Orologico Forum 3.0

Curiosità Jlc

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Curiosità Jlc
« Risposta #30 il: Giugno 08, 2009, 15:53:14 pm »
vero Francesco.... Inoltre rispetto al mio piccolissimo intervento di prima...
Bazzicando gioiellieri ho ascoltato qualche telefonata qua e la che pareva facesse riferimento ad un canale "migliore" per gli acquisti...
Assolutamente nulla di illecito o contraffatto.... Semmai una specie di Italy assemblend....
Ma posso aver travisato e di molto!

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Curiosità Jlc
« Risposta #31 il: Giugno 08, 2009, 16:00:33 pm »
airangel ha scritto:

qualcuno mi traduce bene in inglese questa mail per favore:

salve,
sono un vostro cliente ed iscritto al club Jaeger Le Coultre "Le Club", nonchè utente attivo del più importante forum italiano di orologeria: orologico.it.
Vorrei cortesemente chiedervi, se fosse vero che alcuni, se non molti orologi della vostra maison, arrivano in italia in pezzi, per poi essere assemblati alla Jlc-Richemont di Milano.

Vi prego di essere precisi perchè sono informazioni che arrivano dai vostri concessionari.
grazie.

Se vuoi te la posso tradurre, ma secondo me perdiamo tempo. Lo Swiss Made non è come il Made in Italy delle calzature o della pelletteria, dove fai una borsa completamente in Asia e ti viene concesso di mettere il marchio qui, oppure come l'olio di oliva, extravergina anche se le olive vengono dall'estero, ci sono alcuni paletti che, per quanto aprano alla produzione all'estero, escludono uno scenario di cui parli e che se violati porterebbero ad una perdita di credibilità o anche pene economiche e penali.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Curiosità Jlc
« Risposta #32 il: Giugno 08, 2009, 16:05:41 pm »
sì, però forse è interessante una loro eventuale risposta....

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Curiosità Jlc
« Risposta #33 il: Giugno 08, 2009, 16:23:42 pm »
airangel ha scritto:

sì, però forse è interessante una loro eventuale risposta....

Beh, se la metti così...

Dear Jaeger Le Coultre,
I'm one of your customers and a member of the official community "Le Club". I'm also an active member of the greatest Italian forum about watches, orologico.it, where your watches are really appreciated and considered as a great example of manufacture.
I would like to know if it's true that some of your watches arrive here in Italy with disassembled parts, which are then assembled by watchmakers in JLC-Richmont in Milan. I think that your watches are completely assembled in Switzerland, if I'm asking you this, it's because I heard personally this "rumor" from one of your authorized dealer. Thank you for your answer,
Angelo

Ho aggiunto qualcosa, vedi se va bene, questo è l'italiano

salve,
sono un vostro cliente ed iscritto al club Jaeger Le Coultre "Le Club", nonchè utente attivo del più importante forum italiano di orologeria: orologico.it dove i vostri orologi sono in genere apprezzati e considerati come un grande esempio di manifattura.
Vorrei cortesemente chiedervi se è vero che alcuni vostri orologi arrivano in italia in parti non assemblate, che sono poi assemblate alla Jlc-Richemont di Milano. Penso che i vostri orologi siano assemblati completamente in Svizzera, se ve lo chiedo è perchè ho sentito di persona questa "voce" da uno dei vostri concessionari. Grazie per la risposta,
Angelo

p.s. ha detto un mio amico che si firma Uhren, se è possibile avere un Master Compressor Chronograpf a 3.000 euro. [:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Curiosità Jlc
« Risposta #34 il: Giugno 08, 2009, 16:25:51 pm »
ok grazie, tolgo solo la parte che fa riferimento al concessionario per non creare difficoltà e imbarazzi....[;)][:X]

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Curiosità Jlc
« Risposta #35 il: Giugno 08, 2009, 16:30:36 pm »
airangel ha scritto:

ok grazie, tolgo solo la parte che fa riferimento al concessionario per non creare difficoltà e imbarazzi....[;)][:X]

