|
Messaggio di ancona84
Volendo iniziare a mettere i soldi da parte per acquistare uno Speedmaser professional mi è venuto un dubbio: prendere il modello storico ed originale oppure vale la pena spendere qualcosa in più ma buttarsi sulla versione 3573.50.00 col vetro zaffiro e fondo a vista che sinceramente mi piace di più? |
Questo era il mio primo dubbio, che ricordi. Ah, se non fossi venuto in questa terra di malvagi tentatori, oggi almeno uno speed ce l'avrei [
]
Tornando a noi, i puristi ti diranno che il migliore è l'hesalite...
Io però se devo dire la verità, anzichè comprare l'hesalite comprerei piuttosto un vero e proprio vintage con calibro 321, quello originale.
Lo speed con l'hesalite riprende in modo maggiore l'estetica del vero moonwatch, ma è comunque un orologio "nuovo" di nuova produzione, una sorta di tributo allo Speedmaster, così come il novo Polaris di JLC è un tributo al leggendario vecchio.
Dunque se si parla di un orologio nuovo, non vedo perchè non scegliere la versione con il fondello in zaffiro, in cui sarà anche istruttivo vedere come si muovono i componenti durante la carica dell'orologio o durante l'azionamento delle leve del cronografo. Inoltre, tenendo presente il fondello a vista, il calibro dello speed zaffiro è più lavorato per essere più piacevole alla vista. Inolrte avendo lo zaffiro anche davanti, sarà più resistente ai graffi e, suppongo, sembrerà anche più "lucido".
I miei due centesimi [
]