Orologico Forum 3.0

una chicca per gli omeghisti

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« il: Aprile 27, 2007, 22:44:16 pm »
ecco qua una chicca per gli omeghisti...omega deville a tourbillon centrale e scappamento coassiale...(chissà se ha anche i pugni rotanti e l'alabarda spaziale???[:D])

Immagine:

86,01 KB

Immagine:

197,45 KB
- Homo sapiens non urinat in ventum -

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2007, 08:51:07 am »
Continuano a dimenticarsi il quadrante, sbadati! [8D]

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

TheNat

• 365
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 28, 2007, 09:18:50 am »
Anche le sfere, direi[:D]

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 28, 2007, 11:00:21 am »
potendoselo permettere questo mi pare un bell'oggetto...

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2007, 12:44:48 pm »
Si perde pure di vista che di sfere e di quadranti ne fanno alcune decine di modelli, forse bisognerebbe apprezzare il tentativo coraggioso di omega.....tra l'altro la meccanica fa spettacolo da sola....e poi è la solita storia che l'orologio da polso per qualcuno è perfino un segnatempo....
Ormai internet, il sotro cellulare, la città piena di strumenti per la lettura del tempo in ogni vetrina ci dovrebbero far capire che l'orologio da poslo cari appassionati è qualcosa di più... molto di più.
Altrimenti se stiamo le settimanucce a controllare col nostro regolatore radiocontrollato, lo scarto dei seconducci del nostro bell'acquisto meccanico, forse ci sfugge la vera natura ormai dell'orologeria da polso meccanica, che chiaramente è più altissima espressione di arte, tecnica e design... altro che un segnatempo!
Allora via ai citizen radiocontrollati!
Vi pare?

Saluti
Renato

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 29, 2007, 14:26:28 pm »
Eccezionale...chissà quanto costa...[;)]

gidi_34

« Risposta #6 il: Aprile 30, 2007, 11:59:24 am »
rri ha scritto:

Si perde pure di vista che di sfere e di quadranti ne fanno alcune decine di modelli, forse bisognerebbe apprezzare il tentativo coraggioso di omega.....tra l'altro la meccanica fa spettacolo da sola....e poi è la solita storia che l'orologio da polso per qualcuno è perfino un segnatempo....
Ormai internet, il sotro cellulare, la città piena di strumenti per la lettura del tempo in ogni vetrina ci dovrebbero far capire che l'orologio da poslo cari appassionati è qualcosa di più... molto di più.
Altrimenti se stiamo le settimanucce a controllare col nostro regolatore radiocontrollato, lo scarto dei seconducci del nostro bell'acquisto meccanico, forse ci sfugge la vera natura ormai dell'orologeria da polso meccanica, che chiaramente è più altissima espressione di arte, tecnica e design... altro che un segnatempo!
Vi pare?

Saluti
Renato

certo...ma questa è un'accozaglia da cui non si riesce a capire nemmeno che ora è...oltre ad essere di discutibile gusto ed eleganza, ma ormai lo abbiamo capito tutti, il mercato dei paperoni è in Cina e li di eleganza e sobrietà non vi è nemmeno l'ombra...su Timezone.com c'è un tizio di Hong kong che indossa un gmt completamente in oro giallo e in più sulla stessa mano al dito indice ha un anello femminile bulgari B zero in oro giallo...da far vomitare un vichingo[}:)]

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2007, 12:06:31 pm »
ora mica paragonerai questo con il GP con la slot machine...!?!

qiesto si capisce che ore sono e ha un tourbillon, cioè probabilmente il max della complicazione proprio nel mezzo...è probabilmente una dimostrazione di tecnica un po' brutale, ma non è brutto...e penso che al mio polso starebbe anche benino...anceh senza anello a mignolo e unghia lunga

gidi_34

« Risposta #8 il: Aprile 30, 2007, 12:21:09 pm »
forse hai ragione tu, bisognerebbe vederlo, ma tanto costerà 100000 euro e non potrò comprarlo mai, quindi...lascia il tempo che trova. per me.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2007, 16:27:23 pm »
gidi_34 ha scritto:

rri ha scritto:

Vi pare?

Saluti
Renato

certo...ma questa è un'accozaglia da cui non si riesce a capire nemmeno che ora è...oltre ad essere di discutibile gusto ed eleganza, ma ormai lo abbiamo capito tutti, il mercato dei paperoni è in Cina e li di eleganza e sobrietà non vi è nemmeno l'ombra...su Timezone.com c'è un tizio di Hong kong che indossa un gmt completamente in oro giallo e in più sulla stessa mano al dito indice ha un anello femminile bulgari B zero in oro giallo...da far vomitare un vichingo[}:)]

Tutte le opinioni meritano fondamentalmente rispetto anche se non condivise.
Per cui ci stà la mia e la tua, ci mancherebbe.
Vorrei però invitarti a sottolineare dietro ogni "dictat" che lanci come assoluto un sano robusto e sereno.. "secondo me"

gidi_34

« Risposta #10 il: Aprile 30, 2007, 16:32:45 pm »
nessuna imposizione, nessun dictat, è normale che se stiamo discutendo ogni frase è IMHO quindi non dovrebbero esserci equivoci di sorta, se così non fosse metterò per firma una frase che lo espliciti ma credo che non ce ne siano i presupposti. se così non fosse non sarebbe un forum ma un comizio.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 30, 2007, 16:44:59 pm »
"ma questa è un'accozaglia da cui non si riesce a capire nemmeno che ora è...oltre ad essere di discutibile gusto ed eleganza"
COMIZIO O FORUM?

"a me l'organizzazione sfere quadrante non convince per leggibilità oltre al fatto che mi pare poco sobrio ed elegante"
FORUM O COMIZIO?

gidi_34

« Risposta #12 il: Aprile 30, 2007, 16:52:08 pm »
rri ha scritto:

"ma questa è un'accozaglia da cui non si riesce a capire nemmeno che ora è...oltre ad essere di discutibile gusto ed eleganza"
COMIZIO O FORUM?

"a me l'organizzazione sfere quadrante non convince per leggibilità oltre al fatto che mi pare poco sobrio ed elegante"
FORUM O COMIZIO?

senti, te lo dico con il cuore in mano, se vuoi fare polemica inutile io non ci casco.
l'ho fatto già una volta e non mi è piaciuto come è andata a finire...non è nel mio stile.
ti ripeto, qui chiunque scrive qualcosa lo scrive prendendosi le responsabilità di ciò che dice.
ti ripeto anche che in un forum tutto ciò che viene scrito sono pareri personali che confrontati con altri pareri fanno crescere la nostra passione e la nostra competenza.
sta nell'intelligenza personale e soggettiva capire queste sottigliezze, se cosi non fosse non posso aiutarti.

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 30, 2007, 19:42:17 pm »
rri ha scritto:

COMIZIO O FORUM?

FORUM O COMIZIO?

secondo me la differenza tra un forum e un comizio sta nel fatto che nel forum tutti possono dire la loro, nel comizio parla uno solo...ma qui stiamo parlando tutti ergo a prescindere da quello che si dice, è un forum...

gidi_34

« Risposta #14 il: Maggio 01, 2007, 08:59:21 am »
quoto  e riquoto...più tempo passa e più viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda...secondo me tra un po ci scatta del tenero...scherzo[:p]
buon primo maggio a tutti