Orologico Forum 3.0

Concessionario e reseller

« Risposta #15 il: Giugno 24, 2009, 18:29:09 pm »
alanford ha scritto:

Ho notato che molti orologi (compreso il mio fifty) hanno la garanzia timbrata
da VOLTA SPA.

Ma questo implica che l'orologio si è già "mangiato" un pò di garanzia oppure la data è cmq quella dell'acquisto?

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Giugno 24, 2009, 18:32:42 pm »
ed è qui che ci manca paolo - orologiaio71..ve lo ricordate? lui sì che era nel business!!
[:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

vito

« Risposta #17 il: Giugno 24, 2009, 18:38:40 pm »
i concessionari ufficiali comunque non stanno con le mani in mano e anche loro si sono messi a fare sconti un po piu alti
comunque il margine di guadagno e' del 33%
terno vito

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 24, 2009, 18:54:48 pm »
Patrizio ha scritto:

ed è qui che ci manca paolo - orologiaio71..ve lo ricordate? lui sì che era nel business!!
[:D][:D][:D]

si ma a quanto pare troppo preso dal business.....

alanford

« Risposta #19 il: Giugno 24, 2009, 18:57:47 pm »
movidone1975 ha scritto:

Citazione
alanford ha scritto:

Ho notato che molti orologi (compreso il mio fifty) hanno la garanzia timbrata
da VOLTA SPA.

Ma questo implica che l'orologio si è già "mangiato" un pò di garanzia oppure la data è cmq quella dell'acquisto?
[/quote

no no , la garanzia è giugno 2009

« Risposta #20 il: Giugno 24, 2009, 19:03:55 pm »
vito ha scritto:

i concessionari ufficiali comunque non stanno con le mani in mano e anche loro si sono messi a fare sconti un po piu alti

Io so che i reseller fanno sconto intorno al 25%. Adesso, ipotizziamo che loro comprino da concessionario ufficiale che glieli da al 33%,come dice Vito in meno, loro ci guadagnano l'8%. E' vero che il concessionario ufficiale così non guadagna nulla, ma fa fuori il pezzo.... cioè un concessionario ufficiale per essere tale deve vendere un tot numero di pezzi che presumo gli vengano imposti dalla casa. Ecco fatto, non ci hanno guadagnato magari quasi nulla (bisognerebbe sapere le vere percentuali) ma così facendo hanno raggiunto il target, che magari gli procura anche dei benefit....
Questa potrebbe essere una spiegazione....

alanford

« Risposta #21 il: Giugno 24, 2009, 22:01:29 pm »
gerry76 ha scritto:

vito ha scritto:

Io so che i reseller fanno sconto intorno al 25%. Adesso, ipotizziamo che loro comprino da concessionario ufficiale che glieli da al 33%,come dice Vito in meno, loro ci guadagnano l'8%. E' vero che il concessionario ufficiale così non guadagna nulla, ma fa fuori il pezzo.... cioè un concessionario ufficiale per essere tale deve vendere un tot numero di pezzi che presumo gli vengano imposti dalla casa. Ecco fatto, non ci hanno guadagnato magari quasi nulla (bisognerebbe sapere le vere percentuali) ma così facendo hanno raggiunto il target, che magari gli procura anche dei benefit....

A me come hanno fatto a fare più del 37% con due passaggi?

« Risposta #22 il: Giugno 25, 2009, 00:02:37 am »
alanford ha scritto:

gerry76 ha scritto:

vito ha scritto:

A me come hanno fatto a fare più del 37% con due passaggi?

ppunto dicevo prima, bisognerebbe sapere le vere percentuali....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Giugno 25, 2009, 07:53:24 am »
io so che reseller privati che comprano all'estero riescono a fare di norma il 30-35%.

alanford

« Risposta #24 il: Giugno 25, 2009, 08:06:21 am »
airangel ha scritto:

io so che reseller privati che comprano all'estero riescono a fare di norma il 30-35%.

Ma il mio è italiano.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno 25, 2009, 08:14:43 am »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

Ma il mio è italiano.

sì, lo so, allora glielo chiederei direttamente, è un tuo diritto no?

"senti, ma come fai a farmi il 37% sul nuovo?, me lo spieghi?"

alanford

« Risposta #26 il: Giugno 25, 2009, 08:17:51 am »
airangel ha scritto:

alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

Ma il mio è italiano.

sì, lo so, allora glielo chiederei direttamente, è un tuo diritto no?

"senti, ma come fai a farmi il 37% sul nuovo?, me lo spieghi?"

E secondo te me lo spiega?
C'è la ripulitura della zanicchi che non so come funziona.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Giugno 25, 2009, 08:19:25 am »
boh...almeno senti che ti dice.....se è una m******a lo capisci....[;)]

la zanicchi la ripulirei io per bene......[:(!][B)]

« Risposta #28 il: Giugno 25, 2009, 11:12:59 am »
Beh! sono contento di vedere tanta partecipazione, la cosa certa è che i margini di guadagno sono abbastanza ampi sia per il conc che per il reseller che così possono applicare discreti sconti. Per il "lavaggio" della zanicchi non ci metto lingua. Per qunto mi riguarda mi rivolgerò ad un rivenditore (che naturalmente dovrà essere serio/fidato). Grazie a tutti.

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Giugno 25, 2009, 22:13:09 pm »
A mio parere il gioco è doppio
il conc vende al reseller per aumentare le quantità ( tipo mercato dell'auto, un mio amico venditore mi raccontò che conveniva immatricolare magari 2 macchine in più per arrivare al target, vendendole come usate o km 0, così da avere sconto sul lotto maggiore, e se anche si parla solo di un 5 % magari, essendo le cifre ad almeno 6 zeri, sono migliaia di euro), quindi guadagna in scontistica ed in termini di quantità.
inoltre il giochino è il classico, costo 2500, listino 5000, te lo do a 3500, ne dichiariamo 3000, tu lo venderai a 3800-4000 e sei a posto...
E poi giri di fatturazione, lo compra lui così scarica l'iva, poi lo vende perdendoci (non realmente...)ecc ecc...state sicuri che se ci sono è perchè vivono....[;)]

Claudio