Orologico Forum 3.0

valutazione Kienzle anniversary

massotto

« Risposta #15 il: Giugno 14, 2009, 19:31:27 pm »
io credo che Fabri sia stato un tantino abbondante .... anch'io in passato acquistai il crono acciaio "numerato" 150 pezzi ... modello sportivo del quale non ricordo il nome .

7/800 Euri non è una valutazione molto realistica ...

Purtroppo spererei di piu' di puntare sui 3/500 Euro , trovando una buona anima ben disposta pero'.

purtroppo Kienzle è un marchio sufficientemente buono ma lontano da valutazioni diciamo "di mercato" ...e l'oro non è valutabile nel contesto dell'oggetto come 'importante' nella valutazione globale.

TI conviene magari trovare un amico interessato eventualmente.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #16 il: Giugno 14, 2009, 19:43:50 pm »
sono con massotto
Pensa che anch'io ho un kienzle di natura certamente meno pregiata ci mancherebbe ma non supera i 100 euro di valutazione secondo amici orologiai pur essendo stato pagato c.a. 5 volte tanto[V]

alanford

« Risposta #17 il: Giugno 14, 2009, 21:26:09 pm »
Non vorrei infierire oltre su quanto già scritto da altri, ma giusto per inquadrare il livello di prestigio di questa casa, alcuni anni fa, dovendo fare una campagna che prevedeva come gadget un orologio, avevamo preso in considerazione la Kienzle appunto, la Pieere Bonnet
e la Breil.
La prima volta scegliemmo la Pierre Bonnet, la volta successiva la Breil
La Kienzle l'abbiamo sempre scartata per lo scarso appeal, non certo perchè era più cara.

« Risposta #18 il: Giugno 14, 2009, 21:52:21 pm »
Forse vado un pò OT ma dovendo acquistare un orologio disponibile in edizione "classica" ed in quella "anniversario" (anche se non per forza in edizione limitata) al di là dei gusti estetici tiene meglio il valore il classico o l'anniversario?

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Giugno 15, 2009, 00:14:43 am »
la mia valutazione è stata data ipotizzando il peso dell'oro a 10 euro/grammo
conoscendo l'appel del marchio,
se c'è chi lo vende a 3.2k credo che lo stesso sia felice di ritirarlo a 1.5,o no?
appena sopra ho sritto di non dare la mia valutazione per oro colato ma chiedere ad altri,
sarei curioso di conoscere la loro valutazione dell'oggetto su di un ritiro.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Giugno 15, 2009, 08:02:03 am »
ancona84 ha scritto:

Forse vado un pò OT ma dovendo acquistare un orologio disponibile in edizione "classica" ed in quella "anniversario" (anche se non per forza in edizione limitata) al di là dei gusti estetici tiene meglio il valore il classico o l'anniversario?

dipende molto dall'edizione dell'orologio....marca, modello ecc.....non è sempre in un modo...

gidi_34

« Risposta #21 il: Giugno 15, 2009, 13:39:42 pm »
il problema attuale di kienzle è che incassa solo movimenti china...prima almeno erano eta...[:(!][V][:I]

« Risposta #22 il: Giugno 15, 2009, 14:10:13 pm »
Ho un Kienzle vintage di forma, penso sia un anni '70, devo dire che è una vera ciofeca, con parti in plastica nel movimento. Esternamente sembra nuovo anche se non lo è, ma credo che abbia dato al precedente possessore seri problemi di funzionamento, come li ha dati a me; per fortuna lo pagai veramente una sciocchezza, credo però, che non valga nemmeno quel poco che lo pagai.
Kienzle dovrebbe dedicarsi esclusivamente alla produzione di orologi da muro, com'è nelle sue origini e nella sua esperienza; l'ha fatto e penso continui a farlo con discreto successo, ma i "polsabili", meglio per tutti se li lascia perdere.[:D][:I]