Orologico Forum 3.0

Nuova campagna contro i farlocchi

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« il: Giugno 17, 2009, 12:26:07 pm »
E' stata presentata ufficialmente in Italia, lo scorso 9 giugno a Milano, la prima campagna mondiale contro la contraffazione, lanciata dalla Fondation de la Haute Horlogerie e dalla Fédération de l’Industrie Horlogère Suisse.Firmata da Emanuele Pirella, la campagna, attraverso il claim “Falso l’orologio, falso chi lo porta” vuole sensibilizzare il pubblico su una piaga che sta registrando gravi danni per l'industria orologiera. Il mercato del falso ha infatti avuto ultimamente un'impennata, superando nel mondo i 200 miliardi di dollari, con una quota che va dal 5 al 7% del commercio internazionale.
La Fondation de la Haute Horlogerie, inoltre impegnata sul fronte della ricerca, ha voluto focalizzare la sua attenzione sul mercato dell’orologeria al dettaglio in Italia, il più importante mercato europeo in questo settore, in mano a molte piccole aziende a tradizione familiare, alle prese con due grandi sfide: il passaggio generazionale e i grossi competitor internazionali. Lo scopo è quello di approfondire quali siano le strategie e le decisioni attuabili dalla famiglia ritenute più opportune durante queste fasi cruciali della vita aziendale. Da ciò è nata la collaborazione con SDA Bocconi e in particolare con il Professor Guido Corbetta (Dean Bocconi Graduate School) e con la Dottoressa Luana Carcano, le cui analisi sono confluite nel volume “Clock Builders e Time Tellers” pubblicato da Egea (15 euro). Nel testo vengono prese ad esempio pratico alcune importanti aziende italiane appartenenti alla Fondazione Alta Orologeria, come Barozzi (Brescia), Camparini (Reggio Emilia), Fagnola (Torino), Hausmann (Roma), Pisa (Milano), Rapisarda (Catania), Rocca (Milano), Verga (Milano).

Immagine:

58,08 KB

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Giugno 17, 2009, 12:29:18 pm »
riuscitissima!!!
di forte impatto!!!
me piace!!!
[^][^][^]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #2 il: Giugno 17, 2009, 13:29:11 pm »
che orologio è quello sulla mao finta?[:D]
cmq ottima iniziativa e ottimo il claim.
La classe non è acqua

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 17, 2009, 13:30:19 pm »
Ernesto186 ha scritto:

che orologio è quello sulla mao finta?[:D]
cmq ottima iniziativa e ottimo il claim.

un evidente taroccone....

pbbar

« Risposta #4 il: Giugno 17, 2009, 13:50:17 pm »
ahhhhh ahh proprio a questo riguardo in ufficio nelle ultime settimane sono comparsi un paio di Rolex: Yacht-Master I e Sub ghiera nera, come prima cosa si poteva pensare che ci fosse stata una ricca pioggia di premi azziendali, poi mi sono ricordato che abbiamo preso una commessa in Cina ed ecco che allora sono già arrivati i primi souvenir !!!!!!!!!!!! che tristezza vedere sti tarocchi al polso..... e infatti ieri dopo che un collega mi faceva notare come sti cinesi li copiano bene non mi sono tenuto e glilo ho detto"... io sinceramente non ce la farei a portarlo...."

.. per concludere questa sera c'è una pizzata d'ufficio avrei voluto far fare un'uscita al moon ma in mezzo a ste cose mi verrebbe da rabbrividire........

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 17, 2009, 13:50:23 pm »
Credo sia un'iniziativa giustissima e legittima! Spero solo serva a qualcosa! Comunque il tarocco sulla mano è riuscitissimo![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 17, 2009, 13:51:45 pm »
Io invece il moon lo porterei....e farei vedere che differenza c'è a portare un orologio vero da uno falso![;)][V]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2009, 13:53:37 pm »
pbbar ha scritto:

ahhhhh ahh proprio a questo riguardo in ufficio nelle ultime settimane sono comparsi un paio di Rolex: Yacht-Master I e Sub ghiera nera, come prima cosa si poteva pensare che ci fosse stata una ricca pioggia di premi azziendali, poi mi sono ricordato che abbiamo preso una commessa in Cina ed ecco che allora sono già arrivati i primi souvenir !!!!!!!!!!!! che tristezza vedere sti tarocchi al polso..... e infatti ieri dopo che un collega mi faceva notare come sti cinesi li copiano bene non mi sono tenuto e glilo ho detto"... io sinceramente non ce la farei a portarlo...."

per concludere questa sera c'è una pizzata d'ufficio avrei voluto far fare un'uscita al moon ma in mezzo a ste cose mi verrebbe da rabbrividire........

stai scherzando?
polsalo con orgoglio e tieni alta la bandiera della vera ed autentica passione!
[;)]

« Risposta #8 il: Giugno 17, 2009, 14:28:00 pm »
airangel ha scritto:

pbbar ha scritto:

per concludere questa sera c'è una pizzata d'ufficio avrei voluto far fare un'uscita al moon ma in mezzo a ste cose mi verrebbe da rabbrividire........

stai scherzando?
polsalo con orgoglio e tieni alta la bandiera della vera ed autentica passione!
[;)]

quoto anch'io!!!!!
lotta ai falsi!!!!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 17, 2009, 14:49:05 pm »
meglio "povero" ma vero...
che "ricco" falso... [;)]

« Risposta #10 il: Giugno 17, 2009, 22:09:21 pm »
Il target mirato è proprio chi vuole apparire nella maggior parte dei casi, specie chi vorrebbe ma non può, però bisogna distinguere i tarocchi "ben fatti" da quelli da spiaggia che fanno solo ridere per qualità ed estetismo. Speriamo che possa dare un contributo ai clienti, perchè purtroppo è la solita storia, arginare un mercato mostruoso e così tentacolare è difficile ed utopistico, sta nel buon senso di dignità e soprattutto legale di chi compra, riuscendo ad indebolire l'anello della richiesta-offerta.

[:)]
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

« Risposta #11 il: Giugno 17, 2009, 22:11:42 pm »
Roberto ha scritto:

Io invece il moon lo porterei....e farei vedere che differenza c'è a portare un orologio vero da uno falso![;)][V]

Quotissimo![:D][;)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 17, 2009, 22:36:00 pm »
cmq sta pubblicità colpisce all'interno... tipo quelle contro l'abbandono degli animali che dice "il vero bastardo sei tu!" ripeto riuscitissimaaaaaaaaaa [;)]

« Risposta #13 il: Giugno 17, 2009, 22:40:49 pm »
basta dire a chi porta i fake "falso l'orologio, falso chi lo porta" [;)]
La classe non è acqua

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 17, 2009, 22:53:46 pm »
eheheeh da noi lo dovresti dirlo a tutti!!!! [:D][:D][:D][;)]