Orologico Forum 3.0

Help principiante

Help principiante
« Risposta #15 il: Giugno 10, 2009, 08:49:59 am »
glycine incursore, con bracciale circa 340, con cinturino 270-280 è tuo:

Help principiante
« Risposta #16 il: Giugno 10, 2009, 09:52:51 am »
Ciao sr71...con questo nome ,piccolo quiz....allora la formula della portanza è?...[:D][;)] Benvenuto nel nostro forum![:D][:D][8D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Help principiante
« Risposta #17 il: Giugno 10, 2009, 10:20:29 am »
se vuoi restare sotto i 200€ resta su seiko.
la differenza l'hai detta te: il seiko ha un cuore,
il sector no.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Help principiante
« Risposta #18 il: Giugno 10, 2009, 10:22:48 am »
ciao e benvenuto... ti abbiamo confuso abvbastanza le idee???!!! [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

Help principiante
« Risposta #19 il: Giugno 10, 2009, 10:26:36 am »
seiko monster, seiko skx009, seiko samurai titanio...vai su ebay e vedrai che belle cose ci sono su quel prezzo...io ho un seiko come vedi in firma..vinto all'asta a 130 euro comprese le spese di spedizione...è uno spettacolo!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Help principiante
« Risposta #20 il: Giugno 10, 2009, 12:42:23 pm »
http://www.orologi.negos.it/

c'è un hamilton a 325
è un bell'orologiono

ci ha comprato pure kip [;)]

Help principiante
« Risposta #21 il: Giugno 10, 2009, 23:31:24 pm »
Dal nome e dalla firma mi pare che sei un collega: benvenuto!
Alcune veloci considerazioni:
1) in questo forum gli orologi al quarzo sono tollerati da alcuni solo come muletti per le situazioni gravose o pericolose per salvaguardare gli orologi mentre per altri non sono neanche orologi;
2) il cuore dell'orologio è il movimento o calibro: il resto è contorno, di pregio spesso, ma sempre contorno;
3) i movimenti meccanici hanno alle spalle una progettazione, uno studio, una ricerca e sviluppo e una realizzazine che il quarzo non ha: lo si vede anche dai prezzi;
4) poche case (maison) realizzano da sole i calibri: la maggior parte li compra già fatti salvo poi rifinirli e personalizzarli; qui c'è la differenza di qualità fra le maison;
6) le maison hanno tradizioni, storia e blasone diverso e questo influenza il prezzo e la qualità del prodotto.
Ciò premesso, mi sento di consigliarti questo: a parte l'estetica che resta soggettiva, devi scegliere se ci tieni ad avere un orologio che ha qualcosa di buono dentro (calibro) o se ci tieni ad avere solo un bell'orologio. Nel primo caso, ti consiglio di alzare il budget (magari aspetta per racimolare qualcosa in più) ti conviene. Nel secondo caso, scegli quello che più ti piace: personalmente andrei su Seiko o Citizen che conosco e sono anni che fanno ottimi orologi.
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Help principiante
« Risposta #22 il: Giugno 11, 2009, 06:28:03 am »
Benvenuto e buona permanenza!

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Help principiante
« Risposta #23 il: Giugno 11, 2009, 09:53:27 am »
Ciao a tutti,anche io sarei interessato ad un glycine incursore 2 hands 44mm PVD,mi è stato detto che non è in produzione quello opaco,ma solo quello lucido.
Domanda: ci sono in giro delle rimanenze?qualcuno sa indicarmi chi possa averne ancora?
grazie a tutti

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Help principiante
« Risposta #24 il: Giugno 11, 2009, 09:53:57 am »
anfiodo ha scritto:

Ciao a tutti,anche io sarei interessato ad un glycine incursore 2 hands 44mm PVD,mi è stato detto che non è in produzione quello opaco,ma solo quello lucido.
Domanda: ci sono in giro delle rimanenze?qualcuno sa indicarmi chi possa averne ancora?
grazie a tutti

prova a chiedere alle sorelle ronco, loro sono concessionari.

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Help principiante
« Risposta #25 il: Giugno 11, 2009, 10:49:10 am »
jomissuri ha scritto:

Ciao sr71...con questo nome ,piccolo quiz....allora la formula della portanza è?...[:D][;)] Benvenuto nel nostro forum![:D][:D][8D]

Infatti con quel nick andrei diretto su un militare o similare.
Ti dico solo che mio cognato che è pilota di F16 è stato contentissimo e super invidiato dai colleghi quando gli ho regalato un Revue Thomenn Airspeed XL, di cui allego foto:

Immagine:

56,02 KB

Ciao e benvenuto

Lu

Help principiante
« Risposta #26 il: Giugno 11, 2009, 14:34:42 pm »
Se proprio vuoi un Sector...

Immagine:

92,75 KB

Movimento:
ETA 2824-2 - Automatico Analogico

Vetro:
Zaffiro

Cinturino:
Caucciù

Cassa:
Acciaio con lunetta unidirezionale

Fondello e corona:
A vite

Water Resistant:
20 atm

Diametro
40 mm
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

gidi_34

Help principiante
« Risposta #27 il: Giugno 11, 2009, 14:56:35 pm »
pavesino ha scritto:

Dal nome e dalla firma mi pare che sei un collega: benvenuto!
Alcune veloci considerazioni:
1) in questo forum gli orologi al quarzo sono tollerati da alcuni solo come muletti per le situazioni gravose o pericolose per salvaguardare gli orologi mentre per altri non sono neanche orologi;
2) il cuore dell'orologio è il movimento o calibro: il resto è contorno, di pregio spesso, ma sempre contorno;
3) i movimenti meccanici hanno alle spalle una progettazione, uno studio, una ricerca e sviluppo e una realizzazine che il quarzo non ha: lo si vede anche dai prezzi;
4) poche case (maison) realizzano da sole i calibri: la maggior parte li compra già fatti salvo poi rifinirli e personalizzarli; qui c'è la differenza di qualità fra le maison;
6) le maison hanno tradizioni, storia e blasone diverso e questo influenza il prezzo e la qualità del prodotto.
Ciò premesso, mi sento di consigliarti questo: a parte l'estetica che resta soggettiva, devi scegliere se ci tieni ad avere un orologio che ha qualcosa di buono dentro (calibro) o se ci tieni ad avere solo un bell'orologio. Nel primo caso, ti consiglio di alzare il budget (magari aspetta per racimolare qualcosa in più) ti conviene. Nel secondo caso, scegli quello che più ti piace: personalmente andrei su Seiko o Citizen che conosco e sono anni che fanno ottimi orologi.

e bravo pavesino...possiamo salvare questa risposta per tutti i nuovi utenti che si vogliono avvicinare al mondo dell'orologeria e vogliono le prime spiegazioni?

Help principiante
« Risposta #28 il: Giugno 11, 2009, 15:07:56 pm »
Io ho comprato questo hamilton da max72, qui nel mercatino. Più lo guardo più mi piace

Immagine:

12,34 KB

ne ha anche in vendita un altro con cassa da 42mm qui nel mercatino. Faccio pubblicità perchè si è rivelata una persona cordialissima, poi vedi tu[:D][:D][:D]