Orologico Forum 3.0

Rolex in asta

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #90 il: Giugno 05, 2009, 14:06:12 pm »
Uhren ha scritto:

airangel ha scritto:

Massimo, secondo me e credo secondo molti appassionati, jlc è due gradini sopra rolex.

Anche quattro o cinque, ma dipende di cosa parliamo. Se parliamo della capacità in genere di JLC di produrre ottimi calibri, penso che basti guardare un Vacheron o un AP Dual Time per capire chi gli fa i calibri. Basta guardare un Duometre per capire che non ha nulla da invidiare ad un Vacheron e forse nemmeno un Lange o Patek (non vorrei aver detto un'eresia)
Però se guardiamo i solotempo o i cronografi, non si può negare che Rolex li sappia fare e pure bene. Il cronografo di manifattura Rolex secondo me non ha proprio nulla da invidiare a JLC, gli è almeno pari, ed anche i classici con data non sono tanto male, poco importa se hanno il meccanismo colorato...secondo me

sì....il mio era un giudizio complessivo....che comprende calibri, complicazioni, meccanica, rifiniture, modelli, storia e blasone.

gidi_34

Rolex in asta
« Risposta #91 il: Giugno 05, 2009, 14:19:33 pm »
massotto ha scritto:

"infatti...aggiunsi, costa meno perchè è solo un rolex e non un JLC" ...

ma non puoi pensare che un oggetto che costa di piu' sia migliore Giuseppe ...dai su ....

Se vai a valutare il tuo JLC  e il suo Dj  ... capisci che il suo vale di piu' sul mercato che il tuo JLC.

Il valore dell'oggetto deve essere globale , non di listino ! ( valore qualitativo , valore percepito di mercato , valore estetico ) .

Ancora dopo mille anni continuate a dire che JLC costa il doppio di un DJ Rolex e quindi vale di piu' perchè la meccanica , la raffinatezza ...eccc....

Vai a venderlo e capisci quale "vale" di piu' ....

Altrimenti sono chiacchere vuote .

Ho un conoscente che ha comprato un appartamento di 300 metri quadri , finiture di lusso , aria condizionata e parquet ovunque ma in zona "scadente" :  non riesce a venderlo per la metà di quello che lo ha pagato !

Cosa vale il suo appartamento di super lusso ? .... la metà di quello di 80 metri in zona reidenziale quotata.

Vale piu' un'Alfa Brera Giuseppe o una Mini Cooper S Pepper Park Lane ?  .....

Dalle mie parti si mettono a ridere se entri o proponi un Alfa Romeo !

'Diciamo quindi attenzione' !  :   PER ME VALE COSI' ... per la collettività cosi' ....[:D]

Il tuo JLC costa di piu' di listino ma vale si e no la metà dall'uscita dal negozio dopo l'acquisto ...

E su questo nessuno ci puo' far niente , puo' dar fastidio ma è cosi .

Quindi GIuseppe tu non puoi umiliare proprio nessuno con il tuo JLC ( nessuno che polsa Rolex )..
Sei fortunato che non hai mai trovato sul tuo cammino uno che ne capisce ... altrimenti ti sputtana in 3 secondi .

Ciao Tesoro .

continuo a vedere chiusura mentale e ottusità data dalla rabbia che annebbia il cervello...quindi il dj è meglio di un reverso...in tutte le sue varianti...

convinto tu...vedo che anche in questo caso non ho incontrato "uno che ne capisce" come dici tu...

comprati la tua mini...vai a vivere in 80 mq...e prenditi un dj...io preferisco la spider, la casa decentrata di super lusso con 300 mq e un banale reverso...,mi piace essere e non apparire...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #92 il: Giugno 05, 2009, 14:19:57 pm »
Uhren ha scritto:

airangel ha scritto:

Massimo, secondo me e credo secondo molti appassionati, jlc è due gradini sopra rolex.

Basta guardare un Duometre per capire che non ha nulla da invidiare ad un Vacheron e forse nemmeno un Lange o Patek (non vorrei aver detto un'eresia)

secondo me non hai affatto detto un'eresia...JLC per molti pezi e movimenti io la metterei sullo stesso piano di PP e Lange....e superiore a VC.......IMHO

gidi_34

Rolex in asta
« Risposta #93 il: Giugno 05, 2009, 14:22:53 pm »
Roberto ha scritto:

Uhren ha scritto:

airangel ha scritto:

Basta guardare un Duometre per capire che non ha nulla da invidiare ad un Vacheron e forse nemmeno un Lange o Patek (non vorrei aver detto un'eresia)

secondo me non hai affatto detto un'eresia...JLC per molti pezi e movimenti io la metterei sullo stesso piano di PP e Lange....e superiore a VC.......IMHO

vallo a dire a Massimo...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #94 il: Giugno 05, 2009, 14:35:07 pm »
gidi_34 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Uhren ha scritto:

airangel ha scritto:

vallo a dire a Massimo...

Credo che noi abbiamo frainteso Massimo e lui abbia frainteso noi....come ho detto altre volte io adoro Rolex tantissimo...ma non per questo dico che è il migliore al mondo assolutamente...per me lo può essere come gradimento e affezione ma per me Roberto, però oggettivamente Jlc è sopra....come PP e altri....che allo stesso modo mi piacciono da morire!

