Orologico Forum 3.0

cerco radiomir usato

cerco radiomir usato
« il: Giugno 18, 2009, 02:36:06 am »


Cerco Radiomir (anche Black Seal) usato al... prezzo di un usato (quindi non contattatemi per offrirmi pezzi usati al prezzo del nuovo!!! [}:)])

Solo consegna a mano. No spedizioni.

Zona nord o nord/est (da Milano a Trieste per intederci).

Fatemi sapere in mp se state vendendo quello che cerco!




 

cerco radiomir usato
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2009, 02:43:03 am »


Nessun Radiomir usato in giro??? (e ribadisco... non un nuovo scontato, un seminuovo non scontato, un usato al prezzo di nuovo eccetera, un normalissimo usato al suo prezzo!!!)
[V]

Attendo proposte in mp
 

cerco radiomir usato
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2009, 11:06:30 am »
mmithos ha scritto:



Nessun Radiomir usato in giro??? (e ribadisco... non un nuovo scontato, un seminuovo non scontato, un usato al prezzo di nuovo eccetera, un normalissimo usato al suo prezzo!!!)
[V]

Attendo proposte in mp



contattami in MP ne ho uno come vuoi
 

cerco radiomir usato
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2009, 14:37:38 pm »

Caro Bifril ti rispondo qua nella sezione pubblica.
Cosìcchè la risposta valga per tutti.

RIBADISCO che NON mi interessano orologi usati al prezzo del nuovo.
Mi proponi a 3.000 euro un usato quando a 3.300 lo posso avere nuovo dal concessionario ufficiale.

Se proprio voglio prendermi il rischio vado in Svizzera o a Livigno (e non abito troppo lontano da nessuna delle due) e lo prendo NUOVO, GARANZIA TIMBRATA, TUTTO OK DA CONCESSIONARIO a 50 euro in meno dell'usato che tu mi proponi.

Mi sembra ovvio che non mi interessa (e del resto l'ho già detto) un usato al prezzo del nuovo.

Lo so che il Radimir usato non si trova facilmente.
Però non è più vero che il Radiomir nuovo non si trova...
Si trova OVUNQUE e scontato del 15% senza nemmeno fare trattativa.

Quindi un usato al 20% di sconto dal listino non mi interessa. Mi pare più che logico.

Se non lo trovo usato. Lo comprerò nuovo.

 

cerco radiomir usato
« Risposta #4 il: Agosto 31, 2009, 23:51:29 pm »
Ti rispondo in pubblico
fai il cavolo che vuoi e compralo nuovo dove ti pare!
« Ultima modifica: Agosto 31, 2009, 23:53:49 pm da bifril »
 

cerco radiomir usato
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2009, 08:30:16 am »
[:D]giusta decisione
ciao
 

cerco radiomir usato
« Risposta #6 il: Settembre 01, 2009, 11:28:23 am »
Grazie Nocs, così si ragiona! effettivamente il mio è come nuovo 9,5/10 con 3 cinturini ma... discorso chiuso [:)]
 

massotto

cerco radiomir usato
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2009, 08:41:49 am »
Ricordiamoci tutti pero' che esiste una legge del mercato dell'usato/seminuovo ... un oggetto nuovo e appena uscito dal negozio e subito ( immediatamente ) rientrato si "deve" svalutare almeno del 30% dal listino .
Tenendo conto che lo sconto e l'IVA si perdono dal momento in cui lo tiro fuori dal negozio.
Regole fatte da chi commercia e non da me .[:)]

Quindi un orologio di un prezzo listino di 3700 Euro ( esempio)  acquistato a 2950 scontato si rivende 3 giorni dopo a circa 2400 Euro ... ammesso che sia in condizioni imperlate ... ancora imballato !

Io ho comprato il Longines Diver il 5 Agosto a 1050 Euro ... l'ho usato 3 ( tre ) giorni e rivenduto il 21 Agosto a 700 Euro ...  ovviamente rimettendoci qualcosa ...ma questi sono problemi di chi vuol vendere , non di chi deve comprare ( che ha i soldi in mano ) [;)] .

Gli orologi non sono un investimento purtroppo....[:(]

cerco radiomir usato
« Risposta #8 il: Settembre 02, 2009, 10:54:21 am »
Sono d'accordo, ma bastava mettersi d'accordo in MP senza mettere in piedi tutta questa discussione
Grazie a tutti [^]
 

cerco radiomir usato
« Risposta #9 il: Settembre 02, 2009, 14:14:33 pm »
Bene caro Brifil, quindi se sei d'accordo, dal momento che il tuo Radiomir si trova nuovo in negozio con garanzia da datare ecc.. a € 3.300, il tuo usato-seminuovo lo vendi a € 2.310? Perchè la matematica insegna che 3.300 - 30%= 2.310! Quindi, dal momento che hai detto di essere d'accordo con Massotto, ti annuncio che sono disposto a darti pure € 40 in più: quindi ti offro € 2.350! Siamo d'accordo? Aspetto tuo notizie su dove venirlo a ritirare... pago contanti
 

cerco radiomir usato
« Risposta #10 il: Settembre 02, 2009, 20:49:54 pm »
Simpatico ma guarda questo link di Brandizzi a quanto lo vende uno simile del 2007
http://www.brandizzi.com/index.php/Panerai/?totali=21&offset=0

 

cerco radiomir usato
« Risposta #11 il: Settembre 03, 2009, 11:04:00 am »
Perchè simpatico??? Hai detto tu che eri d'accordo con Massotto ( che giustamente parla di un -30% da prezzo nuovo ), mica io!!! Brandizzi? Perchè, in tutta onestà, tu compreresti un orologio usato o "seminuovo" a quel prezzo lì quando nuovo da concessionario ufficiale costa solo pochi euro in più?!?! Prima di parlare a sproposito, la prossima volta pensaci su. Altrimenti la tua coerenza di pensiero è a dir poco discutibile...
 

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
cerco radiomir usato
« Risposta #12 il: Settembre 03, 2009, 11:11:32 am »
io se permettete dissento dal calcolo "meccanico" dello sconto...
una cosa è un diver della longines, altra cosa un black seal...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


cerco radiomir usato
« Risposta #13 il: Settembre 03, 2009, 12:56:49 pm »
In linea tendenziale posso essere d'accordo con te Patrizio ( anche se mi devi dimostrare la convenienza di comprare un qualsiasi bene usato che si trova tranquillamente nuovo al 10% in più... ), il problema focale di questa discussione è che mmithos cerca un radiomir usato ad un prezzo da usato e gli risponde un tale che in barba a quanto ben spicificato gli offre un usato ad un prezzo da nuovo. Non contento poi questo tale dice pure di essere d'accordo con il ragionamento del buon Massotto, il quale parla di un -30% da prezzo nuovo, SCONTATO. Io allora, da persona dotata di queel minimo di raziocinio che serve nel mondo d'oggi, deduco che il tale è disposto a cedere il suo pezzo ad un prezzo conforme al ragionamento fatto da Massotto. Quindi 2310 €. Evidentemente qualcuno parla a sproposito, non trovate?!? [:)]
 

cerco radiomir usato
« Risposta #14 il: Settembre 03, 2009, 13:51:56 pm »
A parte questi calcoli "meccanici" me lo godo allora un po' visto che non l'ho mai messo e poi lo venderò si a 2400€ [:p]