Orologico Forum 3.0

Cal 39 Glashutte Original

Cal 39 Glashutte Original
« Risposta #60 il: Giugno 19, 2009, 20:57:14 pm »
Certo,doveva sfondare ma credo che lo si sia sacrificato per lasciare spazio
al piu blasonato Go






Lo si è sacrificato per installare dei comunissimi Eta[:(][:(][:(][:(]
Ciao[:)][:)]
« Ultima modifica: Giugno 19, 2009, 20:58:21 pm da raffaele812 »
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cal 39 Glashutte Original
« Risposta #61 il: Giugno 19, 2009, 22:08:35 pm »
raffaele812 ha scritto:

Certo,doveva sfondare ma credo che lo si sia sacrificato per lasciare spazio
al piu blasonato Go






Lo si è sacrificato per installare dei comunissimi Eta[:(][:(][:(][:(]
Ciao[:)][:)]


Infatti è cosi,grossomodo. Essendo nell'orbita del gruppo Swatch
le alte sfere ad un certo punto hanno deciso sul futuro di Union.
Da sottolineare che Union sviluppò anche il calibro 30 manuale usando per questo piu cura che per il 26.
Risultato: il calibro 30 (ormai sold out) è una alternativa validissima al calibro 42 Go.
trovare un union col calibro 30 manuale e non comprarlo è da pazzi perche se tale meccanismo fosse inserito su altri marchi lo si pagherebbe a peso d'oro..

Ps è interessante notare anche un'altra cosa e cioè lo spirito
   della persona che sviluppò il calibro Union. Un ragionamento
tipico della gente della germania dell'est, "..devo fare un orologio buono,preciso,che non costi tanto,per le masse,per il popolo" Un ragionamento "comunista"(in senso buono) se vogliamo. Quella gente aveva dei limiti(giusti) nell'imporre i prezzi delle proprie creature.
Piu o meno come lo spirito Nomos (visto che siamo sempre la, a glashutte) che non stragonfia i prezzi.
Chiaramente ora il vecchio spirito è andato in malora e si ragiona solo col profitto,anche la ma l'intento iniziale era molto valido e buono. Tipo "non occorre spendere una cifra per avere un buon orologio e tutti con union lo possono avere,non solo i ricchi che si comprano i Go..."
Figuriamoci se non lo hanno fatto fuori.....
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cal 39 Glashutte Original
« Risposta #62 il: Giugno 20, 2009, 10:15:40 am »
Sir C ha scritto:

raffaele812 ha scritto:

Certo,doveva sfondare ma credo che lo si sia sacrificato per lasciare spazio
al piu blasonato Go






Lo si è sacrificato per installare dei comunissimi Eta[:(][:(][:(][:(]
Ciao[:)][:)]



Risultato: il calibro 30 (ormai sold out) è una alternativa validissima al calibro 42 Go.
trovare un union col calibro 30 manuale e non comprarlo è da pazzi perche se tale meccanismo fosse inserito su altri marchi lo si pagherebbe a peso d'oro..

Ps è interessante notare anche un'altra cosa e cioè lo spirito
   della persona che sviluppò il calibro Union. Un ragionamento
tipico della gente della germania dell'est, "..devo fare un orologio buono,preciso,che non costi tanto,per le masse,per il popolo" Un ragionamento "comunista"(in senso buono) se vogliamo. Quella gente aveva dei limiti(giusti) nell'imporre i prezzi delle proprie creature.
Piu o meno come lo spirito Nomos (visto che siamo sempre la, a glashutte) che non stragonfia i prezzi.
Chiaramente ora il vecchio spirito è andato in malora e si ragiona solo col profitto,anche la ma l'intento iniziale era molto valido e buono. Tipo "non occorre spendere una cifra per avere un buon orologio e tutti con union lo possono avere,non solo i ricchi che si comprano i Go..."
Figuriamoci se non lo hanno fatto fuori.....


