Orologico Forum 3.0

Consiglio su Speedmaster

Consiglio su Speedmaster
« il: Giugno 17, 2009, 11:02:55 am »
Volendo iniziare a mettere i soldi da parte per acquistare uno Speedmaser professional mi è venuto un dubbio: prendere il modello storico ed originale oppure vale la pena spendere qualcosa in più ma buttarsi sulla versione 3573.50.00 col vetro zaffiro e fondo a vista che sinceramente mi piace di più?

Grazie!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio su Speedmaster
« Risposta #1 il: Giugno 17, 2009, 11:04:35 am »
il consiglio è sempre quello di prendere ciò che ti piace di più....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Consiglio su Speedmaster
« Risposta #2 il: Giugno 17, 2009, 11:37:44 am »
io ho preso l'originale volevo il "vero" speedmaster (anche se di vero c'è rimasto ben poco... in quanto il calibro è totalmente rivoluzionato...)
però effettivamente devi sentire cosa ti consiglia il cuore!!!
anche perchè la differenza economica non è di poco conto... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Consiglio su Speedmaster
« Risposta #3 il: Giugno 17, 2009, 12:06:26 pm »
Io come sopra ho preso quello classico........ma sono gusti.....però credo che "quel" fondello chiuso sia veramente affascinante....rendi però quello che iù ti piace![;)]

amoz

• 146
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Consiglio su Speedmaster
« Risposta #4 il: Giugno 17, 2009, 12:34:27 pm »
Li ho entrambi[:D], vetro zaffiro e vetro hesalite...ma il secondo è quello che mi trasmette di più...inoltre la leggera curvatura del vetro hesalite rende al quadrante un maggior effetto di tridimensionalità ed ampiezza! Per quanto riguarda il fondello la mia preferenza personale va al fondello chiuso (senza oblò) sia per una pura questione tecnica sia per la meravigliosa incisione dell'ippocampo al centro del fondello. Poi...c'è chi preferisce le bionde..e chi preferisce le more!!![:p]

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Consiglio su Speedmaster
« Risposta #5 il: Giugno 17, 2009, 12:55:45 pm »
Messaggio di ancona84

Volendo iniziare a mettere i soldi da parte per acquistare uno Speedmaser professional mi è venuto un dubbio: prendere il modello storico ed originale oppure vale la pena spendere qualcosa in più ma buttarsi sulla versione 3573.50.00 col vetro zaffiro e fondo a vista che sinceramente mi piace di più?

Questo era il mio primo dubbio, che ricordi. Ah, se non fossi venuto in questa terra di malvagi tentatori, oggi almeno uno speed ce l'avrei [:D]
Tornando a noi, i puristi ti diranno che il migliore è l'hesalite...
Io però se devo dire la verità, anzichè comprare l'hesalite comprerei piuttosto un vero e proprio vintage con calibro 321, quello originale.
Lo speed con l'hesalite riprende in modo maggiore l'estetica del vero moonwatch, ma è comunque un orologio "nuovo" di nuova produzione, una sorta di tributo allo Speedmaster, così come il novo Polaris di JLC è un tributo al leggendario vecchio.
Dunque se si parla di un orologio nuovo, non vedo perchè non scegliere la versione con il fondello in zaffiro, in cui sarà anche istruttivo vedere come si muovono i componenti durante la carica dell'orologio o durante l'azionamento delle leve del cronografo. Inoltre, tenendo presente il fondello a vista, il calibro dello speed zaffiro è più lavorato per essere più piacevole alla vista. Inolrte avendo lo zaffiro anche davanti, sarà più resistente ai graffi e, suppongo, sembrerà anche più "lucido".
I miei due centesimi [:D]

Consiglio su Speedmaster
« Risposta #6 il: Giugno 17, 2009, 14:40:10 pm »
amoz ha scritto:

Li ho entrambi[:D], vetro zaffiro e vetro hesalite...ma il secondo è quello che mi trasmette di più...inoltre la leggera curvatura del vetro hesalite rende al quadrante un maggior effetto di tridimensionalità ed ampiezza! Per quanto riguarda il fondello la mia preferenza personale va al fondello chiuso (senza oblò) sia per una pura questione tecnica sia per la meravigliosa incisione dell'ippocampo al centro del fondello. Poi...c'è chi preferisce le bionde..e chi preferisce le more!!![:p]

amoz ha anticipato quello che avrei consigliato anch'io.
per me è meglio l'originale... e preferisco le bionde!!!
[:D][:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Consiglio su Speedmaster
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2009, 14:41:48 pm »
Io le preferisco bone![:D][:D][:D][:p][:p][:p]

Consiglio su Speedmaster
« Risposta #8 il: Giugno 17, 2009, 14:44:01 pm »
Roberto ha scritto:

Io le preferisco bone![:D][:D][:D][:p][:p][:p]

ottimo gusto!
[:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Consiglio su Speedmaster
« Risposta #9 il: Giugno 17, 2009, 15:05:54 pm »
Forse mi avete convinto, anche per la differenza di prezzo (che di questi tempi non guasta mai) e per il fatto che alla fine di quello che c'è sotto ne capisco poco, meglio un bell'ippocampo ad un magari splendido movimento ma che mi dice quasi nulla... Sono riuscito a trovare una foto dello Speed visto da sotto e devo dire che l'incisione dell'ippocampo è veramente magnifica

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Consiglio su Speedmaster
« Risposta #10 il: Giugno 17, 2009, 15:25:22 pm »
ancona84 ha scritto:

Forse mi avete convinto, anche per la differenza di prezzo (che di questi tempi non guasta mai) e per il fatto che alla fine di quello che c'è sotto ne capisco poco, meglio un bell'ippocampo ad un magari splendido movimento ma che mi dice quasi nulla... Sono riuscito a trovare una foto dello Speed visto da sotto e devo dire che l'incisione dell'ippocampo è veramente magnifica

[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Consiglio su Speedmaster
« Risposta #11 il: Giugno 17, 2009, 16:19:09 pm »
per non parlare del testo riportato attorno all'ippocampo!!!!!!
[^][^][^][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Consiglio su Speedmaster
« Risposta #12 il: Giugno 17, 2009, 19:54:04 pm »
Prendere sempre le cose "storiche" ! Le varianti  8 che sono sempre tante ) non trasmettono mai fino in fondo il fascino dell'unico .. che ha 'passeggiato' sulla luna.  [:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Consiglio su Speedmaster
« Risposta #13 il: Giugno 17, 2009, 20:28:03 pm »
Andrea80 ha scritto:

per non parlare del testo riportato attorno all'ippocampo!!!!!!
[^][^][^][:D][:D][:D][;)]

Infatti!!! E' la prima cosa che ho guardato! E che continuo a guardare...anche con fierezza![;)][:D][:D]

Oibò

• 345
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Consiglio su Speedmaster
« Risposta #14 il: Giugno 17, 2009, 21:28:03 pm »
QUI, A SENIGALLIA, IL PIù BEllo è il fasi lunari con movimento a vista