come promesso ecco la mia scelta: Longines Legend Diver no-data.
Alla fine, considerato l'utilizzo al quale è destinato, l'ho preferito al più costoso (e chrono) IWC.
Ecco come l'ho acquistato:
Sono andato a Berlino per il w-e... e con mia grandissima gioia il mio albergo era a due passi da Wempe
In pratica ci ho sbattuto il naso durante il mio primo giro di perlustrazione della città.
Non vi dico che meraviglia la vetrina: un'infinità di orologi (da Breguet a Vacheron, da Lange a PP, da JLC a GO e ovviamente Longines) e con tutti i prezzi esposti. C'erano anche esposti moltissimi Nomos, alcuni anche con quadranti "particolari".
Cmq... entro e chiedo di vedere il Legend Diver... NICHTS!!! Un pò rattristato faccio due passi e scorgo un'altra gioielleria (Bucherer)... anche qui stessa scena... il meglio dell'orologeria in vetrina. Insomma, se vuoi un orologio a Berlino non ci sono problemi!!! Purtroppo anche qui del modello che mi interessava nessuna traccia. Passano due giorni, e finisco in una zona piena di negozi. Insomma, ve la faccio breve. C'era un altro punto vendita Wempe. Entro e alla mia richiesta la commessa cade dal pero. Temporeggia, apre il catalogo, cerca sul computer (io avevo già abbandonato le speranze)... La vedo tornare dopo un minuto con in mano il Legend no data che cercavo. L'ultimo in negozio.
Grazie a tutti voi per avermi fatto conoscere questo modello che mi ha letteralmente stregato.