Orologico Forum 3.0

Al mare....

massotto

Al mare....
« il: Giugno 03, 2009, 08:36:52 am »
Ho deciso che quest'anno , il mio compagno di bagni /spiagge  sarà l'Explorer II .

Venerdi' sono andato a fare la sostituzione guarnizioni e prova impermeabilità per la "modica" cifra di 30 Euro . Ora sono pronto e tranquillo per l'ombrellone. [:D]

Visto il periodo di crisi e di pericolo economico , comprare orologi come "dico io" mi sembra un po' azzardato.

Mi sarebbe piaciuto tantissimo il Tudor Grantour , ma la cifra da spendere non è consona alla fine con la mia povera situazione economica . Triste epilogo ....

Quindi credo che mettero' alla frusta l'ultimo arrivato ( Natale 2009) .

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Al mare....
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2009, 08:48:55 am »
Chiudigli la corona, mi raccomando!!! [:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Al mare....
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2009, 08:55:39 am »
già....mica è breitling....[;)][:)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Al mare....
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2009, 09:05:29 am »
Bravo Massotto! Secondome hai fatto bene.....e nel frattempo ti metti i soldi da parte......per quando arriverà il tuo compleanno?[:D]

massotto

Al mare....
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2009, 10:44:12 am »
ehhh caro Roberto ... magari ..  .

Questo  è un anno pericoloso , pieno di dubbi lavorativi, economici e non solo .
Credo sia un anno di quelli che ... " è meglio aspettare e vedere come va " [:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Al mare....
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2009, 10:46:46 am »
Un anno di transizione quindi....evabbè ci stanno questi periodi!Poi ognuno di noi sa cosa è meglio per lui![;)][:D]

Al mare....
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2009, 12:50:01 pm »
airangel ha scritto:

già....mica è breitling....[;)][:)]

[}:)][}:)][}:)]

Al mare....
« Risposta #7 il: Giugno 03, 2009, 13:02:21 pm »
Quest'estate avevo pensato di mettere un muletto per i bagni; l'Avenger Seawolf è più che adatto per un utilizzo subacqueo ed ha un'opulenza fuori dal comune, ma la cassa in titanio si graffia molto facilmente quando viene a contatto con i sassolini della spiaggia; stessa cosa per le casse in acciaio degli Omega Seamaster, per lo Zeno Airplane, per il Glycine Lagunare 1000, per il Tissot Seastar, nonché per il 16610. Volevo provare con l'Hamilton khaki Frogman chrono, ma monta per adesso il cinturino in cuoio marrone, bellissimo per la verità, ma assolutamente non adatto all'uso "marino". Potrei montargli un cinturino in gomma o caucciù, ma credo che la cassa in titanio sia ancora più delicata di quella del Breitling, per non parlare della lunetta lucida.
Vorrei prendere invece un Seiko Monster quadrante arancio, cinturino in gomma, e lo vorrei indossare come "animale marino" per questa estate. Credo proprio che non me ne pentirò.
[:)][:)][:)][:)][:)]
« Ultima modifica: Giugno 03, 2009, 13:03:10 pm da perseo69 »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Al mare....
« Risposta #8 il: Giugno 03, 2009, 13:07:35 pm »
perseo69 ha scritto:

Quest'estate avevo pensato di mettere un muletto per i bagni; l'Avenger Seawolf è più che adatto per un utilizzo subacqueo ed ha un'opulenza fuori dal comune, ma la cassa in titanio si graffia molto facilmente quando viene a contatto con i sassolini della spiaggia; stessa cosa per le casse in acciaio degli Omega Seamaster, per lo Zeno Airplane, per il Glycine Lagunare 1000, per il Tissot Seastar, nonché per il 16610. Volevo provare con l'Hamilton khaki Frogman chrono, ma monta per adesso il cinturino in cuoio marrone, bellissimo per la verità, ma assolutamente non adatto all'uso "marino". Potrei montargli un cinturino in gomma o caucciù, ma credo che la cassa in titanio sia ancora più delicata di quella del Breitling, per non parlare della lunetta lucida.
Vorrei prendere invece un Seiko Monster quadrante arancio, cinturino in gomma, e lo vorrei indossare come "animale marino" per questa estate. Credo proprio che non me ne pentirò.

hai fatto tutto tu, domanda e risposta.....[:D]

Al mare....
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2009, 13:14:15 pm »
airangel ha scritto:

perseo69 ha scritto:

hai fatto tutto tu, domanda e risposta.....[:D]

Vi chiedo scusa, per la mia impudenza e per la cronica disattenzione.
Rettifico il mio intervento in extremis e vi chiedo: cosa ne pensate???

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Al mare....
« Risposta #10 il: Giugno 03, 2009, 13:21:05 pm »
fai un elenco dettagliato dei tuoi orologi potenzialmente sub e le caratteristiche del bracciale-cinturino e della cassa, oltre i metri di impermeabilità.

massotto

Al mare....
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2009, 14:24:12 pm »
Mio Dio che bella cosa avere tutte queste "difficoltà" marine , per l'uno o per l'altro !

Come mi disse Giuseppe ( Gidi ) , sarà bello per mia figlia ereditare ( speriamo piu' tardi che mai ) un Explorer II segnato e usato ma ... "vissuto" intensamente  da suo padre...al mare , ai monti ...ecc[:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Al mare....
« Risposta #12 il: Giugno 03, 2009, 14:28:29 pm »
ma l'explorer non è abituato a scalare le alte montagne?

e tu lo porti sott'acqua.....che sofferenza....[:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Al mare....
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2009, 14:32:49 pm »
Eh si....soffrirà il caldo![:D][:D][:D][:D]

massotto

Al mare....
« Risposta #14 il: Giugno 03, 2009, 15:53:49 pm »
airangel ha scritto:

ma l'explorer non è abituato a scalare le alte montagne?

e tu lo porti sott'acqua.....che sofferenza....[:D]

No ... l'Explorer II fu fatto per gli speleologi ... ( sotto terra[:D])..

da sotto terra a sotto il mare...[:D]  è uguale [;)]

Era l'Explorer I  che era per gli scalatori..[:)]
« Ultima modifica: Giugno 03, 2009, 15:54:22 pm da massotto »