Ma per Union intendi Union Glashutte?
Sul discorso dell'orologio buono a buon prezzo beh che dire... sarebbe stato meglio alla vecchia maniera questa volta.

Matteo

fra

Cal 39 Glashutte Original
« Risposta #63 il: Giugno 21, 2009, 23:47:18 pm »
Ho il GO in questione e sull'affidabilità posso dire che non ci sono mai stati problemi. Sono stato più attento in questi ultimi giorni ed ha scartato di 3 secondi in eccesso. Il mio ha cinturino in caucciù e quadrante argenté. Confermo il listino: 6.700 euro. Su questa marca non è semplicissimo ottenere sconti importanti, ma con un po' di pazienza si arriva ad un 20-22% e magari un secondo cinturino in omaggio (in questo caso quello che chiamano Trieste, ma che a me onestamente non ha mai fatto impazzire).

 

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cal 39 Glashutte Original
« Risposta #64 il: Giugno 22, 2009, 08:32:29 am »
ecco il (mio) cal 26 tutto per voi....[:D][:D][:D][:D]



Immagine:

180,48 KB

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cal 39 Glashutte Original
« Risposta #65 il: Giugno 22, 2009, 09:44:57 am »
fra ha scritto:

Ho il GO in questione e sull'affidabilità posso dire che non ci sono mai stati problemi. Sono stato più attento in questi ultimi giorni ed ha scartato di 3 secondi in eccesso. Il mio ha cinturino in caucciù e quadrante argenté. Confermo il listino: 6.700 euro. Su questa marca non è semplicissimo ottenere sconti importanti, ma con un po' di pazienza si arriva ad un 20-22% e magari un secondo cinturino in omaggio (in questo caso quello che chiamano Trieste, ma che a me onestamente non ha mai fatto impazzire).




Grazie per le utili info!!! I tre secondi intendi al giorno, oppure su più giorni? Nel qual caso quanti?
Sugli sconti immaginavo anche perché non è che si trovano molti concessionari in giro.

Grazie
Matteo

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cal 39 Glashutte Original
« Risposta #66 il: Giugno 23, 2009, 10:16:07 am »
Riguardo la problematica avuta sul mio Panograph lungi da me asserire che G.O. (da me sempre apprezzata anche prima della sua attuale notorietà) non sia una maison di qualità, più semplicemente ho un'esemplare che a mio sindacabile ma radicato giudizio ha avuto un problema tecnico che non posso non imputare ad un vero e proprio "difetto" indipendente dal suo utilizzo.

Ho deciso di farlo presente per onestà intellettuale e perchè se è giusto lodare è altrettanto giusto criticare quando si hanno motivi validi per farlo.

Sto aspettando una relazione approfondita dai tecnici a Glashutte ovviamente renderò noti gli sviluppi anche su orologico. [;)]

L.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cal 39 Glashutte Original
« Risposta #67 il: Giugno 23, 2009, 10:23:04 am »
Lory ha scritto:

Riguardo la problematica avuta sul mio Panograph lungi da me asserire che G.O. (da me sempre apprezzata anche prima della sua attuale notorietà) non sia una maison di qualità, più semplicemente ho un'esemplare che a mio sindacabile ma radicato giudizio ha avuto un problema tecnico che non posso non imputare ad un vero e proprio "difetto" indipendente dal suo utilizzo.

Ho deciso di farlo presente per onestà intellettuale e perchè se è giusto lodare è altrettanto giusto criticare quando si hanno motivi validi per farlo.

Sto aspettando una relazione approfondita dai tecnici a Glashutte ovviamente renderò noti gli sviluppi anche su orologico. [;)]

L.


facci sapere....la serietà di una maison comprende anche il modo di  trattare questo tipo di problemi fuori garanzia....

fra

Cal 39 Glashutte Original
« Risposta #68 il: Luglio 01, 2009, 01:34:04 am »
Teo, scusami ma ti leggo soltanto ora. L'orologio scarta di +2/3 secondi al giorno.