanica , la raffinatezza ...eccc....

Vai a venderlo e capisci quale "vale" di piu' ....

Altrimenti sono chiacchere vuote .

Ho un conoscente che ha comprato un appartamento di 300 metri quadri , finiture di lusso , aria condizionata e parquet ovunque ma in zona "scadente" :  non riesce a venderlo per la metà di quello che lo ha pagato !

Cosa vale il suo appartamento di super lusso ? .... la metà di quello di 80 metri in zona reidenziale quotata.

Vale piu' un'Alfa Brera Giuseppe o una Mini Cooper S Pepper Park Lane ?  .....

Dalle mie parti si mettono a ridere se entri o proponi un Alfa Romeo !

'Diciamo quindi attenzione' !  :   PER ME VALE COSI' ... per la collettività cosi' ....[:D]

Il tuo JLC costa di piu' di listino ma vale si e no la metà dall'uscita dal negozio dopo l'acquisto ...

E su questo nessuno ci puo' far niente , puo' dar fastidio ma è cosi .

Quindi GIuseppe tu non puoi umiliare proprio nessuno con il tuo JLC ( nessuno che polsa Rolex )..
Sei fortunato che non hai mai trovato sul tuo cammino uno che ne capisce ... altrimenti ti sputtana in 3 secondi .

Ciao Tesoro .

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #82 il: Giugno 05, 2009, 13:15:08 pm »
massimo il valore dell'oggetto non lo fa il solo prezzo che mantiene!!!!!!!
lo vuoi capire o no??????????
con sta cavola di rivendibilità hai saturato i cojoni!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]

Rolex in asta
« Risposta #83 il: Giugno 05, 2009, 13:20:14 pm »
il valore dell'oggetto non è il listino...
... ma nemmeno quello di mercato dell'usato!
tra i due forse è maggior indice di qualità
quello di listino, perchè quello dell'usato
dipende quasi esclusivamente dalla richiesta,
che non ha nulla a che vedere con la qualità di fabbricazione.
AOR

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #84 il: Giugno 05, 2009, 13:29:30 pm »
StevenSegal ha scritto:

il valore dell'oggetto non è il listino...
... ma nemmeno quello di mercato dell'usato!
tra i due forse è maggior indice di qualità
quello di listino, perchè quello dell'usato
dipende quasi esclusivamente dalla richiesta,
che non ha nulla a che vedere con la qualità di fabbricazione.

ECCOLO!!!!
mettiamo i puntini sulle "i"
non facciamo confusione!!! [;)][:D]
grazie alessio [:X]

massotto

Rolex in asta
« Risposta #85 il: Giugno 05, 2009, 13:30:24 pm »
quindi l'Omega speedmaster che di listino fa 2700  vale la metà ( in tutti i sensi) rispetto al DJ che costa circa 4000 , giusto Alessio?
« Ultima modifica: Giugno 05, 2009, 13:30:55 pm da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #86 il: Giugno 05, 2009, 13:34:31 pm »
Massimo, secondo me e credo secondo molti appassionati, jlc è due gradini sopra rolex.

Rolex in asta
« Risposta #87 il: Giugno 05, 2009, 13:44:57 pm »
massotto ha scritto:

quindi l'Omega speedmaster che di listino fa 2700  vale la metà ( in tutti i sensi) rispetto al DJ che costa circa 4000 , giusto Alessio?

ti ripeto che non è il prezzo di listino a fare
il valore.
però prendendo 2 indici (prezzo di listino e prezzo
di mercato dell'usato) quello del listino mi sembra
più vicino al valore reale dell'oggetto.
questo perchè: il valore di listino è calcolato in base a
materiali, manodopera, studio, brevetti che sono cose
suscettibili di valutazione economica,
più altre come blasone, spese pubblicitarie,
che pur rientrando nei costi di produzione/progettazione
non possono essere indice di qualità dell'oggetto.

il prezzo dell'usato invece si basa QUASI SOLO
sulla richiesta che c'è di quell'oggetto, quindi
con la qualità non ha nulla a che fare.

per concludere: nessuno dei due parametri
dovrebbe essere utilizzato per stabilire qual è
il reale valore qualitativo dell'orologio,
ma tra i due quello che POTREBBE andarci più vicino
è quello di listino.

AOR

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #88 il: Giugno 05, 2009, 13:51:52 pm »
Posso dire una cosa? La prox volta che si apre una discussione specifichiamo bene di cosa parlaiamo.....se si parla di VALORE ECONOMICO è un discorso...se si parla di valore QUALITATIVO è un altro! Se si parla di valore economico ha ragione Massimo...se si parla i valore qualitativo beh...è indubbio che Jlc sia superiore...come qualità.

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #89 il: Giugno 05, 2009, 13:59:55 pm »
airangel ha scritto:

Massimo, secondo me e credo secondo molti appassionati, jlc è due gradini sopra rolex.

Anche quattro o cinque, ma dipende di cosa parliamo. Se parliamo della capacità in genere di JLC di produrre ottimi calibri, penso che basti guardare un Vacheron o un AP Dual Time per capire chi gli fa i calibri. Basta guardare un Duometre per capire che non ha nulla da invidiare ad un Vacheron e forse nemmeno un Lange o Patek (non vorrei aver detto un'eresia)
Però se guardiamo i solotempo o i cronografi, non si può negare che Rolex li sappia fare e pure bene. Il cronografo di manifattura Rolex secondo me non ha proprio nulla da invidiare a JLC, gli è almeno pari, ed anche i classici con data non sono tanto male, poco importa se hanno il meccanismo colorato...secondo me