Rolex in asta
« Risposta #95 il: Giugno 05, 2009, 14:41:44 pm »
ummm... jlc io non la metterei sopra vc.
sullo stesso piano, ma assolutamente non sopra.
tra le due preferisco vc, ma è un'opinione
influenzata dai gusti personali (stravedo per vc).
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #96 il: Giugno 05, 2009, 14:52:10 pm »
StevenSegal ha scritto:

Sai a questi livelli è difficile....molto....credo che stilare una classifica sia possibie solo in base ai gusti personali....verò è però che JLC  ha dto i movimenti a VC e non viceversa...per me questo è segno di enorme prestigio....
« Ultima modifica: Giugno 05, 2009, 14:52:37 pm da Roberto »

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #97 il: Giugno 05, 2009, 16:26:04 pm »
StevenSegal ha scritto:

A torto o ragione, ho declassato VC perchè fa pochi calibri in casa.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #98 il: Giugno 05, 2009, 16:38:59 pm »
massimo quando parla di rolex non riesce ad essere obiettivo!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Rolex in asta
« Risposta #99 il: Giugno 05, 2009, 19:27:31 pm »
Io sono molto sereno e sento invece in te questa preoccupazione di confrontarti con gli altri per dire:

."..aggiunsi, costa meno perchè è solo un rolex e non un JLC"  oppure  ,

"io li umilio in pubblico...mi diverto di più" .

Ti ho risposto Giuseppe , tu non sei in grado di umiliare nessuno che porta Rolex , secondo me .

Io sono appassionato di orologi , di auto e di qualcos'altro .

Non volgio umiliare nessuno e non confronto cio' che ho con quello che hanno gli altri .

Noto una grandissima preoccupazione , in questo forum , a tentare di smitizzare un mito !
lasciamo stare ragazzi ,,, non sforziamoci di trovare per forza giustificazioni al successo enorme , globale e indiscusso di una maison che è riuscita ( attraverso vari stratagemmi non solo tecnici ) a imporsi sul mercato .

Mercato fatto di tecnologia ( robustezza indiscussa dei Submariner da 50 anni) , immagine e valore di mercato .

Non capisco questi vostri sforzi,

A me piacciono da morire mille orologi diversi da Rolex , e li ho anche posseduti e amati .
Non li metto pero' a paragone ( non solo tecnico , ma nache globale )con esso . [:D]
« Ultima modifica: Giugno 05, 2009, 19:28:30 pm da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #100 il: Giugno 06, 2009, 07:44:26 am »
che rolex sia la numero uno non è in discussione, per il semplice fatto che il mercato è composto dalla gente normale, non da appassionati e/o intenditori come noi......e se si chiede alla gente normale cosa viene in mente quando si parla di orologeria di lusso, vi risponderà rolex....

questo però non vuol dire che rolex sia la migliore.....anzi....non è di certo sul podio per una serie di motivi che noi conosciamo bene....

massotto

Rolex in asta
« Risposta #101 il: Giugno 06, 2009, 08:01:40 am »
airangel ha scritto:

che rolex sia la numero uno non è in discussione, per il semplice fatto che il mercato è composto dalla gente normale, non da appassionati e/o intenditori come noi......e se si chiede alla gente normale cosa viene in mente quando si parla di orologeria di lusso, vi risponderà rolex....

questo però non vuol dire che rolex sia la migliore.....anzi....non è di certo sul podio per una serie di motivi che noi conosciamo bene....

finalmente una risposta con un briciolo di senso e regolatezza !...

Sempre che uno non cerchi in un orologio :
-Robustezza fuori discussione
-Estrema affidabilità
-Storia
-Valore sicuro nel tempo ...

insomma , tutto meno che "movimenti di manifattura" ...

altrimenti : non è forse sul primo gradino del podio , ma sul podio per queste caratteristiche c'è . [8D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #102 il: Giugno 06, 2009, 08:08:48 am »
sì però massimo,

robustezza fuori discussione ce l'hanno il 90% degli orologi.....son tutti robusti, che vuol dire....

affidabilità, quando si parla di lusso, lo sono tutti.....
storia idem

valore sicuro nel tempo solo rolex e poche altre, su questo hai ragione....

Rolex in asta
« Risposta #103 il: Giugno 06, 2009, 10:41:42 am »
quello che mi chiedo, alla luce delle vostre considerazione che io non ho la competenza per avvalorare o smentire, e se 'sti Rolex valgono quello che costano? Cioè se lo stesso orologio non fosse marchiato Rolex quanto costerebbe? Questo perché a mio giudizio il mercato di oggi viene manovrato e quindi non è affidabile
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #104 il: Giugno 06, 2009, 10:47:23 am »
pavesino ha scritto:

quello che mi chiedo, alla luce delle vostre considerazione che io non ho la competenza per avvalorare o smentire, e se 'sti Rolex valgono quello che costano? Cioè se lo stesso orologio non fosse marchiato Rolex quanto costerebbe? Questo perché a mio giudizio il mercato di oggi viene manovrato e quindi non è affidabile

Beh possiamo tranquillamente dire che nessun orologio vale quello che costa, nel senso che paghiamo molto di più rispetto a quello che vale per tutte le maison.
Se vogliamo fare un discorso solo economico ed onesto dobbiamo ammettere che almeno Rolex garantisce tenuta del valore nel tempo.

Matteo