Come forse alcuni di voi ricorderanno, a fine aprile di quest'anno ho acquistato (per un regalo) un Philip Watch Inspiration con movimento manuale ETA-Peseux 7001.
L'orologio in questo mese e mezzo di utilizzo è stato sempre indossato e caricato con costanza (secondo quanto riferito) alla stessa ora di ogni giorno grosso modo, tranne alcune volte con in più alcuni giri di corona prima di andare a dormire ed una sola volta è stato lasciato fermo per un paio di giorni circa.
Premesso tutto questo e premesso che (non conosco di preciso gli scarti in secondi) ha sempre marciato perfettamente con impeccabilità, tranne oggi pomeriggio, quando mi è stato detto che (facendoci caso), segnava circa un'ora avanti!
Rimessa subito l'ora esatta, da quel momento fino a poco fa sembra che la marcia sia tornata regolare.
In base a questi dati apro dei quesiti:
1) Potrebbe essere normale questa "accelerata" a causa del rodaggio di assestamento (vedi oli ed altro)?
2) Eventuali cariche fuori orario ed incomplete della corona potrebbero influire così tanto sulla molla creando scompensi così smisurati?
3) Potrebbe essere una questione di regolazione non corretta, oppure c'è la possibilità che un orologio "fermo" per qualche mese in concessionario (nel caso fossero questi i tempi dall'acquisto tra casa madre e negozio) crei queste sorprese?
3) C'è un arco di tempo per sorvegliare la marcia prima di un eventuale richiesta di sostituzione dell'oggetto?
Vi ringrazio per l'attenzione ed un afoso saluto!
Bambo[}:)]