Orologico Forum 3.0

IWC Portofino

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
IWC Portofino
« il: Aprile 27, 2007, 19:01:19 pm »

Immagine:

101,15 KB

Immagine:

92,68 KB

Si attendono riscontri sulle meccaniche, ma esteticamente non si può dire che siano brutti!

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

IWC Portofino
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2007, 19:38:26 pm »
Effettivamente non sono male.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
IWC Portofino
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2007, 19:52:24 pm »
molto convincenti anche se per qualcuno resteranno sempre dei IWC qualunque ...sigh!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
IWC Portofino
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2007, 21:17:20 pm »
il vecchio modello portofino in acciaio monta un base eta a mia conoscenza e costa sui 2800 di listino. è il modello meno costoso di iwc; esteticamente non mi dispiace anche se con molto meno si prende  un nomos tangente
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
IWC Portofino
« Risposta #4 il: Aprile 28, 2007, 13:49:47 pm »
I portofino sono sempre stati orologi dalle estetiche indovinatissime.
Purtroppo Iwc li ha dotati di un calibro Eta che un po(molto) ne svilisce l'immagine complessiva (io non sono mai riuscito a vedere
neanche in internet un'immagine del calibro del portofino.
Provate e vedrete che non ce ne sono(per cui finiture zero))
Gli unici Portofino da comprare sono i modelli slim col calibro
849 di Jager Le Coultre (però costano molto di piu dei modelli soliti.
Su ebay de si trovano a ottimi prezzi i portofino con l'eta dentro(con 1600 si portano a casa nuovi)
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

rri

• 4359
    • Mostra profilo
IWC Portofino
« Risposta #5 il: Aprile 29, 2007, 12:48:23 pm »
e ridagli col calibro ETA!
ma allora cari fondametalisti accendiamo una petizione per chiudere definitivamente tutte le maison che non producono movimenti e che schiaffano il solito ETA nelle casse....
Che ne dite?

Renato

teu

• 1023
    • Mostra profilo
IWC Portofino
« Risposta #6 il: Aprile 29, 2007, 14:42:50 pm »
Il primo è molto bello anche se forse troppo classico ed elegante per i miei gusti. Il secondo invece non mi fa impazzire, forse lo trovo un po', come dire...troppo minimalista. Nel complesso non male, ma neanche poi così eccezionali. Vedremo quanto verranno a costare e che meccaniche monteranno, poi avremo tutti gli elementi per valutarli...[}:)]

gidi_34

IWC Portofino
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2007, 11:55:08 am »
rri ha scritto:

ma allora cari fondametalisti accendiamo una petizione per chiudere definitivamente tutte le maison che non producono movimenti e che schiaffano il solito ETA nelle casse....
Che ne dite?

Renato

ti ripeto che anche io sono un sostenitore eta ma come me molte altre persone con il portafoglio non "gonfissimo" non possono pagare 3000 euro per un 2892...con 3000 euro si possono comprare meccaniche bellissime e raffinatissime montate in casse spettacolari.
se invece stiamo a parlare di 3 o 4 mila euro come l'equivalente di 300 0 400 euro allora il discorso cambia.
tutto è relativo alla disponibilità economica, se guadagno 400.000 euro l'anno posso anche comprarmi un eta e pagarlo 20000 euro, ma se guadagno 40000 euro un eta a 3000 è un'assurdità!
In my honest opinion[8D]

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
IWC Portofino
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2007, 12:08:19 pm »
li posso anche pagare 2000 per un eta (è quello che ho fatto per il mio lumonr marina) ma devo essere follemente innamorato dell'oggetto in questione...
altrimenti concordo con gidi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

rri

• 4359
    • Mostra profilo
IWC Portofino
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2007, 16:39:36 pm »
gidi_34 ha scritto:

rri ha scritto:

Che ne dite?

Renato

ti ripeto che anche io sono un sostenitore eta ma come me molte altre persone con il portafoglio non "gonfissimo" non possono pagare 3000 euro per un 2892...con 3000 euro si possono comprare meccaniche bellissime e raffinatissime montate in casse spettacolari.
se invece stiamo a parlare di 3 o 4 mila euro come l'equivalente di 300 0 400 euro allora il discorso cambia.
tutto è relativo alla disponibilità economica, se guadagno 400.000 euro l'anno posso anche comprarmi un eta e pagarlo 20000 euro, ma se guadagno 40000 euro un eta a 3000 è un'assurdità!
In my honest opinion[8D]

tutto è relativo hai ragione....
per quello è sempre auspicabile rendere ogni idea aperta e multilaterale, evitiamo quindi dogmi infausti come "è un'assurdità"
Possiamo vedere le cose da diverse luci certamente, ma se vogliamo porci a giudiziosi giudici di ogni prodotto dobbiamo tenere a mente se ci riusciamo una posizione un pò più lontana ed oggettiva dal "mio" o "tuo" portafogli

gidi_34

IWC Portofino
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2007, 16:47:50 pm »
hai ragione però non puoi non essere d'accordo con me che dietro alcune maison ci siano solo delle speculazioni e niente più...magari dovrebbe cambiare l'approccio di chi acquista questi oggetti...nel senso che dovrebbe rendersi conto di aver comprato una cosa che è lontana anni luce dal prezzo che ha dovuto pagare...
se io domani acquisto un orologio con un Eta 2824 a 10000 euro non posso pretendere di entrare in un forum di appassionati e dire di aver acquistato una macchina stupenda con un calibro sopraffino, semplicemente non lo è...dal mero punto di vista razionale e progettuale.
poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, ci mancherebbe, ma da qui a cercare di "convincere" appassionati che solo vedendo un PP complicato svengono ce ne vuole.
come sempre in my honest opinion

rri

• 4359
    • Mostra profilo
IWC Portofino
« Risposta #11 il: Aprile 30, 2007, 16:53:08 pm »
cercare di "convincere" appassionati..
Ma noooo
Vedi che ci ricaschi..
Appassionato sei tu e lo sono anch'io.
E poi sul PP non c'era nessun invito anzi l'ho esposto proprio ai vostri pensieri perchè l'ho trovato stamattina in pubblicità per la prima volta. Tutto lì

gidi_34

IWC Portofino
« Risposta #12 il: Aprile 30, 2007, 17:06:25 pm »
quando si scrive PP ci si riferisce a Patek Philippe e non a Paul Picot...almeno in 6 anni di forum, qui e altrove, si è sempre fatto così...quindi mi riferivo alla preziosità meccanica e storica di queste case.
ribadendo il concetto:
se un calatrava costa 10000 euro non posso paragonarlo a un tal dei tali (sempre solotempo e tipologia piatta) con un eta inside...semplicemente non c'è storia ne discorsi spiccioli su design e marketing.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
IWC Portofino
« Risposta #13 il: Aprile 30, 2007, 20:05:51 pm »
mi scuso per il malinteso...
ma sai succede quando si scrive da 6 giorni nei forum
Mi spiace

Patek è Patek per carità

Renato