Orologico Forum 3.0

i ladri...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
i ladri...
« Risposta #60 il: Giugno 04, 2009, 11:24:01 am »
alanford ha scritto:

Pienamente d'accordo, ma quelle buone è normale che ci siano, ci mancherebbe,
sono quelle cattive che dovrebbero essere di meno.

Quoto.....la normalità è non dire nulla se le cose funzionano....ma in Italia è il contrario....ve a ricordate la cosiddetta "clinica degli orrori" a Milano???? Roba da matti.....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
i ladri...
« Risposta #61 il: Giugno 04, 2009, 11:39:11 am »
questo è l'aggiornamento sulla questione, a circa 15 gg fa

L’ex primario di chirurgia toracica Pier Paolo Brega Massone, imputato nel processo milanese sulla clinica Santa Rita chiama in causa gli anestesisti: ”E’ l’anestesista a poter sospendere l’intervento chirurgico, se non ci sono le condizioni per operare”, ha detto Brega Massone nel corso delle oltre due ore di dichiarazioni spontanee rese oggi al pm incaricato del caso. L’ex primario si trova ora in carcere con l’accusa di truffa, lesioni e omicidio volontario per i presunti interventi inutili effettuati alla casa di cura al fine di gonfiare i rimborsi.

Il processo per i procedimenti in corso e’ stato aggiornato al 9 giugno.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
i ladri...
« Risposta #62 il: Giugno 04, 2009, 11:42:11 am »
Signori...una donna (intervistata) è entrata per un' artroscopia al menisco....una caxxxxa...in meno di un'ora ti operano e sei a casa....beh quest si è ritrovata senza un rene.......ma di che stiamo parlando mortxxxi loro! Al gabbio tutti e di corsa....e non esci più!!!!
« Ultima modifica: Giugno 04, 2009, 11:42:31 am da Roberto »

i ladri...
« Risposta #63 il: Giugno 04, 2009, 22:47:37 pm »
mariol4749 ha scritto:

pavesino ha scritto:

il problema da noi è anche che quando il normale cittadino reagisce ad un aggressione/rapina quasi sicuramente passa i guai perché va incontro a grosse grane con la giustizia[V] quante volte si sente di commercianti che reagiscono sparano e alla fine vanno sotto processo. Io penso una cosa: se lo stato non riesce a garantire la legalità e l'ordine, e non lo fa (vedi stadi, manifestazioni tipo G8 ecc., rivolte degli extracomunitari, violenze di ogni tipo e genere ripetute e frequentissime), allora non è forse il caso che faccia un passo indietro e lasci a tutti la possibilità di difendersi? Se le forze dell'ordine non sono in grado di tutelare la sicurezza del cittadino è giusto che si dica chiaramente: ognuno per sé e Dio per tutti!!!
In questo modo il normale cittadino è vittima due volte: una della violenza del delinquente e due dello Stato che verso di lui si accanisce (tanto è facile) mentre verso il delinquente ha le mani legate!!!
A mio parere l'alternativa più giusta sarebbe uno Stato molto più severo soprattutto verso gli stranieri (extra e comunitari): l'ONU se vuole fare il buon samaritano venga a farlo di persona!

Sai che Far West![:D][B)]

Tra lo schifo attuale e il far west io preferisco il far west[V] almeno si ha la possibilità di fare qualcosa e non di subire sempre [xx(]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

i ladri...
« Risposta #64 il: Giugno 04, 2009, 23:00:32 pm »
Nel Far West dei pionieri americani, erano in molti a possedere armi, erano in molti ad usarle, ed erano in molti a lasciarci le penne, senza che l'ordine e la legalità, ne traessero beneficio, anzi...non per niente "Far West", è sinonimo di illegalità e disordine sociale.[:I][xx(][xx(]

i ladri...
« Risposta #65 il: Giugno 04, 2009, 23:16:38 pm »
Infatti quello che viviamo in questo periodo è legalità e ordine sociale[:D][}:)][xx(]

i ladri...
« Risposta #66 il: Giugno 04, 2009, 23:38:12 pm »
pavesino ha scritto:

Infatti quello che viviamo in questo periodo è legalità e ordine sociale[:D][}:)][xx(]

No, ma rispetto al Far West, è sicuramente meglio![B)][:o)][;)]

massotto

i ladri...
« Risposta #67 il: Giugno 05, 2009, 07:00:59 am »
ricordiamoci che la violenza attira violenza e le armi non sono "mai" una soluzione per i cittadini .
La soluzione "sarebbe" solo : controllo capillare del territorio con uomini e mezzi , volontà politica e certezza delle pene .

