Orologico Forum 3.0

Help principiante

Help principiante
« il: Giugno 09, 2009, 21:46:17 pm »
Salve a tutti,mi sono appena iscritto..
Premetto che di orologi so poco,e non ho budget enormi..

A fine giugno farò gli anni(23,un vecchietto insomma) e la ragazza vuole a tutti i costi regalarmi un orologio(finora ho vissuto benissimo con un casio protrek). Budget 200, max 300 euro.

Mi piacciono parecchio i sector,ad esempio il 280
http://www.watches-brand.com/facep/Sector-12592.jpg
http://www.watches-brand.com/facep/Sector-12591.jpg

o l'ocean master
http://www.sothis.net/uploads/sothis/news/712.jpg
http://www.sorelleronco.it/Prodotti/Orologi/Sector/collezioni/dettagli/Sector_OceanMaster_Zaffirio_min.jpg

Non ho aspirazioni per movimenti rinomati(7750 eccetera),nel senso che "so" che esistono,li ammiro, ma sono decisamente fuori portata.
Domanda:Sector è ancora sinonimo di robustezza e affidabilità come lo era anni fa?Tra questi modelli, o anche tra modelli simili di altre marche, c'è qualcosa da scartare/considerare in particolare?Qualche dettaglio costruttivo più importante di altri?
So che non si parla di un Grand Carrera :) ma confido nel vostro aiuto..grazie!

Nicola
Gli ingegneri aerospaziali vanno a chili e a metri cubi.

Help principiante
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2009, 22:21:28 pm »
con quel budget andrei su questi marchi qui: seiko o zeno!
e hai un bell'orologio meccanico!
[;)][;)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Help principiante
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2009, 23:24:12 pm »
Concordo...lascia stare Sector.....guarda sui rispettivi siti queste case:
Laco
Stowa
Zeno Watch Basel
Seiko
E vai tranquillo![;)] Opure spendendo un pò di più...se riesce a mettere 100 euri in più dai un'occhiatina anche ad Hamilton! Con 400€ prendi un bell'orologino affidabile e di una maison d'orogi conosciuta e con della storia dietro![;)]
P.s. anche le prime 2 in elenco sono case storiche...però per orologi d'viatore sopratutto!
« Ultima modifica: Giugno 09, 2009, 23:24:58 pm da Roberto »

Help principiante
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2009, 23:59:02 pm »
Ciao.

prima di scoprire questo forum anche io ero puntato a quei sector.
gli stessi modelli, giuro!!! [:D]
meno male che l'ho scoperto.
fidati ciecamente di quello che ti dicono i grandi saggi dell'orologeria di questo forum ti consiglieranno benissimo

anche io ero qusi zero in fatto di orologi.
adesso sono due [:D]
ma con al polso questo hamilton

Immagine:

188,16 KB

fatti consigliare e vedrai che anche con quel badget troverai un bel orologio con l'anima[;)]

Help principiante
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2009, 00:22:52 am »
Scusate..il seiko mi sembra un'alternativa..il resto non so..
Capisco benissimo il punto di vista storico della cosa,e su questo ho da dire che ho già anche un orologio del genere,un longines da polso a carica manuale appartenuto al mio bisnonno,tenuto in perfetto stato.Probabilmente era un modello economico o medio,ma HA un'anima,non so come spiegarlo.
Quello che cerco però, per la vita di tutti i giorni,è un "comune" crono in acciaio,solido e stop..

Help principiante
« Risposta #5 il: Giugno 10, 2009, 00:32:11 am »
Ma cosa cambia tra il vetro minerale e il cristallo di zaffiro?

Help principiante
« Risposta #6 il: Giugno 10, 2009, 00:32:19 am »
SR-71 ha scritto:

Scusate..il seiko mi sembra un'alternativa..il resto non so..
Capisco benissimo il punto di vista storico della cosa,e su questo ho da dire che ho già anche un orologio del genere,un longines da polso a carica manuale appartenuto al mio bisnonno,tenuto in perfetto stato.Probabilmente era un modello economico o medio,ma HA un'anima,non so come spiegarlo.
Quello che cerco però, per la vita di tutti i giorni,è un "comune" crono in acciaio,solido e stop..

Seiko! Mangi, bevi e spendi poco![:D][;)]

Help principiante
« Risposta #7 il: Giugno 10, 2009, 00:35:36 am »
Eh,purtroppo il limite di spesa è quello..li sto guardando..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Help principiante
« Risposta #8 il: Giugno 10, 2009, 00:57:04 am »
Il vetro zaffiro non lo scalfisci con nulla![;)] crono meccanici a quel prezzo è difficile...dovresti spenere un pochino di più se lo vuoi....però se il budget è quello e vuoi un mulettone per tutti i giorni ma che sia decente allora vedi Laco,Stowa e se puoi spendere un pò di più Hamilton![;)]

Help principiante
« Risposta #9 il: Giugno 10, 2009, 00:59:49 am »
Ok..ma con decente cosa intendi?Costruiti meglio?

Help principiante
« Risposta #10 il: Giugno 10, 2009, 01:59:59 am »
se vuoi spendere relativamente poco per il budget e prenderti un sub vai di Seiko (sotto i 200 euro su powerseller ebay o negozi internet, parla uno che ne ha comprato uno da una settimana e ne è più che soddisfatto)... se preferisci qualcosa di un po' più classico ed elegante appoggio anche io la scelta laco e stowa (tipo aviatore) e aggiungerei Glycine...

(e se la tua ragazza ti propone un Chronotech o qualche altra ca***ta fashion victim... prenditi una pausa di riflessione [:D][:D][:D][:D][:D][:D])

ciao!
Luca

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Help principiante
« Risposta #11 il: Giugno 10, 2009, 04:08:29 am »
benvenuto![:D]
quoto i consigli degli altri forumisti e aggiungerei:
Steinhart e Archimede.

Help principiante
« Risposta #12 il: Giugno 10, 2009, 07:46:04 am »
Ok....cosa cambia da Sector a Seiko?

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Help principiante
« Risposta #13 il: Giugno 10, 2009, 08:22:59 am »
Beh Seiko e' uno dei piu' grandi produttori di orologi al mondo, si produce tutto in house su progetti propri e comprende anche modelli meccanici. Sector fa parte del gruppo Morellato, assembla orologi e non credo abbia modelli meccanici in catalogo. Io comunque guarderei alcuni dei marchi che ti sono stati suggeriti, in particolare Steinhart, che ha dei bei modelli meccanici ad un buon prezzo, animati da movimento svizzero.
Se invece te ne freghi della meccanica, consiglio di guardare anche il catalogo Citizen.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Help principiante
« Risposta #14 il: Giugno 10, 2009, 08:25:14 am »
ciao e benvenuto nel forum....

con quel budget dai un occhiata ad hamilton, zeno, laco, stowa....