Orologico Forum 3.0

spendere o non spendere questo e' il dilemma

« Risposta #30 il: Giugno 23, 2009, 10:29:01 am »
no, ma anche comprando con forte sconto ci perdi.
l'unico modo per fare "affari" è avere il colpo
di fortuna sul vintage, come ha detto lumen.
della serie: trovo tizio che mi vende l'orologio
a X e so che il suo valore di mercato è 3 volte X.

oppure prendere qualcosa e aspettare 50 anni,
ma secondo me il gioco non vale la candela.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

« Risposta #31 il: Giugno 23, 2009, 10:32:00 am »
Grazie a tutti, solo adesso che ho parlato non vorrei essermi portato sfiga da solo [:D][:D][:D], fin quando non l'ho in mano.... non vorrei ci fossero ripensamenti. Visto che ci sono chiedo consiglio, per guardare le referenze devo smontare il bracciale e guardare sulla cassa dietro l'ansetta vero? Ed ovviamente deve essere lo stesso numero riportato sulla carta verde simil credito, che danno col corredo, giusto???

« Risposta #32 il: Giugno 23, 2009, 10:47:23 am »
StevenSegal ha scritto:

Per fare l'affare tipo: compro a 100, ma so che vale 300, devi trovare il tizio alla canna del gas, oppure quello che nemmeno sa cos'ha in mano e sono eventi che succedono sempre meno spesso. Sul vintage il discorso cambia in parte; comprando al prezzo giusto, in linea di massima l'oggetto dovrebbe aumentare il suo valore, ma non sempre è così. I colpi "gobbi" diventano sempre più rari, anzi se non riesci a valutare correttamente il valore di un oggetto, rischi di pagarlo più di quel che vale. Se proprio volessi investire del denaro, cercherei una forma di investimento più tradizionale; il collezionismo, non è il modo migliore per una persona poco esperta.[:D][;)]

« Risposta #33 il: Giugno 23, 2009, 10:49:04 am »
mariol4749 ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

Per fare l'affare tipo: compro a 100, ma so che vale 300, devi trovare il tizio alla canna del gas, oppure quello che nemmeno sa cos'ha in mano e sono eventi che succedono sempre meno spesso. Sul vintage il discorso cambia in parte; comprando al prezzo giusto, in linea di massima l'oggetto dovrebbe aumentare il suo valore, ma non sempre è così. I colpi "gobbi" diventano sempre più rari, anzi se non riesci a valutare correttamente il valore di un oggetto, rischi di pagarlo più di quel che vale. Se proprio volessi investire del denaro, cercherei una forma di investimento più tradizionale; il collezionismo, non è il modo migliore per una persona poco esperta. Gli affari migliori li fà chi ha tempo e denaro a disposizione e nessuna fretta di realizzare.[:D][;)]

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Giugno 23, 2009, 10:49:11 am »
o che ho detto io 25 post fa?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #35 il: Giugno 23, 2009, 10:53:29 am »
mariol4749 ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

Per fare l'affare tipo: compro a 100, ma so che vale 300, devi trovare il tizio alla canna del gas, oppure quello che nemmeno sa cos'ha in mano e sono eventi che succedono sempre meno spesso. Sul vintage il discorso cambia in parte; comprando al prezzo giusto, in linea di massima l'oggetto dovrebbe aumentare il suo valore, ma non sempre è così. I colpi "gobbi" diventano sempre più rari, anzi se non riesci a valutare correttamente il valore di un oggetto, rischi di pagarlo più di quel che vale. Se proprio volessi investire del denaro, cercherei una forma di investimento più tradizionale; il collezionismo, non è il modo migliore per una persona poco esperta. Gli affari migliori li fà chi ha tempo e denaro a disposizione e nessuna fretta di realizzare.[:D][;)]

infatti... per questo ho scritto che ci vuole molta attenzione, molto tempo da dedicare e una buona dose di c**o! [:D][:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Giugno 23, 2009, 12:59:41 pm »
Ragazzi il fattore "C" c'entra sempre....e in dosi massicce!!![:D][:D][:D]

"il Batterista"

• 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Giugno 23, 2009, 13:01:13 pm »
airangel ha scritto:

Messaggio di vito

investire in orologi : cosa buona e giusta?

no, solo un bagno di sangue.....
super quoto anke se è un po tragica la cosa[:D][:D][:D][:D]
..::Il Batterista::..

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
« Risposta #38 il: Giugno 23, 2009, 14:45:03 pm »
lucal ha scritto:

secondo me la prima cosa è comprare bene...certo se ogni pezzo uno lo prende a prezzo di listino è difficile solo rientrarci anci non ci si rientra!! ..ovvio che rolex merita una discussione a parte!

Ecco, Rolex ad esempio non è più un buon investimento. Orologi che 3/4 mesi fa (mesi e non anni) erano quotati attorno ai 13-14 mila euro oggi si vendono a fatica sui 10. Vedasi freccione 1655. Oppure Daytona 16520 (quelli con movimento Zenith) si trovano nei vari mercatini dai 6.500 agli 8500. Prima erano non meno di 9/10.000. Potrei andare avanti così per molti altri modelli. Questo vuol dire studiare e seguire il mercato. Tenersi sempre aggiornati e cercare di capire come soffia il vento. Fare "soldi facili" non è mai un giochetto. Se si vuole cominciare a "giocare" con gli orologi bisogna dedicre un po' di tempo. Fosse così banale lo farebbero tutti, no???
Io dico che però non è impossibile. Adesso non considerate il colpo di fortuna che ho avuto con il mio ultimo speedy. Prima di arrivare a quello sono partito con €1300 e sono arrivato in meno di un anno a €3500. Senza tirare bidoni o truffando l'acquirente ma stando all'interno della domanda ed offerta del mercato. Il mondo vintage è talmente vasto che c'é sempre un affare dietro l'angolo e la fortuna pura e semplice è sempre molto relativa, perchè come diceva Pasteur: la fortuna aiuta le menti preparate.

Ciao
Lu

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Giugno 23, 2009, 16:08:49 pm »
lumen ha scritto:

come diceva Pasteur: la fortuna aiuta le menti preparate.

Parole sante!!

alanford

« Risposta #40 il: Giugno 23, 2009, 16:26:47 pm »
Credo che sia sempre estremamente pericoloso mischiare la passione con gli affari.
La passione toglie la freddezza e l'imparzialità di giudizio che deve avere chi lo fa per lavoro.
Io che acquisto solo per passione ci ho rimesso sempre,apparte il nautilus che mi si è raddoppiato ma in confronto a quanto ho perso con il resto è niente.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Giugno 23, 2009, 16:43:34 pm »
alanford ha scritto:

Credo che sia sempre estremamente pericoloso mischiare la passione con gli affari.
La passione toglie la freddezza e l'imparzialità di giudizio che deve avere chi lo fa per lavoro.
Io che acquisto solo per passione ci ho rimesso sempre,apparte il nautilus che mi si è raddoppiato ma in confronto a quanto ho perso con il resto è niente.

Su questo concordo!