Non v'è nulla di simile in Italia ( purtroppo )...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
i ladri...
« Risposta #68 il: Giugno 05, 2009, 07:24:38 am »
certezza e durezza della pena....questo manca....ed è il legislatore che deve fare chiarezza....ma finchè in parlamento le leggi le faranno gli avvocati....[xx(]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
i ladri...
« Risposta #69 il: Giugno 05, 2009, 10:21:58 am »
Non è quello...è che finchè le faranno gli incompetenti o le fanno per quello che gli fa comodo.....

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
i ladri...
« Risposta #70 il: Giugno 05, 2009, 14:42:32 pm »
pavesino ha scritto:

il problema da noi è anche che quando il normale cittadino reagisce ad un aggressione/rapina quasi sicuramente passa i guai perché va incontro a grosse grane con la giustizia[V] quante volte si sente di commercianti che reagiscono sparano e alla fine vanno sotto processo. Io penso una cosa: se lo stato non riesce a garantire la legalità e l'ordine, e non lo fa (vedi stadi, manifestazioni tipo G8 ecc., rivolte degli extracomunitari, violenze di ogni tipo e genere ripetute e frequentissime), allora non è forse il caso che faccia un passo indietro e lasci a tutti la possibilità di difendersi? Se le forze dell'ordine non sono in grado di tutelare la sicurezza del cittadino è giusto che si dica chiaramente: ognuno per sé e Dio per tutti!!!
In questo modo il normale cittadino è vittima due volte: una della violenza del delinquente e due dello Stato che verso di lui si accanisce (tanto è facile) mentre verso il delinquente ha le mani legate!!!
A mio parere l'alternativa più giusta sarebbe uno Stato molto più severo soprattutto verso gli stranieri (extra e comunitari): l'ONU se vuole fare il buon samaritano venga a farlo di persona!

Uno stato serio e che si dica civile, deve avere leggi certe e severe nei confronti dei trasgressori come possibile deterrente, e sicuramente un controllo più capillare sul territorio. La giustizia "fai da te" oltre che essere antistorica, non penso che possa fare altro che generare altra violenza.
Il discorso vale per italiani e non! Non confondiamo la giustizia con il giustizialismo.
Il problema è garantire che, chi commette un reato, sconti la pena dal primo fino all'ultimo giorno, senza permessi o premi o sconti vari. Italiano o straniero.
Chi può fare questo sono solo ed esclusivamente quei fannulloni dei parlamentari, che ovviamente hanno altro a cui pensare che alla sicurezza dell'Italia

i ladri...
« Risposta #71 il: Giugno 05, 2009, 16:37:19 pm »
mariol4749 ha scritto:

pavesino ha scritto:

non ne sono così sicuro ... ma tu sei tanto vecchio da saperlo con tanta certezza[:D][:D][:D]

i ladri...
« Risposta #72 il: Giugno 05, 2009, 16:39:05 pm »
massotto ha scritto:

ricordiamoci che la violenza attira violenza e le armi non sono "mai" una soluzione per i cittadini .
La soluzione "sarebbe" solo : controllo capillare del territorio con uomini e mezzi , volontà politica e certezza delle pene .

Non v'è nulla di simile in Italia ( purtroppo )...

quoto ogni sillaba

i ladri...
« Risposta #73 il: Giugno 05, 2009, 16:43:10 pm »
cambo ha scritto:

Uno stato serio e che si dica civile, deve avere leggi certe e severe nei confronti dei trasgressori come possibile deterrente, e sicuramente un controllo più capillare sul territorio. La giustizia "fai da te" oltre che essere antistorica, non penso che possa fare altro che generare altra violenza.
Il discorso vale per italiani e non! Non confondiamo la giustizia con il giustizialismo.
Il problema è garantire che, chi commette un reato, sconti la pena dal primo fino all'ultimo giorno, senza permessi o premi o sconti vari. Italiano o straniero.
Chi può fare questo sono solo ed esclusivamente quei fannulloni dei parlamentari, che ovviamente hanno altro a cui pensare che alla sicurezza dell'Italia

Sono del tutto d'accordo: è quello che volevo dire io anche se probabilmente non si capiva. Ho voluto sottolineare che, dal momento che il nostro stato non fa tutto ciò e non penso sia in grado di farlo nel prossimo futuro (a meno di rivoluzioni[}:)]), meglio il ritorno a "ognuno per sé e Dio per tutti".

i ladri...
« Risposta #74 il: Giugno 05, 2009, 20:05:56 pm »
pavesino ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

pavesino ha scritto:

non ne sono così sicuro ... ma tu sei tanto vecchio da saperlo con tanta certezza[:D][:D][:D]

No, ma abbastanza accorto, da saper confrontare due situazioni storiche tanto diverse, si! Non è necessario vivere la storia per conoscerla; basta studiarla! Anzi capita spesso che chi la stà vivendo, non ne percepisca la portata reale.[:D][:I]