Mi fa piacere che tu non abbia tolto la parte in cui chiedo un Master Compressor a 3.000 euro [:D]
Scherzo, eh...
Comunque personalmente non mi preoccuperei, sarà una voce messa in giro da qualcuno che vuole fare il "saputo", ci sono troppe controindicazioni di nautra giuridica, fiscale e forse anche tecnica per poter fare una cosa simile, tanto che escluderei questa voce. JLC mette anche il controllo delle 1000 ore su tutti gli orologi della serie Control e Compressot, sarebbe impossibile farlo in questo caso. Se poi vuoi chiedere, fai pure, però io ti suggerirei di citare la fonte, almeno per giustificare la tua domanda.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Curiosità Jlc
« Risposta #36 il: Giugno 08, 2009, 16:47:33 pm »
anche secondo me sono voci del popolo... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

Curiosità Jlc
« Risposta #37 il: Giugno 08, 2009, 17:02:42 pm »
Io avrei chiesto al concessionario in questione, ma che ci guadagna la JLC a fare 'sta cosa?
L'italia mica è il Vietnam dove gli operai guadagnano 50 euro al mese, da noi la manodopera costa come o più della svizzera, dovrebbero mettere in piedi un laboratorio come si deve, stiamo parlando di JLC mica di zodiac o tmc, processi di collaudo con personale qualificato
e di conseguenza costi più alti della svizzera dove questi impianti ce l'hanno già.
A me sembra inverosimile in quanto manca il movente.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Curiosità Jlc
« Risposta #38 il: Giugno 08, 2009, 17:22:51 pm »
Si effettivamente il motivo di creare un sistema del genere sfugge... però la realtà delle volte stupisce anche le più fervide fantasie stiamo a vedere cosa rispondono se rispondono.

Matteo

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
Curiosità Jlc
« Risposta #39 il: Giugno 08, 2009, 17:39:47 pm »
A Re.  il concess. PP spara cazzate a raffica, non ne capisce na mazza, castronerie è un eufemismo, ha detto cose che avevo vergona io per lui a contestarlo.

alanford

Curiosità Jlc
« Risposta #40 il: Giugno 08, 2009, 17:54:18 pm »
torquemada ha scritto:

A Re.  il concess. PP spara cazzate a raffica, non ne capisce na mazza, castronerie è un eufemismo, ha detto cose che avevo vergona io per lui a contestarlo.

Il mio a roma, sarà caro, ma almeno è veramente un pozzo di scieza orologiera.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Curiosità Jlc
« Risposta #41 il: Giugno 08, 2009, 17:55:21 pm »
Posso capire la gioielleria di turno...posso capire il reseller,manco tanto perchè se crei un canale alternativo ci devi capire un minimo ma vabbè, ma non posso accettare che maison del calibro di JLC e PP e altre  abbiano degli atelier con gente incompetente dentro e che spara caxxxte a profusione! Di cui voci che attesterebbero montaggi di JLC a Milano invece che Svizzera....questo credo sia inammissibile.......![}:)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Curiosità Jlc
« Risposta #42 il: Giugno 08, 2009, 17:56:31 pm »
non posso raccontare il contesto perchè così mi è stato chiesto....ma potrebbe anche essere una scusa usata dal conc., è una ipotesi.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Curiosità Jlc
« Risposta #43 il: Giugno 08, 2009, 17:56:52 pm »
alanford ha scritto:

torquemada ha scritto:

Il mio a roma, sarà caro, ma almeno è veramente un pozzo di scieza orologiera.

Haussmann credo che sia IL CONCESSIONARIO! e non è per urlare la maiuscola! se non è serio lui e non ne sanno chi ci lavora dentro....ragazzi a casa tutti![:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Curiosità Jlc
« Risposta #44 il: Giugno 08, 2009, 17:58:04 pm »
airangel ha scritto:

non posso raccontare il contesto perchè così mi è stato chiesto....ma potrebbe anche essere una scusa usata dal conc., è una ipotesi.

Scusa per....?